Differenza braghe
Comprimi
X
-
Ma il filo del tagliaerba è rigido!![:-bunny]
Io tenterei con qualcosa di più elastico che crea meno traumi in fase di estensione.
Cosa ne pensate di un filo elastico tipo quello usato per fissare i bagagli sul portabagli...tipo questi?
(https://www.google.it/search?q=elast...9%3B500http://
certo è rigido ma all'estremita utilizzo la camera d'aria di biciclette o motorini e non mi si è mai segnato un cane...De Monte CristianCommenta
-
cavigliere della braga
ciao gente del forum riprendo questa discussione xche' ho un problemino con la mia braga nuova,e' un mesetto che la uso,premetto e di quelle con il collare e bustino sulla groppa fatta da un esperto braccofilo.seguendo i vari consigli datomi ho realizzato il cavetto di quelli da decespugliatore.la misura l'ho ricavata misurando dall'anello della braga alla caviglia del cane,poi moltiplicando due.fin qua' tutto ok ma il mio problema sta' che la cavigliera che uso stringere molto si gira all'interno della coscia quasi continuamente e fa' lavorare il filo a contatto del garretto o coscia interna del cane segnandomelo pesantemente.le ho provate tutte,intanto ho cambiato le cavigliere facendo come fa' l'amico Giogio Ziron,usando due collarini da cani mini,ma anche quelli girano sulle caviglie dopo un po'.ho anche provato ad accorciare il filo e sono riuscito a non farle girare piu' ma mi sembra troppo corto,il cane mi sembra troppo impedito(il dott Manfroni mi ha consigliato di far girare il cane con braga lunga) e penso che intenda la misura mia iniziale!so anche che c'e' qualcuno che usa delle camere d'aria x cavigliere ma io non sono riuscito a trovarle cosi grosse da riuscire ad inganciarle al moschettoncino e poi infilarle al cane.allora ieri sono stato dal calzolaio ed ho chiesto di realizzarmi una cavigliera in nastro cordato di stesso diametro di quelle che sto' usando ma di altezza molto piu' significativa,cosi' che la cavigliera faccia piu' presa sul cane e non si giri piu' lavorando con filo di giusta lunghezza.....voi cosa ne pensate,cosa mi consigliereste? ciao DiegoCommenta
-
niente.....nessuno ha consigli o esperienze personali da suggerirmi?voi al piede come la fissate?Commenta
-
ma dimmi Gigio camera d'aria di cosa?io ho provato con quella da bici ma tagliata la sezione è troppo piccola,o sbaglio nel tagliarla?Commenta
-
la camera d'aria NON va tagliata orizzontalmente ottenendo dei cerchi, come calamari, va tagliata per lungo e i due capi della striscia vanno fissati al tirante , lasciando elastico sufficiente per fare due giri intorno al garretto del cane.lucioCommenta
-
Ciao Lucio,io le ho sempre fatte ad anelli.LuigiCommenta
-
ah pensavo andassero fatte ad anello(infatti Gigio usa quelle di moto,impossibile con quella da bici).....ma dimmi Lucio poi come fai i due lembi tagliati ad unirli xche' si attacchino al moschettonino che ho attaccato al filo?
---------- Messaggio inserito alle 08:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:24 PM ----------
voi pensate che fatta con camera d'aria la cavigliera non giri piu' all'interno coscia?Commenta
-
ciao Gigio, ma per farle abbastanza lunghe o le tagli in diagonale o usi quelle di moto che sono molto dure, quelle di bicicletta sono piu' morbide e si dattano meglio , poi tagliandole lunghe puoi farle della lunghezza che vuoi
e dattarle anche in lunghezza secondo il cane lasciando una lunghezza extra di 5-10 cm , faranno anche molla e cosi' si romperanno meno
ah pensavo andassero fatte ad anello(infatti Gigio usa quelle di moto,impossibile con quella da bici).....ma dimmi Lucio poi come fai i due lembi tagliati ad unirli xche' si attacchino al moschettonino che ho attaccato al filo?
le puoi fissare in molti modi, non vai a pesca ?? puoi usre del nylon o del filo di ferro sottile, o fai un'asola al tirante , insomma tutto va bene
lucioCommenta
-
ok grazie ad entrambi,mi procurerò la camera da moto ....intanto proverò le cavigliere preparate dal calzolaio e vedrò la soluzione migliore.ciao DiegoCommenta
-
metto due immagini estratte dal video di rebaschio
per farti un idea.Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posseCommenta
-
da queste foto non si capisce nulla. Comunque ci sono braghe complesse con perfino una sella di cuoio per non sciupare il pelo. ma in ssotanta basta una pettorina qualsiasi, dove all'altezza del garrese viene inserito un anello dentro il quale scorre un filo i cui due capi vanno legati ai garretti del cane.lucioCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da BeccofinoBuongiorno ,volevo sapere che differenza ce tra il beepr dogtra 2600 t&b e il 2500 t&b.
Avevo intenzione di acquistare il 2600,ma non e'...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da Robin777Salve vorrei chiedere la differenza in termini di botta ma anche di rosata tra un cal 28 con cartucce silenziate e un Cal 36 con cartucce silenziate o...
-
-
-
da BeccofinoBuongiorno,sapreste spigarmi la differenza tra afv e atv? Grazie
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da casalinolucaBuongiorno a tutti, ultimamente mi sono incuriosito su questi strozzatori. A parte la strozzatura 1.2.3.4.5 stelle e lunghezza etc etc. qual'è la differenza...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta