Differenza braghe
Comprimi
X
-
scusate se prendo la braga al balzo visto la discussione......ma in giro da qualche parte si potrebbe comprarla o bisogna "inventarsela" intendo una braga....sapete aiutarmi dove rivolgermi casomai?grazie Diego -
Qua sul forum se cerchi "costruzione braga" dovresti trovare delle fotografie nelle discussioni più vecchie per autocostruirsela (è molto semplice da fare), altrimenti puoi contattare via mail o telefono Mario Fenu qua http://www.laquerciaeilnoce.com/Alberto Merlo
Commenta
-
-
Non ne ho mai fatte ma a guardarla penso non sia così difficile costruire una braga.
Per esempio una Pettorina di tipo romano......potrebbe essere già una base da cui partire per fare l'imbragatura?
magari inserendo una protezione per il dorso che eviti irritazioni da attrito...
[:-bunny]
Se poi aggiungo un paio di elastici con delle protezioni in gomma da adattare alle zampe che evitino sempre eventuali piaghe da sfregamento.....
Chissà che "accrocco" sarà!![:-bunny]Alessandro
Commenta
-
Ciao Alberto, tu hai fatto fare qualcosa a lui?Qua sul forum se cerchi "costruzione braga" dovresti trovare delle fotografie nelle discussioni più vecchie per autocostruirsela (è molto semplice da fare), altrimenti puoi contattare via mail o telefono Mario Fenu qua http://www.laquerciaeilnoce.com/De Monte CristianCommenta
-
Infatti....io ne avevo provata a fare una con degli scarti di pelle di un vecchio divano e funzionava discretamente!! Basta un minimo di manualità.....[vinci]
No Cri, ma ho visto i suoi lavori a Grazzano l'anno scorso ed ha davvero degli ottimi prodotti!!
Grazie!! Ma usandola senza "mantellina" nn ti si spellano più o meno all'altezza delle scapole?
Io ho provato una volta così e dopo 10 minuti aveva un pezzeto pelato.....Alberto Merlo
Commenta
-
Mi viene un'idea " rivoluzionaria", forse qualcuno avrà già provato , sarebbe invece che usare pellame ciò materiale rigido usare materiale elastico proprio come quello delle "braghe", credo che potrebbe avere lo stesso effetto diminuendo l'effetto abrasivo qualora ci sia . Si dice anche del canapo strisciante o Longhine zavorrate , per caso con un semplice cavo della corrente da 4 millimetri e lungo 10 metri ricordo che un giorno per addestrare Pluto a non caricare la ferma, liberato parti e comincio ' a trottare egregiamente.Commenta
-
Confermo quanto detto da Cristian, infatti i cavi sono per decespugliatori. Al limite si ha qualche problemino all'altezza dei garretti, ma spalmandoli con un po' di crema si supera il problema. Importante che gli elastici finali, (ricavati da camera d'aria di scooter) funzionino anche da elastici ammortizzanti. Poi la lunghezza del cavo dipende dalla struttura del cane, non devono essere ne troppo corti ne troppo lunghi, ma regolati in funzione del movimento del bracco. Capita sovente che dopo aver iniziato con la braga nella maniera tradizionale, e dopo che il bracco ha iniziato a trottare in tale modo (almeno 10/15 turni) utilizzando solo la pettorina senza cavi il trotto aviene anche in tale caso. Dipende sempre pero' dall'adattabilità del bracco.Pierino la pesteCommenta
-
Ma il filo del tagliaerba è rigido!![:-bunny]
Io tenterei con qualcosa di più elastico che crea meno traumi in fase di estensione.
Cosa ne pensate di un filo elastico tipo quello usato per fissare i bagagli sul portabagli...tipo questi?
(https://www.google.it/search?q=elast...9%3B500http://Alessandro
Commenta
-
Non lo so Alex, io ho sempre usato questo sistema, il cavo deve essere sottile e non ho mai avuto problemi. In ogni caso occorre utilizzarlo dopo i 18 mesi, cioè quando le ossa posteriori sono ben formate ed il cane ha una fascia muscolare ben sviluppata. La braga esercita una costrizione agli arti posteriori a 90° rispetto all'asse longitudinale del cane. Usarla troppo presto non va bene. E' il mio parere. CiaoPierino la pesteCommenta
-
Capitato anche a me.....e funziona!! Il problema è che funziona nell'erba nn troppo alta!!
Ho sempre usato cavi del decespugliatore rotondi nn troppo spessi con camere d'aria tagliate per i garretti, ma si spellava lo stesso!!
Ho risolto con la "mantellina".....
Troppo grosso!!
Il filo del dece. è rigido, ma ammortizza la camera d'aria!!Alberto Merlo
Commenta
-
Il filo del decespugliatore secondo me non è il migliore in quanto solitamente (io lo ho sempre trovato così) e troppo sottile e imbobinato a spire con raggio di curvatura molto piccolo 15 cm circa, la cosa non è ideale in quanto al filo rimane sempre una certa memoria che causa frequenti attorcigliamenti, io mi sono trovato molto bene con il filo per sonda da elettricista, più spesso e venduto in bobine con raggio di curvatura molto più ampio, che da allo spezzone che solitamente serve per costruire una braga una "memoria" che pare fatta su misura per i nostri bracchi... anche in situazioni difficili non si attorciglia mai... questa la mia esperienza... forse è più rigido, ma gli elastici ai garretti sicuramente fanno da sufficiente ammortizzatore.Manuel Cacciatore
Commenta
-
Capitato anche a me.....e funziona!! Il problema è che funziona nell'erba nn troppo alta!!
Ho sempre usato cavi del decespugliatore rotondi nn troppo spessi con camere d'aria tagliate per i garretti, ma si spellava lo stesso!!
Ho risolto con la "mantellina".....
Troppo grosso!!
Il filo del dece. è rigido, ma ammortizza la camera d'aria!!
Dopo vari esperimenti ho adottato, oltre alla mantellina, una corda formata da cotone e nylon che usavo per i richiami di anatre germanate al lago. Ovviamente il finale, a contatto con la zampa del cane, è sempre di materiale elestico che funge da ammortizzatore.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da BeccofinoBuongiorno ,volevo sapere che differenza ce tra il beepr dogtra 2600 t&b e il 2500 t&b.
Avevo intenzione di acquistare il 2600,ma non e'...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da Robin777Salve vorrei chiedere la differenza in termini di botta ma anche di rosata tra un cal 28 con cartucce silenziate e un Cal 36 con cartucce silenziate o...
-
-
-
da BeccofinoBuongiorno,sapreste spigarmi la differenza tra afv e atv? Grazie
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da casalinolucaBuongiorno a tutti, ultimamente mi sono incuriosito su questi strozzatori. A parte la strozzatura 1.2.3.4.5 stelle e lunghezza etc etc. qual'è la differenza...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta