Perchè "NON" il Bracco Italiano????

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zetagi
    Utente
    • Aug 2012
    • 2988
    • vercellese
    • setter inglese e labrador

Si, ma di rossa da noi una c'è nè.

mancu rricalata[bastone][bastone]

Vi saluto - Giovanni

---------- Messaggio inserito alle 06:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:03 PM ----------

P.S. Non capisco cosa sta succedendo col pc
    Ultima modifica zetagi; 22-06-13, 18:28.

Commenta

• Pluto
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2006
      • 3034
      • signa, Firenze, Toscana.
      • Bracco italiano

Questa discussione è gia finità? nessuno vuole dire come mai non ha mai utilizzato o mai utilizzerà il bracco italiano? mi piacerebbe sentire altri commenti.
      Damiano

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

abbiamo ricevuto varie risposte , alcune scontate tipo mole e lentezza rispetto ad altre razze, ma quello che vedo abbastanza ricorrente é il fatto che del bracco italiano
        si dice che abbia poca visibilità, che in definitiva non se ne vedono e quindi si conoscono poco.
        Quindi occorre dare piu' visibilità alla razza , meglio alla parte della razza che presenta delle doti venatiche importanti, cosa che oggi é possibile.
        Il problema é COME .
        lucio

Commenta

• silvio roncallo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2006
          • 5650
          • genova, Genova, Liguria.
          • spinone

mah, Lucio, mi sembra che il problema sia comune allo Spinone ed il modo migliore penso sia sempre e soltanto uno: la soddisfazione di chi ci si accompagna a caccia. Se è soddisfatto non lo cambia più.
          silvio

Commenta

• Vittorio 58
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2010
            • 1554
            • prov.catanzaro
            • Epagneul Breton

Ciao Lucio in passato mi sono espresso riguardo le preferenze agli inglesi che ai continentali (da parte di chi giudica).
            Da parte mia per quel poco che capisco e che bisognerebbe ritoccare il modo di vedere.
            Mi spiego meglio ,non capisco come mai a pari merito ,ad un inglese vengono dati più punti che ad un continentale.
            Non ho mai accettato che a pari merito(1 posto) ,il premio degli inglesi è maggiore di quello dei continentali.
            Il problema che citi tu ,secondo me sta nel fatto che già da tanti anni si pratica una caccia di quantita e non di qualità.
            Mi riferisco al fatto che gli inglesi sono molto veloci anche se ,ho cacciato sempre con cani continentali.
            Ciao Vittorio

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Vittorio 58
              Ciao Lucio in passato mi sono espresso riguardo le preferenze agli inglesi che ai continentali (da parte di chi giudica).
              Da parte mia per quel poco che capisco e che bisognerebbe ritoccare il modo di vedere.
              Mi spiego meglio ,non capisco come mai a pari merito ,ad un inglese vengono dati più punti che ad un continentale.
              Non ho mai accettato che a pari merito(1 posto) ,il premio degli inglesi è maggiore di quello dei continentali.
              Il problema che citi tu ,secondo me sta nel fatto che già da tanti anni si pratica una caccia di quantita e non di qualità.
              Mi riferisco al fatto che gli inglesi sono molto veloci anche se ,ho cacciato sempre con cani continentali.
              Ciao Vittorio
              Mi scusi Vittorio ma questa non l'ho proprio capita...

Commenta

• cuba7179
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 7127
                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Ciao Vittorio
                Come fa ad esserci il"pari merito" se inglesi e continentali vengono giudicati in categorie diverse???? credo che tu stia facendo un po' di confusione....

Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk 2
                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

premesso che i cani hanno prestazioni diverse sul piano velocistico e delle aperture, la scelta dovrebbe essere conseguente al modo di cacciare del singolo ed ai terreni sui quali caccia in prevalenza, ma ritengo che la maggiore visibilita (quantitativa) e la piu' facile reperibilità favorisca il setter .
                  lucio

Commenta

• Vittorio 58
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2010
                    • 1554
                    • prov.catanzaro
                    • Epagneul Breton

Scusatemi ma come al solito non ci capiamo;
                    Quello che cerco di dire è che ,se mettiamo un cane inglese ed un continentale davanti a noi per dare un giudizio , il cane inglese è molto più quotato ,solo a vista d'occhio.
                    A volte anche si giudica un cane solo perchè è stato presentato in modo eclatante ,dicendo che è mentre invece non'è.
                    Ciao Vittorio

Commenta

• Alboinensis
                      Moderatore Continentali Esteri
                      • Nov 2008
                      • 8422
                      • Brescia - Lombardia
                      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

.........................
                      Quello che cerco di dire è che ,se mettiamo un cane inglese ed un continentale davanti a noi per dare un giudizio , il cane inglese è molto più quotato ,solo a vista d'occhio.......................................
                      Mi spiegheresti il perchè....
                      Bruno Decca
                      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Vittorio 58
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2010
                        • 1554
                        • prov.catanzaro
                        • Epagneul Breton

Appunto pechè c'è un modo sbagliato nel vedere e /o giudicare.
                        Di conseguenza sta di fatto che ci sono più inglesi che continentali .
                        Ciao Vittorio

---------- Messaggio inserito alle 06:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:10 PM ----------

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                        premesso che i cani hanno prestazioni diverse sul piano velocistico e delle aperture, la scelta dovrebbe essere conseguente al modo di cacciare del singolo ed ai terreni sui quali caccia in prevalenza, ma ritengo che la maggiore visibilita (quantitativa) e la piu' facile reperibilità favorisca il setter .
                        Sante prestazioni Lucio ma una volta acquisito il punto (in una competizione)è possibbile che quello dell'inglese è maggiore del continentale?
                        Per quel che so,la ferma è uguale per tutti ,il corretto al frullo anche quindi perchè queste preferenze?
                        Ciao Vittorio

Commenta

• cuba7179
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 7127
                          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Sante prestazioni Lucio ma una volta acquisito il punto (in una competizione)è possibbile che quello dell'inglese è maggiore del continentale?
                          Per quel che so,la ferma è uguale per tutti ,il corretto al frullo anche quindi perchè queste preferenze?
                          Ciao Vittorio
                          Come fa un punto di un inglese ad essere maggiore di un continentale continuo a non.capirlo

Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk 2
                          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Alboinensis
                            Moderatore Continentali Esteri
                            • Nov 2008
                            • 8422
                            • Brescia - Lombardia
                            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Appunto pechè c'è un modo sbagliato nel vedere e /o giudicare.
                            Di conseguenza sta di fatto che ci sono più inglesi che continentali .
                            Ciao Vittorio....................
                            Premettiamo che quelli che ne capiscono qualcosa vedono e giudicano le singole razze in base alle proprie caratteristiche!!
                            C'è chi guarda i numeri, altri guardano le percentuali..... il BI è la razza da ferma con la più alta percentuale (n° cani nati- n° ch) di ch sia in L che di B.
                            Ultima modifica Alboinensis; 26-06-13, 17:55.
                            Bruno Decca
                            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• maremmano
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2010
                              • 3013
                              • grosseto
                              • setter ombra e otto

forse Vittorio58 si riferisce alle gare cane-cacciatore (non ufficiali) organizzate dalle associazioni venatorie o cinofile ??

Tralasciando i motivi personali e i pregiudizi a vanvera sulla venaticità del BI ... temo che la scarsissima visibilità ... incida molto: per vederne qualcuno a caccia si tribola parecchio, perlomeno nelle mie zone abituali , ... e se si vede ... spesso ( ma al pari, forse meno, di altri soggetti di altre razze ) quel soggetto visibile non è "adeguato" , ... e poi il confronto è comunque inquinato con riferimenti (mentali) su altre razze che hanno metodologie di cerca diverse e più sbrigative .
                              Insomma per vederne qualcuno occorre frequentare raduni, talvolta distanti, o raccomandarsi ad un allevatore altrettanto distante e spesso indisponibile ... e ammesso che ciò sia possibile ... per valutarlo occorre sgomberare la mente dai pregiudizi e imparare a conoscerlo ... non è semplice !
                              qui da noi ... saranno anni che non ne vedo ... ne a caccia ...ma neppure a passeggio in città ( nonostante che la popolazione canina sia più che raddoppiata negli ultimi anni ) : si vede qualche spinone , breton , tedeschi, weim , segugi ( a iosa :) , qualche spinger , qualche pointer e coker , golden e labrador .. etc. ... ma bracchi italiani 0 : come è possibile che un "iniziato o iniziante" ... possa solo immaginare di avvalersi di un BI se nessuno è in grado di indirizzarlo in questa scelta ( forse forse solo se si iscrive a questo forum :) )
                              forse la risposta viene facendo l' esame di coscenza da parte di chi lo usa : perchè ho un BI ? in quale occasione e perchè ho deciso di adottarlo ?

Disponibilità e Visibilità carenti ... sono la causa di scarsa richiesta da parte dei cacciatori .... e ovviamente si è innescato un processo che impedisce alla Visibilità e Disponibilità di essere visibile e disponibile !

Commenta

• Vittorio 58
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2010
                                • 1554
                                • prov.catanzaro
                                • Epagneul Breton

Ciao Maemmano,e sei al centro Italia e non si vedono ,pensa un pò dalle mie parti.
                                Giusto cosi mi riferisco a quelle garette che dici tu ,purtroppo possiedo un meticcio e la non possibilta di scorrazzare in giro a fare raduni e tante altre cose ,ripeto (purtroppo).

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..