Cedo bracco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fil-57 Scopri di più su fil-57
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • leuciscus
    ⭐⭐
    • Aug 2013
    • 779
    • Orte

Tutti i cani che sono entrati a casa mia ci sono morti di vecchiaia, fossero bravi o brocchi. Solo una springer ho dovuto darla via perché si sbranava gli altri e ne ho provate di cotte e di crude per cercare di toglierle il vizio, ma invano.

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8012
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da sfino
      la mia era una semplice riflessione non mi riferisco al caso specifico,,,,,ho riportato solo le mie esperienze dicendo che molto spesso ci si lamenta che le cose non vanno ma non si dedica abbastanza impegno affinchè possano andare....
      Io non credo esista il cane perfetto....credo che esista il tuo cane....che puo' e deve diventare il tuo cane perfetto....ma questo comporta fatica sia da parte dell' animale che da parte del padrone.
      Bravo, allora prova a far passare a un cane la paura dello sparo......

Selezione, lo dice la parola stessa, vuol dire scegliere i meritevoli di riprodursi.
      cioè quelli senza tare fisiche o psichiche.

Se poi la metti sull'affettivo e sul personale, io ho 4 cani di cui 2 displasici, e sono tutti a casa mia.

Errore sentimentale che ho giurato di non ri-commettere in futuro, condannandomi all'acquisto di cani adulti, o almeno cuccioloni.
      Mala tempora currunt

Commenta

• sfino
        • Sep 2011
        • 154
        • velletri

......beh fidatevi che passa anche la paura degli spari....e qualsiasi altra paura...è necessario un percorso padrone-cane difficile e faticoso
        ...concordo che ci siano soggetti piu' problematici e meno problematici, quello che tento di esprimere è che quando comperate un cane non state comperando la bmw ultimo modello....non è una macchina che puo' uscire difettosa....il cane cresce col padrone....si educa col padrone...e se ha un problema è anche colpa del padrone...
        La mia Moon ha il viziaccio di tuffarsi nello sterco.....( non so' se lo facciano pure i vostri) quando usciamo.....montagna....bosco...trova un po' di m...a e ci si tuffa...Il veterinario mi spiegava che si tratta di un atteggiamento per mascherare il proprio odore durante l' azione di caccia,...e ci stiamo lavorando da un pochino e le cose sono migliorate...ma non è che mi è mai venuto in mente di cederla.....e credetemi non è piacevole rimetterla in macchina dopo che si è tuffata nella mer..a.!..:D
        Saluti a tutti...

Commenta

• cuba7179
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 7127
          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

......beh fidatevi che passa anche la paura degli spari....e qualsiasi altra paura...è necessario un percorso padrone-cane difficile e faticoso
          ...concordo che ci siano soggetti piu' problematici e meno problematici, quello che tento di esprimere è che quando comperate un cane non state comperando la bmw ultimo modello....non è una macchina che puo' uscire difettosa....il cane cresce col padrone....si educa col padrone...e se ha un problema è anche colpa del padrone...
          La mia Moon ha il viziaccio di tuffarsi nello sterco.....( non so' se lo facciano pure i vostri) quando usciamo.....montagna....bosco...trova un po' di m...a e ci si tuffa...Il veterinario mi spiegava che si tratta di un atteggiamento per mascherare il proprio odore durante l' azione di caccia,...e ci stiamo lavorando da un pochino e le cose sono migliorate...ma non è che mi è mai venuto in mente di cederla.....e credetemi non è piacevole rimetterla in macchina dopo che si è tuffata nella mer..a.!..:D
          Saluti a tutti...
          Ma come si fa a paragonare il rotolarsi sugli escrementi con la mancata attitudine alla caccia??????? Per curiosità: quanti cani da caccia hai tirato su e quali "gravi" problemi sei riuscito a risolvere?

Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 utilizzando Tapatalk
          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

se un cane ha buone attitudini venatorie, si fa il possibile per cercare di rimediare ai difetti, ma se non ne ha , c'é poco da fare : per esempio non ferma, non cerca, non ha passione e in questi casi c'é poco da fare, la paura dello sparo si puo' guarire, ma non sempre, ci sono soggetti che non guariscono mai.
            Quasi tutti i cani hanni il vizio di rotolarsi nelle cacche e nelle carogne e non é piacevole poi rimetterli in auto e farci qualche ora per tornare a casa, ma il cacciatore al buon cane da caccia perdona tutto.
            lucio

Commenta

• portico
              Ho rotto il silenzio
              • Mar 2013
              • 47
              • LOANO
              • BRACCO ITALIANO

Scusate se chiedo una cosa che forse non c'entra con la discussione,ma qualcuno di voi l'ha mai visitato l'allevamento di Trebisonda?

Commenta

• fabryboc
                Moderatore Setter & Pointer
                • Dec 2009
                • 8012
                • piemonte
                • setter inglese e griffone Korthals

La mia Moon ha il viziaccio di tuffarsi nello sterco.....( non so' se lo facciano pure i vostri) quando usciamo.....montagna....bosco...trova un po' di m...a e ci si tuffa...
                Qui non si parlava di difetti veniali, ma di TARE che rendono il cane inutilizzabile...che sarà mai un po' di ***** sul pelo ?

E poi da cacciatore, dovresti saperlo che lo fanno per "mimetizzarsi"...vedrai quando incontri la carogna di qualche animale.....anche in questo caso ho già dato.....
                Mala tempora currunt

Commenta

• ettore
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 2600
                  • Cairo Montenotte - Savona -
                  • bracco italiano _ bracco francese

[QUOTE=sfino;973088]......beh fidatevi che passa anche la paura degli spari....e qualsiasi altra paura...è necessario un percorso padrone-cane difficile e faticoso

Non sai quanto hai torto .[:-clown]
                  Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

la paura degli spari puo' passare, ma vi sono casi inguaribili.
                    lucio

Commenta

• david marchesi
                      • Oct 2013
                      • 153
                      • perugia
                      • bracco italiano

ragazzi vorrei portarvi una mia esperienza, un giorno mi viene regalato un bracco di un anno e sei mesi che non voleva saperne della caccia....ricordo che temeva pure il piccione morto, nemmeno lo abboccava dopo il lancio, leggo il pedigree e non riuscivo proprio a capire il motivo di tanto odio per la caccia da parte del cane, decido di provarci poiché era ed è un bel cane, dopo un anno il cane fece la sua prima stagione di caccia, fermatore spietato e riportatore provetto, ve lo giuro....... ora è nel canile di un mio amico, che è entusiasta del Paco.....che dire? in questo caso non era stato il cane ad essere sbagliato per il padrone......

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7127
                        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da david marchesi
                        ragazzi vorrei portarvi una mia esperienza, un giorno mi viene regalato un bracco di un anno e sei mesi che non voleva saperne della caccia....ricordo che temeva pure il piccione morto, nemmeno lo abboccava dopo il lancio, leggo il pedigree e non riuscivo proprio a capire il motivo di tanto odio per la caccia da parte del cane, decido di provarci poiché era ed è un bel cane, dopo un anno il cane fece la sua prima stagione di caccia, fermatore spietato e riportatore provetto, ve lo giuro....... ora è nel canile di un mio amico, che è entusiasta del Paco.....che dire? in questo caso non era stato il cane ad essere sbagliato per il padrone......
                        David c'e' sempre l' eccezione che conferma la regola....
                        PS mi farebbe piacere vedere i tuoi bracchi...

Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 utilizzando Tapatalk
                        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Jazz
                          • Sep 2011
                          • 52
                          • Piacenza
                          • magyar vizsla

il mio discorso vale per tutti gli animali....per i bracchi piu' che mai causa il forte legame che instaurano con padrone....Non credo che la selezione dei cacciatori sia quella piu' giusta....poichè ha portato nel tempo ad una leggera mutazione dei caratteri......ad oggi la taglia del bracco sembra essere diminuita per favorire la velocità e la resistenza....e di certo questo non si puo' chiamare conservazione della razza..( ma questo è un'altro discorso).
                          Nella mia breve esperienza da braccofilo ho conosciuto tante persone che si lamentano del proprio cane...e nemmeno uno di loro si è impegnato amorevolmente per far superare le difficoltà alla bestiola.
                          Sarà che per me il cane è come un figlio.....se vostro figlio ha un problema che fate? lo abbandonate?
                          Stra d'accordo!!

---------- Messaggio inserito alle 10:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 AM ----------

Originariamente inviato da fil-57
                          cedo- GRATUITAMENTE- bracco italiano femmina roana marrone DESY TREBISONDA 1anno e 1/2 iscritta all'enci MOLTO BELLA PER MOSTRE CANINE(si e' classificata terza al raduno dei bracchi a GRAZZANO VISCONTI come giovane ) pitigri vacinazioni tutte in regola da libretto sanitario e passaporto cane perfetta in casa da cortile e non adatta alla caccia per che paurosa del colpo del fucile.CEL 3393000587 - FILIPPO - PS.chiamare solo se interessati.
                          Anchio sarei interessato...mi piacerebbe vedere qualche foto...
                          Giancarlo. B.:)

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 11963
                            • Trieste
                            • spring spaniel

Originariamente inviato da david marchesi
                            Il successo di un allevamento lo fanno anche le persone come Lei. Se i cuccioli provengono da cani testati e utilizzati a caccia difficilmente saranno degli inetti. La paura dello sparo nella stragrande maggioranza dei casi è acquisita.

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

La paura dello sparo nella stragrande maggioranza dei casi è acquisita.
                              io sarei molto meno categorico rammentando che la paura dello sparo é spesso genetica.
                              lucio

Commenta

• sly8489
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 11963
                                • Trieste
                                • spring spaniel

[QUOTE=ettore;973104]

Non sai quanto hai torto .[:-clown]
                                Ettore, il tuo mi sembra un pregiudizio. Se conosci personalmente il padrone e il cane allora si potrebbe prendere in considerazione un tuo consiglio. Se si tratta di paura gli potrebbe anche passare, oppure con il tempo e con l'addestramento il cane potrebbe imparare a controllarla. In questo caso secondo me la cosa più importante è quella di vedere il cane come è messo ad istinto e passione, se gli manca si prova prima a stimolare e a incanalare il cane in questa direzione e dopo si cerca di fargli passare la paura dello sparo. Ci sono persone che non vogliono perdere tempo, quindi se il buongiorno non lo vedono dal mattino, preferiscono spendere tempo e risorse su un nuovo cucciolo.

---------- Messaggio inserito alle 11:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:50 AM ----------

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                                io sarei molto meno categorico rammentando che la paura dello sparo é spesso genetica.
                                Per non sbagliare
                                io dico che la paura dello sparo raramente è genetica, potrebbe essere anche causa di una malformazione dell'orecchio trasmessa geneticamente. Lucio, nello spermatozoo del maschio raramente è trasmessa solo la paura allo sparo, il cane oltre allo sparo manifesta anche altri problemi. E' più facile che sia la femmina a trasmettere le sue paure, e anche in questo caso la genetica potrebbe non centrare, visto che è stato scoperto che i cuccioli incominciano ad apprendere già nell'utero della madre. Per vedere se alcuni atteggiamenti erano dovuti alla genetica o all'apprendimento sono state scambiate le cucciolate, ed è risultato che i cuccioli hanno appreso quel tipo di comportamento dalla madre adottiva. Un maschio i suoi atteggiamenti appresi dalla madre adottiva a differenza della femmina non li trasmetterà mai.
                                Ultima modifica sly8489; 03-11-13, 10:55.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..