Rinnovo organico sociale SABI 2005 : i candidati e i loro programmi.. li commentiamo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Certo...con più gli dai corda con più questi tirano, ma forse é giunta l'ora che la corda la tiriamo noi...
    Ma ci vogliono tante braccia, forti!
    Che tiran tutte dalla stessa parte.
    OOOOOOOOOOO.....IISSSAAAA!

Commenta

• Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13360
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

[QUOTE=bosco64;1096896]
      Originariamente inviato da duedentoni
      Perchè bisogna sempre guardare a chi ha commesso errori e non a chi li ha evitati ??.
      In Francia tutte queste regolette le hanno rimandate al mittente.
      Anzichè dire che stiamo andando la , è meglio dire io la non ci andrò mai.
      .

Assolutamente d'accordo ci vuole fermezza!!!!!
      Massimiliano

Commenta

• pennino
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2005
        • 2286
        • Rocca Priora, Roma, Lazio.

scusa Max, ma i programmi[:-bunny] dove li trovo? Lara qualcosina ha scritto, Giorgio ha usato "il passato remoto"... poi Drool]
        leggo della "coda" [:-cry] io la vedo così, oltre 25 anni di caccia con 17 bracchi a coda "corta" come da standard, suffragata da motivazioni ben chiare già a Ciceri, ovviamente qualche soggetto "estero" a coda integra è l'eccezione e non la regola, ed altrettanto ovviamente ben accetto ci mancherebbe [:-golf]Personalmente un argomento, ostico, che forse andrebbe un pò affrontato è quello degli alti costi della cinofia "agonistica" che alla fin fine limita la partecipazione alle attività [fiuu]
        sigpic
        pennino

Commenta

• nasodibracco

Prima di tutto grazie per questo post molto interessante.
          La mia situazione è questa:
          - ho il mio primo b.i.;
          - sono da pochissimo nella sabi;
          - non conosco il passato della società, le varie magagne di un tempo e le diverse "correnti politiche";
          Mi date una mano a fare un po' di luce...?
          Vorrei essere un socio attivo, e non uno che paga solo 31 €/anno!!
          Grazie a tutti!!
          [:-golf]

Commenta

• Mauro Nerviani
            Pierino la peste
            • Apr 2005
            • 4969
            • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
            • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Mi sembra molto facile prendere delle posizioni e già proteggersi se uscisse una legge o normativa che cambierebbe la morfologia del bracco italiano. Io voterò solo chi farà proposte concrete e valide per il miglioramento, od almeno la conservazione delle realtà della razza. Il cosa ho fatto in passato mi interessa ben poco, anche io se pur dall'esterno ho fatto molto per il Bracco pur non operando ufficialmente nella SABI, ma non serve magnificare il passato, il vero imput da dare all'elettore è il COSA FARO'! E questo mi sembra di leggerlo in maniera troppo misera da parte di molti candidati.
            Come il fatto di qualcuno che durante la corsa ha dato le dimissioni ed oggi si ripresenta senza motivare, per me importantissimo, il perché delle dimissioni presentate. Sono convinto che il candidato debba essere trasparente verso l'elettore, debba infondere fiducia ed in ogni caso capace ed ottimo conoscitore della razza. Ma mi sembra che qualche nominativo stia giocando nell'ombra per poter arrivare poi al giorno delle votazioni con qualche sorpresa certamente non corretta nei confronti degli elettori.
            Lo dimostrano i tanti blocchi ad esempio su FB su certi nomi, lo scambio di messaggi privati per non rivelare come veramente la si pensa. Facciamo anche qui la politica all'italiana? Non mi sembra il caso. Se non leggerò sui forum le motivazioni di coloro che si sono dimessi non avranno il mio voto e mi darò da fare affinché altri non li votino. Trasparenza ed onestà da parte di tutti, basta con l'oscuro e scorretto passato. Per il bene della razza.
            Mauro Nerviani
            Pierino la peste

Commenta

• Massimiliano
              Amministratore - Fondatore
              • Mar 2005
              • 13360
              • Lugano
              • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da pennino
              scusa Max, ma i programmi[:-bunny] dove li trovo?

cliccando il nome del candidato nel primo post che ho messo in questa discussione non ti si apre il suo programma?
              Massimiliano

Commenta

• pennino
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2005
                • 2286
                • Rocca Priora, Roma, Lazio.

Scusa ma era una cosa ironica. .... praticamente ci sono solo curriculum. ..
                sigpic
                pennino

Commenta

• duedentoni
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2013
                  • 1058
                  • Firenze/Sciacca
                  • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Se poi mi obbligano vedremo. non è escluso che qualcuno con un cane con la coda integra che si infortuna a caccia non chieda i danni a chi lo ha obbligato a non tagliarla.
                  Questa mi sembra un ottima idea!!!!!! [COLOR="Silver"]

---------- Messaggio inserito alle 09:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:40 AM ----------

Da quello che ho capito i candidati sono molti di più...li ci sono solo quelli che hanno voluto metterci la faccia, spero esca al più presto la lista dei candidati.

---------- Messaggio inserito alle 09:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:42 AM ----------

Originariamente inviato da mesodcaburei
                  Certo...con più gli dai corda con più questi tirano, ma forse é giunta l'ora che la corda la tiriamo noi...
                  Ma ci vogliono tante braccia, forti!
                  Che tiran tutte dalla stessa parte.
                  OOOOOOOOOOO.....IISSSAAAA!
                  Manda la tua candidatura c'è sempre bisogno di persone che hanno voglia di fare e fanno e sopratutto che sanno fare!! In realtà sono anni che sento lamentele su lamentele ma poi al momento di fare e tirare fuori le palle......sono sempre i soliti....che poi vengono criticati.... dietro una tastiera. Io ci voglio provare... Ci metto il mio tempo, la mia faccia e la mia passione per il bracco e per la caccia e la mia seppur minima, è solo 13 anni che ho i bracchi e 17 che vado a caccia, esperienza con essi.
                  Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Andrea Magnaguagno
                    Ho rotto il silenzio
                    • Jan 2015
                    • 12
                    • Terrossa
                    • Bracco italiano

Io non faccio parte della sabi (sto pensando se sia il caso di diventare socio) quindi anch'io non posso dare giudizi perché non conosco le persone coinvolte. Una cosa la posso dire però, ho dato un occhio a quello che scrivono i candidati e effettivamente al di la di Lara (che sia condivisibile o meno) gli altri non scrivono molto su quello che cercheranno di fare, sono tutti cv cinofili. Uno per essere votato dovrebbe dire "mi impegnerò per.....", cosa.che non ho letto esplicitamente. Questa a mio avviso sembra una grossa mancanza nei confronti di chi ha il diritto di voto.

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8874
                      • Donceto, Valtrebbia(pc)
                      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Manda la tua candidatura c'è sempre bisogno di persone che hanno voglia di fare e fanno e sopratutto che sanno fare!! In realtà sono anni che sento lamentele su lamentele ma poi al momento di fare e tirare fuori le palle......sono sempre i soliti....che poi vengono criticati.... dietro una tastiera. Io ci voglio provare... Ci metto il mio tempo, la mia faccia e la mia passione per il bracco e per la caccia e la mia seppur minima, è solo 13 anni che ho i bracchi e 17 che vado a caccia, esperienza con essi.[/QUOTE]

Lara il mio discorso era inerente alla caudotomia, io non ho nemmeno un bracco! Dove devo candidarmi?
                      Poi ci vuole gente veramente all'altezza, io non lo sono,
                      ma neanche da lontano.

Commenta

• Giampaoletti
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2008
                        • 1863
                        • Ascoli Piceno

Scusate, non escono liste di nomi con tanto di capolista e programma ?

Commenta

• ALEXZX6R
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2010
                          • 2548
                          • Provincia di Roma
                          • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Originariamente inviato da Andrea Magnaguagno
                          .......... Una cosa la posso dire però, ho dato un occhio a quello che scrivono i candidati e effettivamente al di la di Lara (che sia condivisibile o meno) gli altri non scrivono molto su quello che cercheranno di fare, sono tutti cv cinofili. Uno per essere votato dovrebbe dire "mi impegnerò per.....", cosa.che non ho letto esplicitamente. Questa a mio avviso sembra una grossa mancanza nei confronti di chi ha il diritto di voto.

Premesso che quello che è stato richiesto dalla SABI, per la pubblicazione era ".....una sorta di profilo" e non un programma elettorale.

SI COMUNICA CHE QUALUNQUE SOCIO ABBIA INTENZIONE DI CANDIDARSI NELLE PROSSIME ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLA COMPAGINE SOCIALE o VOGLIA RENDERSI DISPONIBILE AD ASSUMERE UNA CARICA o COMPITI ISTITUZIONALI ALL'INTERNO DEL PROSSIMO ORGANICO SOCIALE, PUO' INVIARE UNA SORTA DI PROFILO all'indirizzo mail : info@ilbraccoitaliano.org, in modo tale da diffondere e pubblicare tali adesioni e/o disponibilità.

Concordo, comunque, sul fatto che il curriculum vitae andava "integrato" con una sintesi di programma o di almeno propositi/intenzioni.

Pero mi sembra che non abbiate letto bene tutti i curricula![:-bunny]

Alessandro Pietrollini;
                          Alessandro

Commenta

• Manuel
                            ⭐⭐
                            • Jun 2005
                            • 578
                            • TOGLIANO (UD) - Friul
                            • B.I. Aida dell'Angelo del Summano Zampa del Monte Alago Agata Bice Contessa Chimera

Non riesco a capire come mai in alcune presentazioni non c'è alcun riferimento alla caccia, ma stiamo parlando di una società specializzata che deve o dovrebbe tutelare una razza di cani da caccia, nello specifica da ferma o sbaglio???
                            Manuel Cacciatore

Commenta

• Bellodi Mauro
                              • Jun 2008
                              • 154
                              • San Felice sul panaro

Se mi è lecito aggiungere la mia,posso dire con certezza che pur essendo rimasti solo in tre gatti,continuiamo a litigare e spesso per un nulla.Mi auguro che il futuro presidente sia persona capace a mettere tutti finalmente in accordo per il bene del nostro caro bracco.Vi rammento tuttavia che il modo migliore per rovinare la razza è quello di farne due come è successo altrove.Bello,bravo e sano dovrebbe sempre essere il fine ultimo da perseguire.Il mio più cordiale IN BOCCA AL LUPO a coloro che si accingono a prendere in mano le redini della SABI.

Commenta

• Pluto
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2006
                                • 3034
                                • signa, Firenze, Toscana.
                                • Bracco italiano

Originariamente inviato da Bellodi Mauro
                                Se mi è lecito aggiungere la mia,posso dire con certezza che pur essendo rimasti solo in tre gatti,continuiamo a litigare e spesso per un nulla.Mi auguro che il futuro presidente sia persona capace a mettere tutti finalmente in accordo per il bene del nostro caro bracco.Vi rammento tuttavia che il modo migliore per rovinare la razza è quello di farne due come è successo altrove.Bello,bravo e sano dovrebbe sempre essere il fine ultimo da perseguire.Il mio più cordiale IN BOCCA AL LUPO a coloro che si accingono a prendere in mano le redini della SABI.
                                Pienamente concorde soprattutto sulla scissione in "pesante e leggero". [vinci]
                                Damiano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..