---------- Messaggio inserito alle 10:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:30 AM ----------
A me quello che non mi va è presentare un cagnaccio e dire che va bene perchè è leggero e morfologicamente adatto alla caccia. Leggero... va bene... ma almeno deve essere tipico.
---------- Messaggio inserito alle 11:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:34 AM ----------
Sulla domanda degli allevamenti. Come è logico, l'allevatore che vende a cacciatori, vuole fare cani bravi che possano soddisfare i clienti. Conosco più meno bene l'allevamento dei Sanchi e posso dire che una grande parte dei cani sono leggeri è in generale di taglia più ridotta della media, ovviamente non tutti lo sono, Aki dei Sanchi ad esempio non è leggero, ma in generale ci sono. L'allevamento Casamassima non l' ho visitato, ma ho visto 4 cagne leggere, ho visto anche Ulisse ma credo che era più taglia media di leggera. L'allevamento Polcevera's l'ho visto 4-5 anni fa, c'era un po' di tutto visto che in quei tempi usava diverse linee di sangue, ma ricordo alcuni cani leggeri come Polcevera's Selma e ho visto che Caravaggio, che era lo stallone che usava di più, dava cani leggeri
Commenta