Vorrei cedere il mio bracco !?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

braccosebba Scopri di più su braccosebba
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

Originariamente inviato da Tommy
    Bhe senz'altro quello della fucilata è un problema...però se tu accarezzassi e rincuorassi Vasco al momento dello sparo potresti se nn eliminare almeno ridurre ai minimi termini il problema...anche se cmq il cane ha già 5 anni.

Cmq devi essere sempre ottimista...in bocca al lupo!
    Domenica portai Ermione a Ruralia....non evevo considerato gli sbandieratori..... ci sono passati accanto con i tamburi...Apriti cielo! Allora l'ho presa in braccio e accarezzata, poi lo rimessa giu mentre si allontanavano e continuato ad accarezzarla, quando sono passati la seconda volta, non è schizzata come una molla, ma con le orechie ritte li guardava, e sempre l'ho accarezzata.
    L'altro giorno ce stato un temporale con tuoni, ma erano tranquille!
    Ero io ad avere fifa!!![slurp]

Commenta

• gigi

ehi amici ma braccosebbe del bracco vasco è lo stesso che ha messo due annunci per la ricerca di uno spinone cucciolone?
      non ci avevo fatto caso,e dell'82,praticamente ha preso vasco a 20 anni,è vero che ai cani ci si affezziona a tutte le eta ma se ricordo bene a 20 anni di più,come si fa a voler dar via un cane che magari è il primo cane importante della tua vita,io ho sempre cercato di considerare tanto i giovani,ma e il secondo giovane che mi capita sul forum che mi indispettisce e di brutto,mi auguro che il terzo non sia ancora nato
      gigi

Commenta

• geppo
        ⭐⭐
        • Jul 2007
        • 915
        • Asciano - Siena - Toscana
        • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

I CANI NON SONO GIOCATTOLI........O GIOCHI ELETTRONICI!!!!!!!!!!!!!
        saluti
        Francesco
        sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

se un cane è "terrorizzato" dal colpo di fucile, e scappa e va a nascondrsi o addirittura torna a casa, spesso non c'è nulla da fare, ma se si intimorisce e cambia d'umore, credo che sia guaribile con una applicazione graduale e costante, inziando con un piccolo calibro, sparato mentre per esempio mangia, e poi via via abituandolo a collegare lo sparo a qualcosa di positivo fino ad arrivare all'abbattimento della selvaggina.

Per il nuoto tutti i cani imparano, anche qui pazienza, portalo al mare con te e pian piano gli insegni , senza nè buttarlo in acqua nè forzarlo, magri prendendolo in braccio ed entrando cosi in acqua
          lucio

Commenta

• Cristian De Monte
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2006
            • 5573
            • Goito, Mantova, Lombardia.
            • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da duedentoni
            Domenica portai Ermione a Ruralia....non evevo considerato gli sbandieratori..... ci sono passati accanto con i tamburi...Apriti cielo! Allora l'ho presa in braccio e accarezzata, poi lo rimessa giu mentre si allontanavano e continuato ad accarezzarla, quando sono passati la seconda volta, non è schizzata come una molla, ma con le orechie ritte li guardava, e sempre l'ho accarezzata.
            L'altro giorno ce stato un temporale con tuoni, ma erano tranquille!
            Ero io ad avere fifa!!![slurp]
            Lara io già a due mesi gli sparavo con una cal.6 mentre mangiavano (a distanza, 20/30 metri), le prime volte saltavano ma dopo una settimana non facevano una piega, secondo me è un buon metodo per farglielo assimilare.
            De Monte Cristian

Commenta

• ala

Originariamente inviato da Amministratore
              Sebastiano (Abbandonato?) se il tuo cane non conosce la caccia e' solo colpa tua, vedi di porre rimedio attraverso la strada piu' difficile e vedrai che sapra' ripagarti.
              Il tutto e subito, caro Sebastiano, seppur tipico di questo tempo, non e' applicabile alla cinofilia.
              Condivido in pieno!!!

Commenta

• braccosebba
                • Apr 2008
                • 161
                • Tavagnacco, Udine
                • bracco italiano

Condivido in pieno tutto quello che è stato detto in maniera saggia e anche con un tono di rimprovero, ma pur sempre in maniera saggia.

Non condivido affatto tutti questi moralismi da parte di persone che non sanno assolutamente nulla di me e del mio cane.

Io ho sollevato una problematica inerente al mio cane prendendomene da subito tutte le colpe, ma non ho assolutamente mai parlato in termini tali da scatenare alcune stupide, permettetemi il termine, considerazioni sulla mia persona.

Non ho mai detto cedo il mio bracco a chiunque lo voglia o addirittura lo scambio per un cane più bravo di lui. Solo io so quanto impegno ci ho messo a tirarlo su e con quanto amore.

Purtroppo, anzi per fortuna, non appartengo a quella categoria di cinofili, per fortuna non sono tutti così, che hanno il portamonete sempre pieno e i canili sempre gonfi del cucciolo perfetto per tutte le occasioni, che smerciano cuccioli come se fossero bomboniere.

Di quelli che se un cane è perfetto ma in ferma muove troppo la coda non va bene per le prove, di quelli che se arriva una telefonata dall'amico giusto non hanno problemi a mettersi in macchina e andare a spendere migliaia di euri per il campione, di quelli che hanno il cane forte e per questo lo affidano al dresseur, lo mandano in croazia, poi lo riprendono....di tutti quelli che, e non mi dite di no, hanno fatto dell'allevare cani un vero e proprio mestiere ben remunerato.

Io ho 25 anni e fin dal diploma mi sono sempre fatto il c**o così per lavorare.
                I soldi non mi cascano dal cielo e quindi 2+2 fa quattro.

Grazie ad alcune persone ho riflettuto e cercherò di fare il massimo per tirare fuori dal mio bracco quello che ha e nel frattempo se vorrò prenderò anche uno spinone in riferimento a quanto dice qualcuno.

Riguardo al 3° giovane che ancora non è nato speriamo che invece nasca e sbagli come ho fatto io imparando dagli sbagli, sperando invece che non diventi da adulto un cinofilo presuntuoso come tanti ce ne sono.

Anche su questo Forum.

Buonanotte.
                Sebastiano Abbandonato[;)]

Commenta

• gigi

letto tutto
                  gigi

Commenta

• epagneul
                    Banned
                    • Apr 2008
                    • 2438
                    • Spoleto
                    • Epagneul Breton, Kurzhaar

Di quelli che se un cane è perfetto ma in ferma muove troppo la coda non va bene per le prove, di quelli che se arriva una telefonata dall'amico giusto non hanno problemi a mettersi in macchina e andare a spendere migliaia di euri per il campione, di quelli che hanno il cane forte e per questo lo affidano al dresseur, lo mandano in croazia, poi lo riprendono....di tutti quelli che, e non mi dite di no, hanno fatto dell'allevare cani un vero e proprio mestiere ben remunerato.
                    Qui sembrerebbe che stai applicando la stessa tipologia di critica di cui prima ti sei lamentato nei tuoi confronti
                    Non condivido affatto tutti questi moralismi da parte di persone che non sanno assolutamente nulla di me e del mio cane.
                    Non perche allevo e addestro ma perche penso soltanto che chi ha deciso di allevare cani è soltanto per una grande passione innata o anche acquisita che a sua volta possa essere diventata un lavoro vero e proprio con più o meno frutti redditizzi economici e ci mancherebbe pure con tutte le spese che ci sono dietro e per non parlare degli impegni a cui si è quotidianamente richiamati e penso pure con tutto me stesso che se oggi giorno ci sono cani di pura razza che rientrano più o meno negli standard è proprio grazzie agli allevatori.
                    Scusa non te la prendere bracco ma ho detto solo quello che ho nel cuore.

Commenta

• geppo
                      ⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 915
                      • Asciano - Siena - Toscana
                      • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

complimenti....veramente un ottimo italiano....7 per lo svolgimento....
                      saluti
                      Francesco
                      sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

• silvio roncallo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2006
                        • 5650
                        • genova, Genova, Liguria.
                        • spinone

Non voglio entrare in polemica, vatti a rileggere quello che hai scritto all'inizio. Molto probabilmente, se qualcuno non ha capito è perchè tu non ti sei spiegato.
                        auguri
                        silvio

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

i quelli che se un cane è perfetto ma in ferma muove troppo la coda non va bene per le prove
                          se muove la coda (anche poco) te lo buttano fuori quindi NON E' BUONO PER LE PROVE

, di quelli che hanno il cane forte e per questo lo affidano al dresseur,
                          a parte il "forte" ci sono anche quelli che lavorano 60 ore alla settimana e non hanno il tempo di addestrare personalmente il cane, perché scusa la cosa ti disturba ???

lo mandano in croazia, poi lo riprendono....
                          anche magari in Polonia, e poi lo riprendono, certo vorresti che lo lasciassimo là ??

di tutti quelli che, e non mi dite di no, hanno fatto dell'allevare cani un vero e proprio mestiere ben remunerato.
                          di allevatori remunerati "profumatamente" non ne conosco e sono in cinofilia da mezzo secolo, ne conosco invece tantissimi che si sono mangiati una fortuna allevando cani,
                          e tanti che ci rimettono e basta e nessuno ha mai conteggiato il tempo ,i viaggi, le prove ecc. quindi te lo dico forte è chiaro, allevare cani NON E' UN MESTIERE REMUNERATO tanto meno PROFUMATAMENTE

Io ho 25 anni e fin dal diploma mi sono sempre fatto il c**o così per lavorare.
                          I soldi non mi cascano dal cielo e quindi 2+2 fa quattro.
                          io caro amico ho 67 anni ed alla tua età avevo appena finito gli studi e partivo per la Nigeria a sbarcare un impianto petrolifero senza neanche sapere dove fosse la Nigeria, poi ho continuato e continuo tuttora a lavorare,come credo facciano quasi tutti quelli ai quali ti indirizzi con toni come se il lavoro lo avessi inventato tu.
                          lucio

Commenta

• faustino
                            ⭐⭐
                            • Feb 2008
                            • 382
                            • Brianza
                            • Bracco italiano

il problema del forum è quello che magari non ci si puo' spiegare di persona faccia a faccia,perche' secondo me molte persone giudicano "perchè il vento tira di li",nella vita gli errori prima o poi si pagano,io non conosco la situazione di braccoseba e non mi permetto nemmeno di giudicare,ma vorrei puntualizzare qualcosa;primo per aver rinunciato a un bracco che non era nemmeno mio ne ho sentite di tutti i colori e questo mi ha indispettito di brutto soprattutto con qualcuno che probabilmente lo fa per denigrare l'allevatore del mio cane attuale e di quello che ho avuto in prova per 15/20 giorni.siccome non sono un cinofilo, ma i cani da caccia sono 35 anni che mi girano intorno, tanti cinofili veterani sono sempre sicuri di saperne di piu'.un'altra cosa cosa che volevo accennare (non ricordo chi l'abbia tirata in ballo)riguardo all'abbinamento lavoro e tempo da dedicare al cane:io ho la fortuna o la sfiga di avere un bar dove le ore settimanali non sono 60 ma 100/110 ma mezz'ora,un'ora al giorno la trovo sempre per il MIO cane senza doverlo mandare in iraq.

Commenta

• l'inglese
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Mar 2008
                              • 4258
                              • Arzignano, Vicenza

Quando le nostre chiaccherate si protraggono a lungo si esce dal seminato e, dato che spesso le parole vanno aldila' delle intenzioni, c' e' il rischio di sentirsi offesi.
                              All' inizio il nostro Sebastiano aveva chiesto di poter regalare il suo cane a qualcuno che lo trattasse bene.
                              Non ha detto che era il campione del mondo, anzi ha ci ha detto i suoi limiti, e questa sua onesta' va sottolineata.
                              Allora quasi tutti lo hanno consigliato con forza di tenerlo, anche con un velato rimprovero di ingratitudine.
                              Poi alcune risposte di Sebastiano sono andate un po' oltre, ma e' comprensibile date le risposte ricevute, non per questo le approvo, dato che conosco la triste e costosa realta'.
                              Il suo bracco ha dei problemi per la caccia, che a mio modesto parere sono difficilmente risolvibili ancor piu'a 5 anni, e questo certamente indipendentemente dalla razza di appartenenza, questo cane pero' potrebbe essere un ottimo cane da compagnia e dare e ricevere felicita' in una nuova casa.
                              Io, modestia a parte, ormai ho una piccola esperienza di dressaggio, aiutata anche dai molti errori, personalmente proverei a recuperarlo per un po', e nel caso che il cane non migliorasse, certamente non lo terrei.
                              Te lo dice uno che ha 18 cani tra piccoli e adulti, buoni e meno buoni.
                              Ascolta i consigli, ma poi ragiona con la tua testa, anche perche' poi il cibo e le pulizie penso che le farai tu.
                              Spero di non aver urtato la suscettibilita' di alcuno, non ne ho la minima intenzione, e' solo quello che penso.

un saluto

l' inglese
                              Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• faustino
                                ⭐⭐
                                • Feb 2008
                                • 382
                                • Brianza
                                • Bracco italiano

Originariamente inviato da l'inglese
                                Quando le nostre chiaccherate si protraggono a lungo si esce dal seminato e, dato che spesso le parole vanno aldila' delle intenzioni, c' e' il rischio di sentirsi offesi.
                                All' inizio il nostro Sebastiano aveva chiesto di poter regalare il suo cane a qualcuno che lo trattasse bene.
                                Non ha detto che era il campione del mondo, anzi ha ci ha detto i suoi limiti, e questa sua onesta' va sottolineata.
                                Allora quasi tutti lo hanno consigliato con forza di tenerlo, anche con un velato rimprovero di ingratitudine.
                                Poi alcune risposte di Sebastiano sono andate un po' oltre, ma e' comprensibile date le risposte ricevute, non per questo le approvo, dato che conosco la triste e costosa realta'.
                                Il suo bracco ha dei problemi per la caccia, che a mio modesto parere sono difficilmente risolvibili ancor piu'a 5 anni, e questo certamente indipendentemente dalla razza di appartenenza, questo cane pero' potrebbe essere un ottimo cane da compagnia e dare e ricevere felicita' in una nuova casa.
                                Io, modestia a parte, ormai ho una piccola esperienza di dressaggio, aiutata anche dai molti errori, personalmente proverei a recuperarlo per un po', e nel caso che il cane non migliorasse, certamente non lo terrei.
                                Te lo dice uno che ha 18 cani tra piccoli e adulti, buoni e meno buoni.
                                Ascolta i consigli, ma poi ragiona con la tua testa, anche perche' poi il cibo e le pulizie penso che le farai tu.
                                Spero di non aver urtato la suscettibilita' di alcuno, non ne ho la minima intenzione, e' solo quello che penso.

un saluto

l' inglese
                                quello che è giusto bisogna sottolinearlo,bravo inglese,se lo si usa per caccia,non ha nessun altro scopo tenerlo senza le dovute attenzioni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..