Avvio cucciolone bracco
Comprimi
X
-
L'importante è riscontrare piccoli miglioramenti, piccoli è progressivi spronano il padrone a continuare. Come ho già avuto modo di dire il cane va addestrato in base al carattere, nel tuo caso io eviterei qualsiasi forma di addestramento, per me questo cane per adesso va solo incentivato. Con cani di questo carattere dopo messo sul terreno e liberato non si dovrebbe incrociare neanche lo sguardo. L'unico fischio che devi far sentire al cane è quello che precede il termine dell'allenamento. Devi stare attento e valutare bene la chiamata, lo devi chiamare sempre nei rientri e quando il cane è molto vicino, almeno per i primi tempi. Da quello che ho letto questo serve più a condizionare te, cioè potrebbe servirti a non farti mettere il fischietto in bocca e fischiare alla c.zzo di cane[:D] Tu devi fare il tuo e il cane il suo, "fare il tuo" non vuol dire rompere le scatole al cane. Lo devi lasciare pensare, ogni volta che gli ordini qualcosa il cane smette di pensare, perde concentrazione e continuità, perde la sua autonomia, con le indicazioni al cane gli crei dipendenza. In questo periodo, il cane sarebbe meglio portarlo la mattina presto, osserva il cane e ai primi sintomi di svogliatezza lo chiami nella modalità prevista e lo porti via. Quando vedrai una buona partenza e una buona cerca, lo porterai a fargli vedere la selvaggina, ma non di voliera, il cane la selvaggina la deve inseguire senza pericoli di abbocchi, anche in questo caso ti conviene di non metterti in mezzo fra cane e selvaggina, lo devi lasciar fare. Non bisogna essere addestratori per condurre bene il cane a caccia. Le incomprensioni a caccia fra cane e padrone si verificano di più per una cattiva conduzione, e non per un cattivo addestramento. Buon lavoro e ancora auguri.
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo ma non ho ancora scelto di che razza prenderlo. Attualmente ho un setter inglese e mi ha da poco lasciato...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Giovanni12Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho un cucciolo di Kurzhaar che ha 10 mesi, ha una bella cerca, ferma solida su fagiani ( anche 10 minuti quando sono...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da ClaudioTomaHo un cucciolo di 4 mesi e rifiuta l’animale in bocca.. sono le prime volte quindi puro istinto, sapreste aiutarmi?
-
Canale: L' addestramento
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta