cosa fare da qui a settebre???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fra84 Scopri di più su fra84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fra84
    • Jan 2009
    • 197
    • Firenze

cosa fare da qui a settebre???

chiedo cosa fare col cane in questo periodo(dato ke è il primo)...è un bretoncino maschio di10 mesi ha già incontrato fagiani da quando ha 6 mesi sia fuori che in riserva....più che altro lo portavo con me a passeggiare ma ha già fermato (addirittura 2 beccacce..ed abbattute)..pecca (solo con il fagiano) nel riporto forse perchè erano troppo grandi..es porta qualsiasi cosa gli lanci ..si mette seduto accato e lo rilascia in mano..ora mi chiedo...lo porto ogni tanto sulle quagliette....??? quando devo evitare per il problema forasacchi???grazie!!!
  • ALFIO68

certo ancora la caccia e aperta(almeno qui da noi),per i forasacchi credo che almeno altri 4 mesi puoi' stra tranquillo,quindi ne hai de terreno da far girare al tuo breton.
    auguri
    saluti a tutti

Commenta

• fra84
      • Jan 2009
      • 197
      • Firenze

...si ma qui per andare a col cane da ferma non c'è un gran chè..anzi niente....e qui si puo andare solo alla beccaccia....ma non se ne vedono più...

Commenta

• ALFIO68

inventa,cerca beccacinio o altri trampolieri,qualche anatra,comunque anche sgroppate fanno bene

Commenta

• fra84
          • Jan 2009
          • 197
          • Firenze

ma pultroppo non è una caccia ke pratico e non saprei dove andare, io apparte bosco vigne ed uliveti non vado in altri posti.....

Commenta

• ALFIO68

segui l'acqua e gli acquitrini e vedrai.
            saluti a tutti

Commenta

• beccolungo
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 1509
              • genova

Originariamente inviato da fra84
              ma pultroppo non è una caccia ke pratico e non saprei dove andare, io apparte bosco vigne ed uliveti non vado in altri posti.....
              persevera a cercare beccacce,se hai la fortuna di trovarne ancora una e' tutta esperienza che entra e' tanta manna per il tuo cucciolone e se poi non ne trovi pazzienza l importante e' uscire e far prendere confidenza con il terreno al tuo bretoncino....l importante non aver la smania di sparare a destra e a manca ma solo a quello che a lui puo' essere utile...
              gaetano

Commenta

• fra84
                • Jan 2009
                • 197
                • Firenze

Originariamente inviato da ALFIO68
                segui l'acqua e gli acquitrini e vedrai.
                saluti a tutti
                peccato che a 500 m slm non ci sono

Commenta

• iacopo
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 1479
                  • Valle del Diavolo
                  • setter inglese springer spaniel

Concordo con quello che ti ha detto beccolungo, per un cucciolo di 10 mesi è si, importante fare incontri, ma è molto importante anche il solo girare, per formarsi fisicamente e per prendere sicurezza.

Commenta

• helpcomputers
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2009
                    • 1649
                    • ATC fi4
                    • setter

peccato che a 500 m slm non ci sono
                    cerca nei torrenti e borri, dove c'è folto
                    Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• il barone
                      ⭐⭐
                      • Jul 2008
                      • 684
                      • firenze
                      • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

chiedo cosa fare col cane in questo periodo(dato ke è il primo)...è un bretoncino maschio di10 mesi ha già incontrato fagiani da quando ha 6 mesi sia fuori che in riserva....più che altro lo portavo con me a passeggiare ma ha già fermato (addirittura 2 beccacce..ed abbattute)..pecca (solo con il fagiano) nel riporto forse perchè erano troppo grandi..es porta qualsiasi cosa gli lanci ..si mette seduto accato e lo rilascia in mano..ora mi chiedo...lo porto ogni tanto sulle quagliette....??? quando devo evitare per il problema forasacchi???grazie!!!
                      Senti è un surrogato ma meglio di niente, primo trova una zac, io vado sulle "croci di calenzano" ma ci sono altri posti informati. Forse non farai molti incontri ma almeno tieni in allenamento il cane. Poi quagliodromi li forse il cane si diverte meno ma te 2 chiacchiere con qualche cacciatore le fai e se ti fai socio, quando non c'è lo sparo, poi liberare il cane. E' vero che non è il massimo ma meglio di niente,
                      ps poi si sa qualche scappatella dove non si puo ma si fà....[:D]
                      Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

• Bayard
                        ⭐⭐
                        • Dec 2009
                        • 640
                        • Lecce
                        • Setter inglese

chiedo cosa fare col cane in questo periodo
                        Questa è una bellissima domanda. Già, che fare di qui a settembre? Io son d'accordo con l'Alfio: io ce lo porterei intensivamente a sgroppare in qualunque tipo di campagna al mio cane. Anche a caccia chiusa, andandomene senza fucile. Se è come il mio bastardissimo setter (che ha sangue labrador e punta e addirittura acchiappa i colombi con passo da felino mentre stanno a beccare per i campi), guarda che non c'è mica bisogno di portarsi dietro il ferrovecchio: fa tutto lui. Tanto che pensavo: se trovo una setterina disponibile, e magari me la compro, ci faccio la progenie. E' un cane che adora l'acqua e ci si butta per andare a recuperare tutto ciò che ci cade o ci si muove. E il segreto lo sai qual è? Portarselo sempre dietro estate e inverno. Fagli fare training, continuamente appena puoi, e vedrai che questo farà la differenza.

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

intanto le uscite tengono in forma il cane, poi puoi perfezionare l'addestramento ed il collegamento,qualche quaglia (senza esagerare) non guasta, per i forasacchi fino a maggio inoltrato non c'é problema.
                          lucio

Commenta

• faggy

Originariamente inviato da salvatore63
                            Per chi piace, si potrebbe tenere impegnato il cane in qualche garetta amatoriale,anche senza sparo, pur se immessi sono sempre incontri.

Ciao
                            Salvatore
                            purtroppo le"garette amatoriali"........spesso distano centinaia di km[:-cry]
                            e per quanto quindi si dovrebbe essere attrezzati[fiuu](€ in primis)

aggiungiamoci l'inefficenza enci(iscrizioni cani,da mostrare nel caso).........
                            e li ti ci metto tre bei[:-cry][:-cry][:-cry]

Commenta

• giuseppe75
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 7253
                              • cagliari
                              • pointer setter bassotto breton beagle

nella tua zona penso ce ne siano spesso...
                              ciao ....
                              giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..