Ciao Ale.
La farfalla per iniziare
Comprimi
X
-
-
bè la farfalla è a vista, il selvatico a naso...non è detto che se ferma la farfalla fermi pure il selvatico..anche se molti sostengono che se un cane ferma a vista per forza di cose ferma a naso.
Non so che collegamento ci sia, secondo me nessunoi ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio... -
Non c'é nessun collegamento , il cabne ferma la farfalla con gli occhi mentre la selvaggina la dovrà fermare
col naso.
Ho moltissime volte constatato che cuccioli che non fermavano la farfalla sono poi diventati eccellenti
fermatori ma anche il contrario, cioé che soggetti che fermavano benissimo la farfalla avevano poi
incertezze nella ferma a naso.
E' un giochino che si fa per il piacere di vedere un cucciolino in ferma, ma oltre a questo è perfettamente inutile.lucioCommenta
-
Grazie... anche secondo me non serve a nulla, e' per quello che ho scritto quale e' il collegamento..........che sinceramente non vedo.Non c'é nessun collegamento , il cabne ferma la farfalla con gli occhi mentre la selvaggina la dovrà fermare
col naso.
Ho moltissime volte constatato che cuccioli che non fermavano la farfalla sono poi diventati eccellenti
fermatori ma anche il contrario, cioé che soggetti che fermavano benissimo la farfalla avevano poi
incertezze nella ferma a naso.
E' un giochino che si fa per il piacere di vedere un cucciolino in ferma, ma oltre a questo è perfettamente inutile.
Ciao Ale.Ciao Ale.
La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioniCommenta
-
Il collegamento è l'istinto.Quello che è stato scritto a mio avviso è vero,cioè la farfalla è inutile come fine di insegnamento tra ferma a naso ed a vista.Un cane deve però fermare anche a vista.La ferma in un cane da ferma è dote affermata dal punto di vista genetico,se cosi non è qualcosa non ha funzionato nella selezione.Far fermare la farfalla lo si può fare anche su un pastore tedesco,ma l'esercizio è ripetuto e leggermente forzato invece se tu provi su di un cucciolo la farfalla e questi se non alla prima volta alla seconda la ferma stai tranquillo che la ferma è parte del carattere ereditario,locico che se si siede o ha una ferma inespressiva non possiamo parlare di ferma.In caso di setter vedrai da subito la classica gattonata,logicamente su di un cucciolo di 70-90 giorni.......La ferma a naso è altra cosa,dipende da altri fattori,il primo tra tutti il naso,il secondo il cervello.Commenta
-
Grazie Michele per la spiegazione.
Ciao Ale.Ciao Ale.
La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioniCommenta
-
Salve-la farfalla è un mezzo ottimo per insegnare l`obbediente! Seduto è rimanere seduto, terra in movimento. Isegnare il fermare è possibile- ha bisogno di incrostazione, di modo che il cucciolo non puo vedere piÙ la farfalla se fa fine con movimento. Per questo ragione si puo dare l`odore artificiale. Ciao Madonna
---------- Post added at 06:03 PM ---------- Previous post was at 05:59 PM ----------
PS:Salve-la farfalla è un mezzo ottimo per insegnare l`obbediente! Seduto è rimanere seduto, terra in movimento. Isegnare il fermare è possibile- ha bisogno di incrostazione, di modo che il cucciolo non puo vedere piÙ la farfalla se fa fine con movimento. Per questo ragione si puo dare l`odore artificiale.
Ciao Madonna
..La farfalla anche è un ottimo mezzo per fare movimento con cane se non hai molto tempo. tutti miei cani amano la farfalla persino in eta alta.Commenta
-
io glielo ho fatto solo poche volte per vedere se avesse d'istinto la ferma a 3-4 mesi d'età, l'ho ripetuto poi solo poche volte più per divertimento mio che per altro cioè per provare l'emozione di vederlo in ferma e apprezzarne lo stile. poi ho abbandonato perche non volevo si abituasse a fermare a vista.Commenta
-
Salve Sly- un gioco ma anche più che un gioco! Alcuni hanno molti problemi con il terra! con la farfalla tu puoi implantare il terra poichè il cane è sul controllo ! Ciao MadonnaCommenta
-
Madonna, non mi riferivo al tuo lavoro e al tuo modo di addestrare, questo non lo discuto. Per me tutto quello che si fa con il cane è gioco, l'unica cosa seria è la caccia. Dopo se qualcuno ha problemi con il terra non dipende dalla farfalla, intesa come tecnica di addestramento, dipende dall'obbedienza, forse possiamo discutere su questa parola, non tutti la intendono allo stesso modo. Ciao SlyCommenta
-
Madonna, non mi riferivo al tuo lavoro e al tuo modo di addestrare, questo non lo discuto. Per me tutto quello che si fa con il cane è gioco, l'unica cosa seria è la caccia. Dopo se qualcuno ha problemi con il terra non dipende dalla farfalla, intesa come tecnica di addestramento, dipende dall'obbedienza, forse possiamo discutere su questa parola, non tutti la intendono allo stesso modo. Ciao Sly
Salve- si- ognuno deve fare come vuole! MadonnaCommenta
-
La ferma stimolata dalla farfalla a mio modesto avviso da già un'idea sulla predisposizione a fermare ma è questa una ferma a vista che poco o niente ha a che vedere con "quell'altra " ferma , a naso. Pertanto anche se taluni cuccioli non fanno la ferma alla farfalla, non c'è da preoccuparsi più di tanto.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025