La farfalla per iniziare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro 70 Scopri di più su Alessandro 70
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro 70
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 1432
    • genova
    • Perla, setter inglese

La farfalla per iniziare

Una curiosita', quale e' il collegamento fra' fermare la farfalla e poi la ferma del selvatico?

Ciao Ale.
    Ciao Ale.

La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioni
  • lukebon
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 1348
    • Veneto
    • setter Irlandese setter Inglese

bè la farfalla è a vista, il selvatico a naso...non è detto che se ferma la farfalla fermi pure il selvatico..anche se molti sostengono che se un cane ferma a vista per forza di cose ferma a naso.
    Non so che collegamento ci sia, secondo me nessuno
    i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
    bianchina??!!
    ....poenta e cunicio...

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

Originariamente inviato da Alessandro 70
      Una curiosita', quale e' il collegamento fra' fermare la farfalla e poi la ferma del selvatico?

Ciao Ale.
      Non c'é nessun collegamento , il cabne ferma la farfalla con gli occhi mentre la selvaggina la dovrà fermare
      col naso.
      Ho moltissime volte constatato che cuccioli che non fermavano la farfalla sono poi diventati eccellenti
      fermatori ma anche il contrario, cioé che soggetti che fermavano benissimo la farfalla avevano poi
      incertezze nella ferma a naso.
      E' un giochino che si fa per il piacere di vedere un cucciolino in ferma, ma oltre a questo è perfettamente inutile.
      lucio

Commenta

• ars venandi

Quoto al 100% con chi ti ha già risposto...
        ... Aggiungo che il "giochino della farfalla" se ripetuto troppo di frequente può indurre alcuni cuccioli (e solo alcuni) a desiderare di fermare a vista anche il selvatico!

Commenta

• Alessandro 70
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 1432
          • genova
          • Perla, setter inglese

Originariamente inviato da Lucio Marzano
          Non c'é nessun collegamento , il cabne ferma la farfalla con gli occhi mentre la selvaggina la dovrà fermare
          col naso.
          Ho moltissime volte constatato che cuccioli che non fermavano la farfalla sono poi diventati eccellenti
          fermatori ma anche il contrario, cioé che soggetti che fermavano benissimo la farfalla avevano poi
          incertezze nella ferma a naso.
          E' un giochino che si fa per il piacere di vedere un cucciolino in ferma, ma oltre a questo è perfettamente inutile.
          Grazie... anche secondo me non serve a nulla, e' per quello che ho scritto quale e' il collegamento..........che sinceramente non vedo.

Ciao Ale.
          Ciao Ale.

Commenta

• michele.paini
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2008
            • 1101
            • piombino
            • setter inglese

Il collegamento è l'istinto.Quello che è stato scritto a mio avviso è vero,cioè la farfalla è inutile come fine di insegnamento tra ferma a naso ed a vista.Un cane deve però fermare anche a vista.La ferma in un cane da ferma è dote affermata dal punto di vista genetico,se cosi non è qualcosa non ha funzionato nella selezione.Far fermare la farfalla lo si può fare anche su un pastore tedesco,ma l'esercizio è ripetuto e leggermente forzato invece se tu provi su di un cucciolo la farfalla e questi se non alla prima volta alla seconda la ferma stai tranquillo che la ferma è parte del carattere ereditario,locico che se si siede o ha una ferma inespressiva non possiamo parlare di ferma.In caso di setter vedrai da subito la classica gattonata,logicamente su di un cucciolo di 70-90 giorni.......La ferma a naso è altra cosa,dipende da altri fattori,il primo tra tutti il naso,il secondo il cervello.

Commenta

• Alessandro 70
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 1432
              • genova
              • Perla, setter inglese

Grazie Michele per la spiegazione.

Ciao Ale.
              Ciao Ale.

Commenta

• madonna
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3685
                • Germania, 74731 Walldürn
                • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da Alessandro 70
                Grazie... anche secondo me non serve a nulla, e' per quello che ho scritto quale e' il collegamento..........che sinceramente non vedo.

Ciao Ale.

Salve-la farfalla è un mezzo ottimo per insegnare l`obbediente! Seduto è rimanere seduto, terra in movimento. Isegnare il fermare è possibile- ha bisogno di incrostazione, di modo che il cucciolo non puo vedere piÙ la farfalla se fa fine con movimento. Per questo ragione si puo dare l`odore artificiale. Ciao Madonna

---------- Post added at 06:03 PM ---------- Previous post was at 05:59 PM ----------

Originariamente inviato da madonna
                Salve-la farfalla è un mezzo ottimo per insegnare l`obbediente! Seduto è rimanere seduto, terra in movimento. Isegnare il fermare è possibile- ha bisogno di incrostazione, di modo che il cucciolo non puo vedere piÙ la farfalla se fa fine con movimento. Per questo ragione si puo dare l`odore artificiale.

Ciao Madonna
                PS:
                ..La farfalla anche è un ottimo mezzo per fare movimento con cane se non hai molto tempo. tutti miei cani amano la farfalla persino in eta alta.

Commenta

• Mario di P.

Esistono delle fasce di età per le quali la farfalla sia più efficace? E' meglio smettere di farla quando il cane raggiunge una certa età ?
                  ciao
                  Mario

Commenta

• jonni

io glielo ho fatto solo poche volte per vedere se avesse d'istinto la ferma a 3-4 mesi d'età, l'ho ripetuto poi solo poche volte più per divertimento mio che per altro cioè per provare l'emozione di vederlo in ferma e apprezzarne lo stile. poi ho abbandonato perche non volevo si abituasse a fermare a vista.

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 11962
                      • Trieste
                      • spring spaniel

Non tutti la pensano allo stesso modo, Madonna usa la farfalla per fare esercizi di obbedienza. In addestramento tutto è lecito per raggiungere il risultato. Rimane comunque un gioco.

Commenta

• madonna
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3685
                        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da sly8489
                        Non tutti la pensano allo stesso modo, Madonna usa la farfalla per fare esercizi di obbedienza. In addestramento tutto è lecito per raggiungere il risultato. Rimane comunque un gioco.
                        Salve Sly- un gioco ma anche più che un gioco! Alcuni hanno molti problemi con il terra! con la farfalla tu puoi implantare il terra poichè il cane è sul controllo ! Ciao Madonna

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 11962
                          • Trieste
                          • spring spaniel

Originariamente inviato da madonna
                          Salve Sly- un gioco ma anche più che un gioco! Alcuni hanno molti problemi con il terra! con la farfalla tu puoi implantare il terra poichè il cane è sul controllo ! Ciao Madonna
                          Madonna, non mi riferivo al tuo lavoro e al tuo modo di addestrare, questo non lo discuto. Per me tutto quello che si fa con il cane è gioco, l'unica cosa seria è la caccia. Dopo se qualcuno ha problemi con il terra non dipende dalla farfalla, intesa come tecnica di addestramento, dipende dall'obbedienza, forse possiamo discutere su questa parola, non tutti la intendono allo stesso modo. Ciao Sly

Commenta

• madonna
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 3685

Originariamente inviato da sly8489
                            Madonna, non mi riferivo al tuo lavoro e al tuo modo di addestrare, questo non lo discuto. Per me tutto quello che si fa con il cane è gioco, l'unica cosa seria è la caccia. Dopo se qualcuno ha problemi con il terra non dipende dalla farfalla, intesa come tecnica di addestramento, dipende dall'obbedienza, forse possiamo discutere su questa parola, non tutti la intendono allo stesso modo. Ciao Sly

Salve- si- ognuno deve fare come vuole! Madonna

Commenta

• rampone

La ferma stimolata dalla farfalla a mio modesto avviso da già un'idea sulla predisposizione a fermare ma è questa una ferma a vista che poco o niente ha a che vedere con "quell'altra " ferma , a naso. Pertanto anche se taluni cuccioli non fanno la ferma alla farfalla, non c'è da preoccuparsi più di tanto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..