Dresseur di padroni
Comprimi
X
-
-
In genere i mestieri e le professioni si tramandano di padre in figlio. E' difficile trovare qualcuno che ti insegni i segreti del proprio mestiere. Glieli devi carpire quasi rubare per apprenderli guardando ciò che fanno.
Se invece il senso della tua domanda è un altro, allora vedo in giro che esistono corsi in cui si insegnano i meccanismi di apprendimento dei cani e nozioni che aiutano a comprendere i loro comportamenti. -
Per quanto riguarda l'educazione di base, si! Il più famoso o uno dei più famosi e' Massimo Perla con il suo team.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
-
ehehe..hai ragione, Alessandro ha preso da madonna (il suo nick) due brave kurzhaar già dressate, a madonna oltre al compito di preparare le due tedesche anche il merito di essere riuscita a dressare un toscano (affinchè limitasse i danni)... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Ok è chiaro. Infatti serve proprio questo, serve qualcuno che ti insegni al proprietario a non rovinare il cane. È inutile farlo dressare se poi non si è in grado di farlo rimanere tale.Commenta
-
Commenta
-
@Riccardo: a una mia richiesta a Madonna se si poteva fare qualcosa anche per Pako, lei rispose scuotendo il capo desolata. [:D]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da tommaso87Ciao a tutti, è da un pò che pensavo di aprire questa discussione di porre la domanda se gli handler e i dresseur sono utili o no alla cinofilia ?...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da marbizzuSalve a tutti. Ormai il forum è quasi del tutto abbandonato, e difficilmente avrò delle risposte, ma voglio provarci lo stesso. Detto ciò, leggendo...
-
-
-
da tommaso87Ciao a tutti, secondo voi gli handler e i dresseur sono un bene o un male per la cinofilia venatoria ?
Per me le persone che svolgono questi...-
-
-
da Massimiliano
Nasce una collaborazione con Marco Russo, ideatore e creatore del canale BI LIVE TV che tramite dirette facebook...-
Canale: Le interviste di BI TV
-
-
da LorisOrso attacca donna, il suo cane coraggioso la salva
Una donna è stata salvata dall’attacco di un enorme orso nero grazie al pronto intervento del...-
Canale: Chiacchierando
14-07-23, 05:06 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta