si può chiamare cucciolone a due anni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

barcherini vittorio Scopri di più su barcherini vittorio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • barcherini vittorio
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2007
    • 3
    • fonte nuova, Roma, Lazio.
    • bracco italiano

si può chiamare cucciolone a due anni

la mia adorabile braccona fino a un anno e 1\2 di età non ne voleva sapere ne di ferma e ne di lavoro. Pensare che mi sono rivolto ad un addestratore per poterla indirizzare al lavoro di base immaginate con la loncia e una quaglia braccava come un segugio a fermo. Iniziata la stagione venatoria 07\08 inizio a portarla un disastro correva dietro alle rondini alle farfalle e tutto ciò che si muovesse davanti a lei. Andando a beccacce una mattina involva il selvatico e torna in ferma sull'usta, via via per tuttala stagione venatoria.Attendo l'arrivo delle quaglie dalla prima settimana di aprile tutti i sabati e domeniche via nei campi oggi la mia più grande soddisfazione dopo ripetuti incontri mette in atto tutte le sue qualità venatorie ed inizia ad esprimere il suo stile di razza e ferma solida.Domando anche con il riporto degli animali dovrò attendere altri due anni visto che a casa riporta di tutto ma selvaggina no la tiene in bocca e torna là dove si è involata e a suo piacere e sentimento.
    Qualche consiglio per non attendere due anni.
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

fai a casa gli esercizi usando la selvaggina e premiando il cane , poi esci e mettigli una lunga corda cosicché tu possa (dolcemente )tirarla a te e poi...insisti finché capisce .
    Se abbocca la selvaggina, di norma é facile fargliela riportare i problemi vengono quando rifiuta l'abbocco.
    lucio

Commenta

• Andrea81
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 10058
      • Perugia, Perugia, Umbria.
      • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

quoto quello detto da Lucio
      Andrea[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..