Neofita!!! Segugio non allunga

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Diegomala Scopri di più su Diegomala
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Diegomala
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2017
    • 4
    • Garlasco
    • Arigeois

Neofita!!! Segugio non allunga

Ciao, primo post una domanda, non mi pare ci sia qualcosa che risponda in toto al mio quesito sul forum.

Dunque ho un ariegeois di 6 mesi, per ora non gli ho ancora fatto vedere il selvatico, ma lo porto fuori per sgaloppare e socializzare con l'ambiente, insieme al mio vecchio cane non da caccia pero'.

Il problema è questo, lui non allunga, per dire si allontana, entra nel bosco, gironzola ma poi alza la testa e mi torna indietro senza chiamarlo, per poi tornare subito dopo di nuovo nel bosco. Non so se mi sono spiegato.

Secondo voi è normale per l'età, devo incominciare a fargli vedere il selvatico?

c'è qualche bel posto dove addestrarli, visto che i siti degli atc della mia zona non mettono i recapiti per le zac?

Grazie e scusate per il poema
  • Pike
    ⭐⭐
    • Dec 2012
    • 457
    • Mantova
    • Bracco tedesco

ciao, ho segugi italiani e non francesi ( c'è molto diversità) in ogni caso:
    1: non uscire con cane da " compagnia od altro" meglio da solo.
    2: a sei mesi fagli vedere la lepre ...ogni tanto ( a meno che tu non cacci cinghiale od altro) qualche volta in recinto, in modo che veda..ed insegua, poi portalo in terreno libero dove c'è qualche pastura!! fino a 15 mesi non ci sono problemi e la lepre la deve cercare e NON vedere solamente.
    3: se ti cerca in un certo modo ..... il collegamento và bene
    Auguri

Commenta

• Diegomala
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2017
      • 4
      • Garlasco
      • Arigeois

Grazie, uno della zona mi ha detto, testuali parole, ma scusa perchè non usi il liquido, imbevi uno straccio e fai la traccia, cosa dici hai già sentito questa cosa?

Commenta

• Pike
        ⭐⭐
        • Dec 2012
        • 457
        • Mantova
        • Bracco tedesco

lascia perdere maghi e fattucchiere quello che serve è farlo lavorare sul selvatico! Fagli vedere qualche lepre (non tante) e portalo fuori su pasture e luoghi "facili" in modo che, magari col tuo aiuto, scovi ed insegua. Un paio di volte la settimana se ti è possibile, se ha passione il cane si darà da fare. Ciao

Commenta

• FULMINE2015
          Ho rotto il silenzio
          • Dec 2015
          • 28
          • Lazio
          • Segugio Maremmano

verrà utilizzato per lepre oppure cinghiale ?

Commenta

• Diegomala
            Ho rotto il silenzio
            • Jan 2017
            • 4
            • Garlasco
            • Arigeois

Lepre a singolo

Commenta

• SEGUGIOITA
              • Dec 2012
              • 175
              • lodi
              • segugio italiano

Per formarlo devi fargli vedere qualche lepre. Purtroppo qualche regola va infranta anche a proprio rischio, per cui 5/6 incontri con le lepri in qualche zona di ripopolamento o altro devi effettuare. Nei recinti o zone di addestramento dalle ns parti puoi andare quando il cane è già smaliziato ed interessato al selvatico e si mette a cercarlo. Se trovi qualche zona adatta ai cuccioli comunque fammelo sapere.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..