Dopo il frullo
Comprimi
X
-
Dopo il frullo
Salve volevo chiedervi gentilmente .... Dopo il frullo con un setter di 16 mesi maschio tenuto a longina su quaglia o piccione perché tende ancora a forzare un po' la ferma ... Quale la prassi giusta .. ?? Si porta dove era deposto il selvatico appunto dopo il frullo per farlo annusare ??? Si lascia libero di correre ?? Non si porta dove c'era il selvatico ?? Si termina la sessione di addestramento .. ?? Cosa è meglio fare e perché ?? Grazie mille -
Seguo interessato.“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Beh se gli togli la l'unghina poi che fai? La rimetti quando sentirà di nuovo un emanazione?
In questo modo interpreterà che lo punisci quando cerca...
Io uso clicker e biscottini, al punto del frullo ci va da solo
---------- Messaggio inserito alle 02:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:09 AM ----------
Il correttore ortografico è un f...anticaccia
LunghinaUltima modifica Lucio Marzano; 13-03-17, 19:50.Commenta
-
io trattenuto il cane con la lunghina e dato anche uno strappo accompagnato da voce forte , andrei sul cane trattenuto e lo premierei con una carezza ed un bocconcino e lo loderei con voce calma , in seguito lascerei passare un po' di tempo (un paio di minuti) prima di liberarlo di nuovo ma senza che a questa liberazione corrisponda un incontro.Salve volevo chiedervi gentilmente .... Dopo il frullo con un setter di 16 mesi maschio tenuto a longina su quaglia o piccione perché tende ancora a forzare un po' la ferma ... Quale la prassi giusta .. ?? Si porta dove era deposto il selvatico appunto dopo il frullo per farlo annusare ??? Si lascia libero di correre ?? Non si porta dove c'era il selvatico ?? Si termina la sessione di addestramento .. ?? Cosa è meglio fare e perché ?? Grazie millelucioCommenta
-
io trattenuto il cane con la lunghina e dato anche uno strappo accompagnato da voce forte , andrei sul cane trattenuto e lo premierei con una carezza ed un bocconcino e lo loderei con voce calma , in seguito lascerei passare un po' di tempo (un paio di minuti) prima di liberarlo di nuovo ma senza che a questa liberazione corrisponda un incontro.
Di questo consiglio, concreto, ne farei tesoro... ovviamente è solo il parere di un modestissimo conduttore di cane da traccia quale mi reputo di essere...
PaoloUltima modifica Ospite; 13-03-17, 12:36.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da wolmerIeri sono stato testimone di una scena veramente commuovente, che mi ha ridato speranza nella categoria di NOI cacciatori.
Alla solita ora...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da l'ingleseNon sapevo che questa cucciolata del mio setter inglese, Attila del Codice Pin, era la sua ultima.
Stava raggiungendo i dodici anni, ma era...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
salve a tutti mi collego a questa discussione anche io per non aprirne un altra. Ho anche io un piccolo "problema" col mio Springer. Se sia...
-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta