Dopo il frullo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Brus Scopri di più su Brus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Brus
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2017
    • 2
    • Bultei
    • Setter inglese

Dopo il frullo

Salve volevo chiedervi gentilmente .... Dopo il frullo con un setter di 16 mesi maschio tenuto a longina su quaglia o piccione perché tende ancora a forzare un po' la ferma ... Quale la prassi giusta .. ?? Si porta dove era deposto il selvatico appunto dopo il frullo per farlo annusare ??? Si lascia libero di correre ?? Non si porta dove c'era il selvatico ?? Si termina la sessione di addestramento .. ?? Cosa è meglio fare e perché ?? Grazie mille
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6380
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Piccione ??

Commenta

• michele2
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 2983
      • Agrate Conturbia (NO)
      • Kurzhaar

Seguo interessato.
      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• marcod
        • Dec 2015
        • 137
        • Mayo, Ireland
        • Red setter

Beh se gli togli la l'unghina poi che fai? La rimetti quando sentirà di nuovo un emanazione?
        In questo modo interpreterà che lo punisci quando cerca...
        Io uso clicker e biscottini, al punto del frullo ci va da solo

---------- Messaggio inserito alle 02:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:09 AM ----------

Il correttore ortografico è un f...anticaccia
        Lunghina
        Ultima modifica Lucio Marzano; 13-03-17, 19:50.

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Originariamente inviato da Brus
          Salve volevo chiedervi gentilmente .... Dopo il frullo con un setter di 16 mesi maschio tenuto a longina su quaglia o piccione perché tende ancora a forzare un po' la ferma ... Quale la prassi giusta .. ?? Si porta dove era deposto il selvatico appunto dopo il frullo per farlo annusare ??? Si lascia libero di correre ?? Non si porta dove c'era il selvatico ?? Si termina la sessione di addestramento .. ?? Cosa è meglio fare e perché ?? Grazie mille
          io trattenuto il cane con la lunghina e dato anche uno strappo accompagnato da voce forte , andrei sul cane trattenuto e lo premierei con una carezza ed un bocconcino e lo loderei con voce calma , in seguito lascerei passare un po' di tempo (un paio di minuti) prima di liberarlo di nuovo ma senza che a questa liberazione corrisponda un incontro.
          lucio

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da Lucio Marzano
            io trattenuto il cane con la lunghina e dato anche uno strappo accompagnato da voce forte , andrei sul cane trattenuto e lo premierei con una carezza ed un bocconcino e lo loderei con voce calma , in seguito lascerei passare un po' di tempo (un paio di minuti) prima di liberarlo di nuovo ma senza che a questa liberazione corrisponda un incontro.

Di questo consiglio, concreto, ne farei tesoro... ovviamente è solo il parere di un modestissimo conduttore di cane da traccia quale mi reputo di essere...
            Paolo
            Ultima modifica Ospite; 13-03-17, 12:36.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..