Alternativa collare elettrico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ulmo Scopri di più su Ulmo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4255
    • Arzignano, Vicenza

Tanti anni fa una Setter sgozzò un Capriolo adulto per il fatto che si era impigliato in una recinzione.

Ci mise pochi minuti.

Il fatto mi sorprese e pensai a che danni poteva fare un Pointer in taglia pensando a ciò che aveva fatto la minuta frangiata...

Comunque, apro e chiudo, il Collare, se usato con criterio e conoscenza del cane, e' semplicemente fantastico!

Non per ultimo può salvare delle vite, anche umane...

Beh, ora ve l' ho detto...
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Luca1990
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2020
      • 1911
      • Provincia di Venezia
      • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da cioni iliano
      Nicola, il capriolo non lo prende, almeno che non sia ferito. Distacca il cane e poi si ferma e riparte quando l'inseguitore si avvicina nuovamente; e così all'infinito.
      Non proprio.. dopo una certa distanza di corsa i caprioli collassano.. se va bene si riprendono altrimenti li trovi morti con la bava alla bocca

Mi è successo di trovarne uno proprio 15 gg fa

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11962
        • Trieste
        • spring spaniel

Può sbattere sulla rete, su di un albero, sul palo di una vigna, può essere catturato al covo e può essere catturato mentre viene rincorso a vista per tanto tempo. Per il cane (per fortuna) non è facile ma neanche impossibile catturare il capriolo.

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

Originariamente inviato da sly8489
          Può sbattere sulla rete, su di un albero, sul palo di una vigna, può essere catturato al covo e può essere catturato mentre viene rincorso a vista per tanto tempo. Per il cane (per fortuna) non è facile ma neanche impossibile catturare il capriolo.
          Se lo avete verificato con le vostre esperienze, ne prendo atto. Nella mia esperienza non ci sono casi di caprioli catturati dai cani anche segugi. E qui da me il segugismo, come la densità dei caprioli, sono una grossa realtà.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Ulmo
            Ho rotto il silenzio
            • Nov 2017
            • 21
            • MB
            • Bracco francese tipo pirenee

Ormai i caprioli sono ovunque

Commenta

• bosco64
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 4551
              • Langhe
              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Dubito fortemente che un capriolo venga preso da un cane , se non ha degli impedimenti che ne frenano la corsa. Si stanca prima il cane.

Commenta

• Argentina hunting
                ⭐⭐
                • Jul 2022
                • 981
                • Umbria
                • Setter

Se lo avete verificato con le vostre esperienze, ne prendo atto. Nella mia esperienza non ci sono casi di caprioli catturati dai cani anche segugi. E qui da me il segugismo, come la densità dei caprioli, sono una grossa realtà.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
                Nelle mie zone è capitato ed alcuni cani si sono rovinati.
                Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• fausto976
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2010
                  • 1129
                  • prov. torino
                  • setter

in riferimento al collare (non mi ricordo la marca) io l'ho comprato e funziona anche se di liquido ne ha per una decina di spruzzate e poi va comprato a parte. Io ho usato per una setter che abbaiava a casa e dopo le prime spruzzate che anticipavo con la vibrazione usavo solo più la vibrazione.... ma secondo me è inutilizzabile su un cane in corsa e preso dal selvatico, e poi il telecomando ha un raggio ridotto. adesso sono un pò di mesi che non utilizzo, anche perchè va ricaricato e per un pò bastava che glielo mettevo al collo.

Commenta

• cioni iliano
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2017
                    • 3479
                    • castelfiorentino
                    • setter

Molti rovinati anche dall'uso insipiente del collare elettrico.

Commenta

• Er Mericano
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2022
                      • 2024
                      • Alabama
                      • Labrador

Molti rovinati anche dall'uso insipiente del collare elettrico.
                      L'uso insipiente di qualsiasi cosa rovina animali, persone, e oggetti. Anche le cose piu' utili se usate male diventano nocive. Il collare elettrico se usato propriamente e' una mano santa. Se usato male rovina i cani. Ma da voi e' vietato, quindi inutile parlarne qui, dove se ne e' parlato ad nauseam, con persone che non ne avevano mai usato ne' visto uno che ne dicevano peste e corna a quelli che, come me, l'hanno usato con splendidi risultati.
                      Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• cioni iliano
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2017
                        • 3479
                        • castelfiorentino
                        • setter

E' vietato. Verissimo prof. ma comunque è in vendita. Sotto mentiti usi oppure anche mascherato per altri compiti, oppure ancora collari a potenze ridotte ( questi credo che siano legali), come le radio trasmittenti e riceventi che volendo ne aumentano la potenza. So per certo che altri lo abbiano comprato. Se una persona si sente di rischiare...come si dice in Toscana: "fuori dal mio culo, è fallo"

Commenta

• Luca1990
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2020
                          • 1911
                          • Provincia di Venezia
                          • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da bosco64
                          Dubito fortemente che un capriolo venga preso da un cane , se non ha degli impedimenti che ne frenano la corsa. Si stanca prima il cane.
                          Se trova un terreno sporco solitamente il capriolo si salva.. sul pulito invece il cane è avvantaggiato.. il capriolo fa brevi corsette non ha molta resistenza

Il mio bracco fortunatamente non bada molto ai caprioli.. ma son sicuro che se dovesse mettersi in testa di correre dietro a un capriolo sul pulito (tipo le mie zone di pianura) lo raggiungerebbe di sicuro

Scusate l’ot

Commenta

• bosco64
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 4551
                            • Langhe
                            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Luca1990
                            Se trova un terreno sporco solitamente il capriolo si salva.. sul pulito invece il cane è avvantaggiato.. il capriolo fa brevi corsette non ha molta resistenza

Il mio bracco fortunatamente non bada molto ai caprioli.. ma son sicuro che se dovesse mettersi in testa di correre dietro a un capriolo sul pulito (tipo le mie zone di pianura) lo raggiungerebbe di sicuro

Scusate l’ot

Ti sbagli. Credimi

Commenta

• Ulmo
                              Ho rotto il silenzio
                              • Nov 2017
                              • 21
                              • MB
                              • Bracco francese tipo pirenee

Il collare che ho visionato Aqua 900 ha un raggio di azione di 900 metri indicativi,per cui penso il raggio d'azione possa essere più che sufficiente,e solo da capire quanto lo spruzzo freddo possa infastidire il cane distogliendolo da ciò che sta facendo .

Commenta

• Luca1990
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2020
                                • 1911
                                • Provincia di Venezia
                                • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da bosco64
                                Ti sbagli. Credimi
                                Ti credo ma il capriolo non è un corridore di natura
                                Ha scarsa resistenza
                                Se viene mosso da cani che braccano in lontananza se la svigna prima e non ha problemi.. visto molte volte in braccata
                                Se viene avvicinato da cani da ferma magari sottovento e parte su zone aperte può succedere che il cane, se ha fiato e gamba ma soprattutto il piglio giusto, lo rincorre e può prenderlo

Altre volte succede che dopo lunghi sforzi collassa..

poco tempo fa mi è capitato di trovare una femmina di capriolo morta con schiuma alla bocca. Ho chiamato un provinciale per il recupero e non avendo constato segni di arma da fuoco ha pensato che possa essere scappato da un cane e dopo un po’ è morto per lo sforzo

È raro ma capita

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..