Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Nicola, il capriolo non lo prende, almeno che non sia ferito. Distacca il cane e poi si ferma e riparte quando l'inseguitore si avvicina nuovamente; e così all'infinito.
Non proprio.. dopo una certa distanza di corsa i caprioli collassano.. se va bene si riprendono altrimenti li trovi morti con la bava alla bocca
Può sbattere sulla rete, su di un albero, sul palo di una vigna, può essere catturato al covo e può essere catturato mentre viene rincorso a vista per tanto tempo. Per il cane (per fortuna) non è facile ma neanche impossibile catturare il capriolo.
Può sbattere sulla rete, su di un albero, sul palo di una vigna, può essere catturato al covo e può essere catturato mentre viene rincorso a vista per tanto tempo. Per il cane (per fortuna) non è facile ma neanche impossibile catturare il capriolo.
Se lo avete verificato con le vostre esperienze, ne prendo atto. Nella mia esperienza non ci sono casi di caprioli catturati dai cani anche segugi. E qui da me il segugismo, come la densità dei caprioli, sono una grossa realtà.
Se lo avete verificato con le vostre esperienze, ne prendo atto. Nella mia esperienza non ci sono casi di caprioli catturati dai cani anche segugi. E qui da me il segugismo, come la densità dei caprioli, sono una grossa realtà.
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
Nelle mie zone è capitato ed alcuni cani si sono rovinati.
in riferimento al collare (non mi ricordo la marca) io l'ho comprato e funziona anche se di liquido ne ha per una decina di spruzzate e poi va comprato a parte. Io ho usato per una setter che abbaiava a casa e dopo le prime spruzzate che anticipavo con la vibrazione usavo solo più la vibrazione.... ma secondo me è inutilizzabile su un cane in corsa e preso dal selvatico, e poi il telecomando ha un raggio ridotto. adesso sono un pò di mesi che non utilizzo, anche perchè va ricaricato e per un pò bastava che glielo mettevo al collo.
Molti rovinati anche dall'uso insipiente del collare elettrico.
L'uso insipiente di qualsiasi cosa rovina animali, persone, e oggetti. Anche le cose piu' utili se usate male diventano nocive. Il collare elettrico se usato propriamente e' una mano santa. Se usato male rovina i cani. Ma da voi e' vietato, quindi inutile parlarne qui, dove se ne e' parlato ad nauseam, con persone che non ne avevano mai usato ne' visto uno che ne dicevano peste e corna a quelli che, come me, l'hanno usato con splendidi risultati.
E' vietato. Verissimo prof. ma comunque è in vendita. Sotto mentiti usi oppure anche mascherato per altri compiti, oppure ancora collari a potenze ridotte ( questi credo che siano legali), come le radio trasmittenti e riceventi che volendo ne aumentano la potenza. So per certo che altri lo abbiano comprato. Se una persona si sente di rischiare...come si dice in Toscana: "fuori dal mio culo, è fallo"
Dubito fortemente che un capriolo venga preso da un cane , se non ha degli impedimenti che ne frenano la corsa. Si stanca prima il cane.
Se trova un terreno sporco solitamente il capriolo si salva.. sul pulito invece il cane è avvantaggiato.. il capriolo fa brevi corsette non ha molta resistenza
Il mio bracco fortunatamente non bada molto ai caprioli.. ma son sicuro che se dovesse mettersi in testa di correre dietro a un capriolo sul pulito (tipo le mie zone di pianura) lo raggiungerebbe di sicuro
Se trova un terreno sporco solitamente il capriolo si salva.. sul pulito invece il cane è avvantaggiato.. il capriolo fa brevi corsette non ha molta resistenza
Il mio bracco fortunatamente non bada molto ai caprioli.. ma son sicuro che se dovesse mettersi in testa di correre dietro a un capriolo sul pulito (tipo le mie zone di pianura) lo raggiungerebbe di sicuro
Il collare che ho visionato Aqua 900 ha un raggio di azione di 900 metri indicativi,per cui penso il raggio d'azione possa essere più che sufficiente,e solo da capire quanto lo spruzzo freddo possa infastidire il cane distogliendolo da ciò che sta facendo .
Ti credo ma il capriolo non è un corridore di natura
Ha scarsa resistenza
Se viene mosso da cani che braccano in lontananza se la svigna prima e non ha problemi.. visto molte volte in braccata
Se viene avvicinato da cani da ferma magari sottovento e parte su zone aperte può succedere che il cane, se ha fiato e gamba ma soprattutto il piglio giusto, lo rincorre e può prenderlo
Altre volte succede che dopo lunghi sforzi collassa..
poco tempo fa mi è capitato di trovare una femmina di capriolo morta con schiuma alla bocca. Ho chiamato un provinciale per il recupero e non avendo constato segni di arma da fuoco ha pensato che possa essere scappato da un cane e dopo un po’ è morto per lo sforzo
Ciao a tutti! Ho una domanda a voi cacciatori (Io sono solo una ragazza che addestra il proprio cane)
Conoscete la marca Bitrabi come collare elettrico?...
Stamane ero a tartufi con mia figlia e mio nipote. Abbiamo incontrato un cacciatore con un setter irlandese munito di collare satellitare. Convenevoli,...
Martedí scorso, a Menconico, ha avuto luogo un seminario di 8 ore con il Maestro conduttore e addestratore Andreas Gass di Vienna.
I temi erano:...
13-07-17, 16:23
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta