Stato di salute della popolazione migratoria riscontrato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

umberto basile Scopri di più su umberto basile
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • umberto basile
    • Sep 2011
    • 64
    • pulsano
    • spinone - bracco tedesco

Stato di salute della popolazione migratoria riscontrato

Con l'ansia di non esagerare mai nei prelievi e soprattutto con la voglia di educare i nostri amici (o meno) cacciatori, vi chiedo di darmi vs contributi in merito alla consistenza dei prelievi effettuati di selvaggina migratoria sul ns territorio nazionale. Sono reduce da una grande inca...ta con "conoscenti che in Romania" hanno cacciato le quaglie anche senza cane da ferma e ottenendo carneficine piu' che carnieri. C 'e' mancato poco che rompessi naso ed occhi (pratico arti marziali e boxe) a due personaggi che in 5 giorni di caccia hanno ucciso 500 quaglie. Mi sto informando se fosse possibile denunciare (mia moglie è avvocato) il tour operator che gli ha guidati (ammesso che in Romania ci fossero limiti ai carnieri). Comunque abbiamil dovere di educare quanti pu' cacciatori possibili.
    Mia annata: - appena sufficiente quaglie, credo per problemi climatici piu' che atro
    - ottima beccacce (semrpe rispettato il limite di 3 al di nei gorni di punta)
    - mediocre di beccaccini e porciglioni
    - soddisfacente acquatici vari (alzavole piu' che altro)
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

umbe non ti fare seghe mentali con le denuncie... paese che vai normativa che trovi....

per la migratoria da me na schifezza...
    Silvagni Andrea

Commenta

• Giampaoletti
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 1863
      • Ascoli Piceno

Ha ragione Unberto.Almeno a prima vista.
      L'Europa è come un grande Paese di cui tutti noi facciamo parte.Pur nelle diversità e peculiarità di ciascuno Paese,territorio ambiente.
      Grosse differenze nei calendari e nei limiti di abbattimenti o prelievi che dir si voglia non dovrebbero esserci se non giustificati dalle condizioni delle popolazioni selvatiche.
      Ora quanto possano incidere i grossi carnieri...fatti negli altri Paesi europei sulle nostre linee di migrazione io non lo so scientificamente.
      All'ingrosso posso ritenere che qualche effetto negativo ce lo abbiano.

Commenta

• umberto basile
        • Sep 2011
        • 64
        • pulsano
        • spinone - bracco tedesco

Ragazzi se tutti rispettiamo l'ambiente ed i suoi frutti garantiamo la biodiversità e la nostra stessa sopravvivenza. Sapete che secondo alcuni fondati studi lo stato di salute dell'essere umano sul pianeta è correlato con quello delle api? cioè se le popolazioni di api diminuiscono ci sono problemi in atto per l'uomo...... rispettiamo la terra ed i suoi abitanti, a partire dal nostro orticello.

---------- Messaggio inserito alle 10:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:59 PM ----------

Comunque mi risulta che quest'anno in calabria soprattutto, sia stata ottima annata di beccacce, concentrate a nell ultima settimana di dicembre. Quaglie soprattutto dal 22 al 29 settembre e dal 15 al 21 ottobre in puglia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..