Allevamenti spinone italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marcosetter Scopri di più su marcosetter
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4159
    • Arzignano, Vicenza

    #16
    I Fuoriclasse nascono per caso e vanno dove li porta il destino ... Un mio amico mi fece ridere quando mi disse che prendeva una Spinona da un allevamento anche d' Expo' ! Bene , quella cagna iniziò sin dai 5 mesi a far vedere di che stoffa era , trovano molti Selvatici , alcuni nobili come Beccaccini , Quaglie , Frullini ed una Beccaccia , trovata e fermata pure lei , dopo che altri soggetti Inglesi di origini erano passati ... Lei viene dall' Allevamento Dei Morenici ! Anche se temo sarà alquanto difficile avere un soggetto uguale !!!
    Roberto

    Con affetto e simpatia [:-golf]

    un saluto

    l' inglese

    Commenta

    • ALESSANDRO
      Guru del forum
      • Sep 2008
      • 4584
      • sarzana SP
      • springer

      #17
      [vinci] In effetti la parte da expo penso serva per proclamare i soggetti campioni riproduttori etc... ma non esclude che l'allevatore miri ad una selezione "bello e bravo" anche se spesso sappiamo che e' un binomio di quelli .... introvabili.....!

      Commenta

      • Tuco
        Guru del forum
        • Dec 2007
        • 1704
        • Sori, Genova .
        • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

        #18
        Originariamente inviato da l'inglese
        I Fuoriclasse nascono per caso e vanno dove li porta il destino ... Un mio amico mi fece ridere quando mi disse che prendeva una Spinona da un allevamento anche d' Expo' ! Bene , quella cagna iniziò sin dai 5 mesi a far vedere di che stoffa era , trovano molti Selvatici , alcuni nobili come Beccaccini , Quaglie , Frullini ed una Beccaccia , trovata e fermata pure lei , dopo che altri soggetti Inglesi di origini erano passati ... Lei viene dall' Allevamento Dei Morenici ! Anche se temo sarà alquanto difficile avere un soggetto uguale !!!
        Andai personalmente alcuni anni fa, da Bertagna. Ha sempre presentato i cani (anche) in expo, ma, è uno che utilizza veramente i cani a caccia.

        Originariamente inviato da ALE
        [vinci] In effetti la parte da expo penso serva per proclamare i soggetti campioni riproduttori......
        Un soggetto, per esser proclamato riproduttore deve aver prodotto:
        3 soggetti Campioni Italiani di Bellezza, oppure
        2 soggetti Campioni Italiani di Lavoro, oppure
        6 soggetti diversi qualificati "eccellente" in esposizione o raduno, oppure
        3 soggetti diversi qualificati "eccellente" in prove, oppure
        4 soggetti diversi di cui 2 qualificati "eccellente" in esposizione o raduno e 2 qualificati "eccellente" in prove.
        I cani belli (preferisco, tipici) e bravi ci sono; non sempre semplice, trovarli.

        Commenta

        • l'inglese
          Moderatore Setter & Pointer
          • Mar 2008
          • 4159
          • Arzignano, Vicenza

          #19
          Originariamente inviato da Tuco
          Andai personalmente alcuni anni fa, da Bertagna. Ha sempre presentato i cani (anche) in expo, ma, è uno che utilizza veramente i cani a caccia.


          Un soggetto, per esser proclamato riproduttore deve aver prodotto:
          3 soggetti Campioni Italiani di Bellezza, oppure
          2 soggetti Campioni Italiani di Lavoro, oppure
          6 soggetti diversi qualificati "eccellente" in esposizione o raduno, oppure
          3 soggetti diversi qualificati "eccellente" in prove, oppure
          4 soggetti diversi di cui 2 qualificati "eccellente" in esposizione o raduno e 2 qualificati "eccellente" in prove.
          I cani belli (preferisco, tipici) e bravi ci sono; non sempre semplice, trovarli.
          Io proclamai Campione Riproduttore il mio Baldensi's Azor , dopo di averlo fatto di Lavoro Italiano , grazie a 3 figi che avevano ottenuto la qualifica di Eccellente avuti da due cagna diverse ... Ah scordavo , con 5 cucciolate ! [brindisi][brindisi][brindisi]
          Certo usa e fa usare molto a Caccia i suoi Spinoni quell' Allevatore , ora ne ha affidata un' altra al mio amico , del bel manto definito Bianco Spino ! Ma non credo avrà la bravura della prima .... Ma Mai dire Mai !!!
          Roberto

          Con affetto e simpatia [:-golf]

          un saluto

          l' inglese

          Commenta

          • Tuco
            Guru del forum
            • Dec 2007
            • 1704
            • Sori, Genova .
            • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

            #20
            Originariamente inviato da l'inglese
            Io proclamai Campione Riproduttore il mio Baldensi's Azor , dopo di averlo fatto di Lavoro Italiano , grazie a 3 figi che avevano ottenuto la qualifica di Eccellente avuti da due cagna diverse ... Ah scordavo , con 5 cucciolate ! [brindisi][brindisi][brindisi]
            Come enunciato al punto 4
            Certo usa e fa usare molto a Caccia i suoi Spinoni quell' Allevatore , ora ne ha affidata un' altra al mio amico , del bel manto definito Bianco Spino ! Ma non credo avrà la bravura della prima .... Ma Mai dire Mai !!!
            Tieni informati gli spinonisti, al riguardo [:D]

            Commenta

            • ALESSANDRO
              Guru del forum
              • Sep 2008
              • 4584
              • sarzana SP
              • springer

              #21
              [vinci] ammetto che gli arresti domiciliari iniziano ad avere effetti pesanti...
              ma ho notato, piacevolmente, sul "tubo" parecchi video sull'allevamento mitico del Subasio, del simpatico e valente sig, pagliarini.
              ho visto parecchie cose, anche datate, alcuni cani mi sono piaciuti parecchio, ci sono tante informazioni tecniche e riferimenti di 50 anni di cinofilia.
              volevo condividere con voi i video e parlarne un po....
              saluti e auguri a tutti voi e familiari.
              am

              Commenta

              • ochosi
                Ho rotto il silenzio
                • Sep 2017
                • 14
                • Brescia
                • Setter inglese

                #22
                Anche a me interesserebbe molto, a Brescia o provincia c'è qualcuno?

                Commenta

                • Shark
                  Utente abituale
                  • Jun 2008
                  • 430
                  • Aspromonte - Calabria
                  • Spinone e Bracco Italiano 💚🤍❤️

                  #23
                  L’Allevamento “Della Croccia”, storico affisso di Bracchi Italiani, di proprietà del Dott. Santo Laro sin dal 1971, alleva anche Spinoni.
                  Ultima cucciolata a giugno 2022, la prossima in primavera del 2023

                  Commenta

                  • Cristian
                    Guru del forum
                    • Feb 2012
                    • 4735
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

                    #24
                    Originariamente inviato da Shark
                    L’Allevamento “Della Croccia”, storico affisso di Bracchi Italiani, di proprietà del Dott. Santo Laro sin dal 1971, alleva anche Spinoni.
                    Ultima cucciolata a giugno 2022, la prossima in primavera del 2023
                    Non ho avuto esperienze con questo allevamento, ma acquistare un cane come uno spinone, da uno che di suo in primis alleva bracchi italiani, direi che non è bellissimo Drool]
                    Poi i soggetti saranno validi...però mi da poca fiducia [:-golf]
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

                    Commenta

                    • Massimiliano
                      Amministratore - Fondatore
                      • Mar 2005
                      • 12887
                      • Lugano
                      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

                      #25
                      ma sei di cenaia.... che ricordi in quella magnifica riserva quando era ancora gestita da mauro..
                      Massimiliano

                      Commenta

                      • Francesco_C
                        Ho rotto il silenzio
                        • Feb 2018
                        • 8
                        • Roma
                        • Ziva - Cane Lupo Cecoslovacco, Abby - Kurzhaar, Tea - English Cocker Spaniel

                        #26
                        Originariamente inviato da Bayliss
                        Non ho avuto esperienze con questo allevamento, ma acquistare un cane come uno spinone, da uno che di suo in primis alleva bracchi italiani, direi che non è bellissimo Drool]
                        Poi i soggetti saranno validi...però mi da poca fiducia [:-golf]
                        Come scritto sui canali social dell'allevamento si è associato in affisso l'Avv. Nino Randazzo che si dedicherà all'allevamento degli Spinoni. :)

                        Commenta

                        • Max54
                          Guru del forum
                          • Oct 2020
                          • 1602
                          • sora
                          • Spinone Italiano

                          #27
                          Quando si parla di spinoni l'Avv.Nino Randazzo è una sicurezza per competenza e serieta'.

                          Commenta

                          • Peppino
                            Utente abituale
                            • Sep 2006
                            • 424
                            • Nuoro -Sardegna-.
                            • Spinone Ubaldo (Aristotele) del Pratomagno

                            #28
                            Allevare è alla portata di molti, selezionare è faccenda di pochissimi.

                            Commenta

                            • Gabriele
                              Moderatore Spinoni & Veterinaria
                              • Dec 2008
                              • 262
                              • Olbia
                              • Spinone Italiano

                              #29
                              [QUOTE=Peppino;n2413988]Allevare è alla portata di molti, selezionare è faccenda di pochissimi.[/QUOTE Condivido in Italia chi seleziona bene sono veramente pochi si possono contare sul palmo di una mano

                              Commenta

                              • Max54
                                Guru del forum
                                • Oct 2020
                                • 1602
                                • sora
                                • Spinone Italiano

                                #30
                                Detto questo avete qualche dato aggiornato?

                                Commenta

                                Attendere..