Raduno SABI di Grazzano visconti
Comprimi
X
-
-
Io ho poca esperienza con i bracchi, per cui aspettare tre anni potrebbe essere troppo.Ma tra gli inglesi non è un caso isolato. Chiunque vedesse quella femmina ora direbbe che è perfetta in tutto. Se poi mi dici che non è solo la ferma che manca , ma anche l'interesse per la selvaggina il discorso è molto diverso. Forse stiamo andando fuori temaio quel setter non lo metterei mai in riproduzione, se parliamo di tenere un cane per la caccia posso anche accettare di aspettare (non certo 3 anni), ma se una persona ha intenzione di fare cucciolate mirate per poter cercare di ottenere dei risultati a mio modo di vedere i soggetti devono dimostrare entro l'anno di età di avere qualcosa di significativo nella loro psiche.
Certo si può sbagliare come ci puoi azzeccare, non è certo una scienza esatta ma bisogna pur seguire una strada ed io ho scelto questa, sò che può essere molto selettiva ma purtroppo ho i geni di mio padre e in trent'anni di caccia non ha mai tenuto un segugio se non era eccelso.Commenta
-
Allora, a caldo, prima di tutto, un sentito grazie da parte di tutto il Consiglio ai partecipanti che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione che si è svolta in un clima, soprattutto la prova di lavoro, oserei dire quasi goliardico! Si sono viste facce nuove, e personaggi illustri che da anni non erano presenti alle manifestazioni SABI!!!!!!
elenco i vincitori del raduno e della prova di lavoro:
Raduno
Migliore maschio Paride dei Sanchi
Migliore femmina Elenia di Cascina Croce
Migliore soggetto del Raduno Elenia di Cascina Croce.
Prova di lavoro
Giudice dott. Cremonesi
I ECC Agata
Giudice Bixio
CQN Aston Martin dei Sanchi
Giudice Perani
I ECC Pietra di Cascina Croce
II ECC Argo
III ECC Asso
P.S. volontariamente non ho messo nomi di proprietari e conduttori, in quanto avrei piacere che il protagonista, in questi eventi, tornasse il bracco italiano!
Ancora grazie a tutti!Giorgio ZironCommenta
-
Faccio i complimenti a tutti per la bellissima manifestazione, sia la expo ma soprattutto la prova di lavoro di cui ho avuto la fortuna d'accompagnare la batteria giudicata da Cremonesi e visionare ottimi soggetti.
M'ha fatto davvero piacere rivedere a Piacenza, anche quest'anno, diversi amici di vecchia data, ma soprattutto conoscerne dei nuovi con cui tra l'altro molte volte m'è capitato di discutere sul forum ma che non conoscevo di persona.
Complimenti di nuovo e spero vivamente di rivedervi a Piacenza tutti quanti il prossimo anno!Commenta
-
Allora, a caldo, prima di tutto, un sentito grazie da parte di tutto il Consiglio ai partecipanti che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione che si è svolta in un clima, soprattutto la prova di lavoro, oserei dire quasi goliardico! Si sono viste facce nuove, e personaggi illustri che da anni non erano presenti alle manifestazioni SABI!!!!!!
elenco i vincitori del raduno e della prova di lavoro:
Raduno
Migliore maschio Paride dei Sanchi
Migliore femmina Elenia di Cascina Croce
Migliore soggetto del Raduno Elenia di Cascina Croce.
Prova di lavoro
Giudice dott. Cremonesi
I ECC Agata
Giudice Bixio
CQN Aston Martin dei Sanchi
Giudice Perani
I ECC Pietra di Cascina Croce
II ECC Argo
III ECC Asso
P.S. volontariamente non ho messo nomi di proprietari e conduttori, in quanto avrei piacere che il protagonista, in questi eventi, tornasse il bracco italiano!
Ancora grazie a tutti!
Non ho intenzione , ovviamente , di mettere in discussione la tua libertà di fornire informazioni nella misura che decidi tu , però mi metto nei panni di un neofita che cerca di avvicinarsi all'ambiente. Ambiente che è fatto da persone reali senza le quali "Bobi" rimane un simpatico cagnolone con le orecchie lunghe !
Sono dell'idea che il "nostro" mondo debba essere aperto in tutte le sue componenti : uomini e fatti compresi !
Sono certo di aver interpretato male le tue intenzioni ed il mio è solo un invito rivolto a tutti gli addetti ai lavori. [:-golf]Paolo MalavasiCommenta
-
Complimenti a tutti!!! Organizzatori e partecipanti, tutti...............meno uno!
Nonostante la giornata uggiosa, ho passato un bel pomeriggio tra tanti amici vecchi e nuovi e un'aria di serena fratellanza, dove come giustamente riportato, il fulcro principale è stato il Bracco.
Ho avuto l'onore e il piacere di pranzare con persone piacevoli e squisite, ringrazio per la bella atomosfera e le interessanti chiacchierate Lucio, Mauro, Salia e C. sono stato veramente bene e ho avuto l'impressione di trovarmi tra persone che conoscevo già, anche se è la prima volta che ci stringevamo la mano.
La corte mi ha regalato molte "nuove" conoscenze e devo ammettere che ho avuto un'attimo di sano imbarazzo nel dialogare con un distinto signore di nome Bonasegale, vederlo di nuovo in mezzo ai Bracchi dispensare a destra e a manca raccontini e aneddoti e stato come si dice nel calcio: "riapagare da solo il prezzo del biglietto!"
Sicura e perfetta la macchina organizzatrice nonostante la giornata uggiosa, bella e concreta l'idea dei gadget (era da tempo che cercavo delle toppine nuove per la giacca, grazie!)
Un solo appunto, dato che più ci penso e più mi resta l'amaro in bocca, un Raduno non è una semplice expo, non può esser visto come tale, a parer mio deve essere un momento dove si fa il punto sulla razza, si cerca di portar dentro nuovi appassionati, un momento sicuramente che dovrebbe arricchire un pò tutti, vecchi e nuovi, per questo e solo questo, auspicherei per il futuro che i giudici siano prima di tutto Braccofili, quì non si tratta di giudicare il gruppo 7 ma di valutare solo ed esclusivamente il Bracco Italiano. Sia chiaro, lungi da me il voler innescare polemiche personali che sarebbero oltremodo sgradite (specialmente al sottoscritto), ma ne abbiamo di bravi giudici all'interno della SS!GianniCommenta
-
Complimenti a tutti......partecipanti e organizzatori!!!
Mi ha fatto un immenso piacere vedere per la prima volta e conoscere il Dott. Bonasegale!!!
Un complimento di cuore a Manuel e Roberta per il risultato ottenuto nella prova di domenica!!! Bravi!!!!!!
---------- Messaggio inserito alle 10:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:40 AM ----------




Verissimo!!![vinci] A "suon" di 3-5-10 € si fà un pò di cassa!!!!! Per il prossimo anno proporrei di fare anche qualcos'altro con il logo SABI (magliette, gilet o altro).....[:D]
Perfettamente d'accordo con te!!!![:-golf]Un solo appunto, dato che più ci penso e più mi resta l'amaro in bocca, un Raduno non è una semplice expo, non può esser visto come tale, a parer mio deve essere un momento dove si fa il punto sulla razza, si cerca di portar dentro nuovi appassionati, un momento sicuramente che dovrebbe arricchire un pò tutti, vecchi e nuovi, per questo e solo questo, auspicherei per il futuro che i giudici siano prima di tutto Braccofili, quì non si tratta di giudicare il gruppo 7 ma di valutare solo ed esclusivamente il Bracco Italiano. Sia chiaro, lungi da me il voler innescare polemiche personali che sarebbero oltremodo sgradite (specialmente al sottoscritto), ma ne abbiamo di bravi giudici all'interno della SS!Alberto Merlo
Commenta
-
Gazie Alberto... non puoi immaginare che felice sono... se ripenso al turno e al seguente cammino di ritorno, per tornare alla macchina, con Agata al guinzaglio, dove mi attendevano i compagni di batteria, che avevano visto tutto mi viene il nodo alla gola...Manuel Cacciatore
Commenta
-
concordo con chi ha già scritto sottolineando soprattutto il clima sereno e collegiale
che ha contraddistinto la manifestazione, sia il sabato che la domenica, in contrasto col clima meteorologico, veramente......umidolucioCommenta
-
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> Bravi tutti, ottimo ambiente (eccetto un piccolo sgradevole siparietto), mi ha fatto piacere rivedere amici e conoscere nuova gente, mi sono divertito anche se il tempo non era dei migliori.De Monte CristianCommenta
-
Non ti immagini neanche che piacere mi ha fatto sapere che avevi fatto il 1° nella tua batteria!!! Son veramente contento per te......[:-golf]
E stessa cosa vale per la Roberta.....ieri mi ha chiamato e mi ha raccontato il suo turno a una velocità che ho fatto fatica a starle dietro!!!![wink] Si sentiva la gioia uscire dal telefono!!!![:-golf]
E questo secondo me è un OTTIMO segnale per il nostro braccone.......[vinci]
[nono][nono][giu][giu][zitto][zitto]Drool]Drool]Alberto Merlo
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Apertura iscrizioni il : 2 ott 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 23 ott 2025
Info:
SOCIETA' AMATORI BRACCO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Scadenza iscrizioni: 15 ott 2025
Info:
SOCIETA' AMATORI BRACCO ITALIANO C/O FIDC
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
29-09-25, 07:07 -
-
Buongiorno a Tutti
ieri a Faugnacco (UD) si è svolto il Trofeo Memorial Tonutti Tognolo che si articolava su un Raduno ed una prova di lavoro su...-
Canale: Il bracco italiano
-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta