Raduno & Cacciata ilbraccoitaliano.net 19-20 Maggio 2012 - grande evento!!
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
la mia birra preferita, ma sarà meglio non darla da "custodire" ad altri che a mePer Lucio, mi ha detto Walter che conserva un po di quella "dirra" non molta e che la consegnerà a te personalmente come custode.......lucioCommenta
-
Oggi sono un vulcano di idee: la prima pare non avere successo , l'altra sarebbe sempre se possibile e gestibile organizzare un buffet all'aperto anche con piatto e bicchiere di plastica per i partecipanti in sovrannumero disposti a pagare il servizio, piuttosto che disperderci in trattorie e ristoranti esterni.Commenta
-
Commenta
-
Test di lavoro dimostrativo su traccia di sangue
Dunque... dopo essermi accordato su indicazione di Max, con l'incaricato della Riserva di Montefeltro, vi anticipo quale sarà il programma.
Il mio Ritrovo alle 7,30 alla casa di caccia, preparazione del materiale organico da utilizzare per la posa delle 6 tracce, ore 8-8,30 inizio tracciature con metodo S.Uberto.
Le 6 tracce saranno sviluppate in questo modo:
1° verrà tracciato un perimetro di 50X50mt dove verrà casualmente posizionato l'anschuss.
2° la traccia verrà posata su terreno misto, (prato, boscato, macchia) con due angoli retti sul totale del percorso che sarà di 600mt calcolati con GPS; sul tracciato verranno posizionati 5 cartellini rossi numerati e verrà segnalato lo sgancio a 80mt. Sul fine traccia verrà posizionato un capriolo intero o un cinghialotto. La traccia verrà eseguita con zoccolo di cinghiale e di capriolo a seconda del fine traccia e con sangue dei due selvatici.
3° a fine tracciatura, prima o durante il pranzo si procederà al sorteggio delle tracce abbinate ai cani e a i loro conduttori.
4° alla fine della cacciata presumibilmente alle ore 17-17,30 inizieranno i test con le conseguenti valutazioni e forse.......premiazioni[:D]
Il binomio migliore sarà chiaramente quello che avrà eseguito tutta la traccia e avrà realizzato il miglior punteggio con il numero più alto di cartellini ritrovati, tempo massimo di percorrenza...30min. Vietato barare.[:D]
Vi piace???
Ps. dimenticavo.... gli aspiranti partecipanti mi diano gentilmente conferma, ci sarebbe bisogno di colmare il posto vacante per uno Jagd terrier in quanto il mio non sarà presente causa rinuncia di mia moglie per altri impegni.Ultima modifica elio193; 05-05-12, 21:37.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Marco, gli "eletti" si sentirebbero in vergogna, comunque improvviseremo in quanto di cibarie a quello che vedo ne arrivano da tutte le parti.Oggi sono un vulcano di idee: la prima pare non avere successo , l'altra sarebbe sempre se possibile e gestibile organizzare un buffet all'aperto anche con piatto e bicchiere di plastica per i partecipanti in sovrannumero disposti a pagare il servizio, piuttosto che disperderci in trattorie e ristoranti esterni.
Alternativa:
Io mangio l'antipasto,
Tu il primo,
Un'altro il secondo,
Un quarto la frutta,
Il quinto il caffè- [wink][wink][wink]
La mia naturalmente è una battuta.
CiaoPierino la pesteCommenta
-
Mi sacrifico io con Leon-cino... può andar bene? [:-cry]Dunque... dopo essermi accordato su indicazione di Max, con l'incaricato della Riserva di Montefeltro, vi anticipo quale sarà il programma.
Ritrovo alle 7,30 alla casa di caccia, preparazione del materiale organico da utilizzare per la posa delle 6 tracce, ore 8-8,30 inizio tracciature con metodo S.Uberto.
Le 6 tracce saranno sviluppate in questo modo:
1° verrà tracciato un perimetro di 50X50mt dove verrà casualmente posizionato l'anschuss.
2° la traccia verrà posata su terreno misto, (prato, boscato, macchia) con due angoli retti sul totale del percorso che sarà di 600mt calcolati con GPS; sul tracciato verranno posizionati 5 cartellini rossi numerati e verrà segnalato lo sgancio a 80mt. Sul fine traccia verrà posizionato un capriolo intero o un cinghialotto. La traccia verrà eseguita con zoccolo di cinghiale e di capriolo a seconda del fine traccia e con sangue dei due selvatici.
3° a fine tracciatura, prima o durante il pranzo si procederà al sorteggio delle tracce abbinate ai cani e a i loro conduttori.
4° alla fine della cacciata presumibilmente alle ore 17-17,30 inizieranno i test con le conseguenti valutazioni e forse.......premiazioni[:D]
Il binomio migliore sarà chiaramente quello che avrà eseguito tutta la traccia e avrà realizzato il miglior punteggio con il numero più alto di cartellini ritrovati. Vietato barare.[:D]
Vi piace???
Ps. dimenticavo.... gli aspiranti partecipanti mi diano gentilmente conferma, ci sarebbe bisogno di colmare il posto vacante per uno Jagd terrier in quanto il mio non sarà presente causa rinuncia di mia moglie per altri impegni.Stradafacendo...Commenta
-
Aggiudicato!!! Mi son dimenticato di spiegare che prima dell'inizio del lavoro su traccia faremo anche un piccolo test di condotta dei cani partecipanti con attesa e prova di sparo.... sei contento Paolotto???[giggle][:D]
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Oggi sono un vulcano di idee: la prima pare non avere successo , l'altra sarebbe sempre se possibile e gestibile organizzare un buffet all'aperto anche con piatto e bicchiere di plastica per i partecipanti in sovrannumero disposti a pagare il servizio, piuttosto che disperderci in trattorie e ristoranti esterni.
L'organizzazione della Montefeltro sono certo che sara' all'altezza.. e quindi lasciamo fare a loro per questo :)Commenta
-
Commenta
-
In effetti hai considerato bene il rovescio della medaglia. Come dice Massimiliano la Montefeltro nel limite del fattibile senz'altro si prodigherà . Non chiediamo nulla di piu' sarebbe imbarazzante. Certo che raduno con i fiocchi !!!!! Non credo che in Italia o nel mondo ci sia una opportunità simile. Una aggregazione di cinofili proffessionisti e non, allevatori delle migliori genealogie per la caccia in diverse razze, players dell'agonismo, appassionati provenienti da tutta Italia , si incontrano tutti insieme trainati dal comune amore per i nostri cani e per conoscere visivamente nuovi amici che già ci sembra di conoscere da tempo. " Bella sta storia del forum." Bravo Max che l'hai inventata. Siamo forti!!! Ciao MauroMarco, gli "eletti" si sentirebbero in vergogna, comunque improvviseremo in quanto di cibarie a quello che vedo ne arrivano da tutte le parti.
Alternativa:
Io mangio l'antipasto,
Tu il primo,
Un'altro il secondo,
Un quarto la frutta,
Il quinto il caffè- [wink][wink][wink]
La mia naturalmente è una battuta.
CiaoCommenta
-
In effetti hai considerato bene il rovescio della medaglia. Come dice Massimiliano la Montefeltro nel limite del fattibile senz'altro si prodigherà . Non chiediamo nulla di piu' sarebbe imbarazzante. Certo che raduno con i fiocchi !!!!! Non credo che in Italia o nel mondo ci sia una opportunità simile. Una aggregazione di cinofili proffessionisti e non, allevatori delle migliori genealogie per la caccia in diverse razze, players dell'agonismo, appassionati provenienti da tutta Italia , si incontrano tutti insieme trainati dal comune amore per i nostri cani e per conoscere visivamente nuovi amici che già ci sembra di conoscere da tempo. " Bella sta storia del forum." Bravo Max che l'hai inventata. Siamo forti!!!
Vestitevi bene [:D][:D][:D]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoSiamo lieti di invitarvi...
al OTTAVO raduno del forum
WWW.ILBRACCOITALIANO.NET
che si terra
sabato 12 e domenica 13 APRILE-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da MassimilianoSabato mattina nella magnifica cornice dell'azienda agrituristica venatoria Bonicelli in prov di Cuneo si e' tenuto l' annuale raduno pointer organizzato...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da camstefanoCedo a 200 eu Canna Benelli da 65 cal 12 per Raffaello/Montefeltro cm Strozzata*** Forata 18,3 Camera 70mm
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da camstefanoBenelli Montefeltro cal 12 con canna da 65 cm strozzatura fissa 3 stelle foratura 18,3 camera 70 mm. 300 caffè
Letteralmente nuovo....-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da camstefanoBenelli Montefeltro cal 12 con canna da 65 cm strozzatatura fissa 3 stelle,camera da 70 mm e forata 18,3 come nuovo ,da vetrina, praticamente mai usato....
-
Canale: Annunci compra vendita
08-05-25, 13:09 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta