Raduno & Cacciata ilbraccoitaliano.net 19-20 Maggio 2012 - grande evento!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7127
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da paolo cuniolo
    Cuba, per fortuna mia non siamo nella stessa battuta della domenica!!!!!!!!!! [:-golf]

dubito che arrivi a domenica se lo intercetta Paolone....:-pr:-pr:-pr
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13360
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da marco guerrisi
      facci sapere il totale di presenze! Quanti siete al pranzo della domenica? Voglio soffrire fino in fondo.....[:-cry][:-cry][:-cry]
      tanti.. :)
      al limite... di 80

---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:52 PM ----------

Originariamente inviato da enrico
      Boss quella era già in programma, sopratutto quella con polpe di olive.....
      Per Lucio, mi ha detto Walter che conserva un po di quella "dirra" non molta e che la consegnerà a te personalmente come custode.......

Massimiliano

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

Per Lucio, mi ha detto Walter che conserva un po di quella "dirra" non molta e che la consegnerà a te personalmente come custode.......
        la mia birra preferita, ma sarà meglio non darla da "custodire" ad altri che a me
        lucio

Commenta

• Massimiliano
          • Mar 2005
          • 13360
          • Lugano

Aggiornato il programma!
          Sabato pomeriggio al termine della cacciata verra' organizzata a cura dello staff del forum seguita e traccia una dimostrazione con piu' tracce che sara' possibile seguire dal pubblico liberamente. A breve informazioni qui da parte degli organizzatori.
          Massimiliano

Commenta

• marco pas
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 1937
            • marnate
            • bracco italiano

Oggi sono un vulcano di idee: la prima pare non avere successo , l'altra sarebbe sempre se possibile e gestibile organizzare un buffet all'aperto anche con piatto e bicchiere di plastica per i partecipanti in sovrannumero disposti a pagare il servizio, piuttosto che disperderci in trattorie e ristoranti esterni.

Commenta

• beppe p.
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 2692
              • genova
              • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da franco boni
              Massi, io vengo domenica e il forno è chiuso ma se volete porto quella del sabato, fatemi sapere
              se a Sarzana avete i forni chiusi la domenica...allora siete proprio di serie "B"[:D]
              http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• elio193
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 4225
                • Montecrestese (VB)
                • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Test di lavoro dimostrativo su traccia di sangue

Dunque... dopo essermi accordato su indicazione di Max, con l'incaricato della Riserva di Montefeltro, vi anticipo quale sarà il programma.
                Il mio Ritrovo alle 7,30 alla casa di caccia, preparazione del materiale organico da utilizzare per la posa delle 6 tracce, ore 8-8,30 inizio tracciature con metodo S.Uberto.
                Le 6 tracce saranno sviluppate in questo modo:
                1° verrà tracciato un perimetro di 50X50mt dove verrà casualmente posizionato l'anschuss.
                2° la traccia verrà posata su terreno misto, (prato, boscato, macchia) con due angoli retti sul totale del percorso che sarà di 600mt calcolati con GPS; sul tracciato verranno posizionati 5 cartellini rossi numerati e verrà segnalato lo sgancio a 80mt. Sul fine traccia verrà posizionato un capriolo intero o un cinghialotto. La traccia verrà eseguita con zoccolo di cinghiale e di capriolo a seconda del fine traccia e con sangue dei due selvatici.
                3° a fine tracciatura, prima o durante il pranzo si procederà al sorteggio delle tracce abbinate ai cani e a i loro conduttori.
                4° alla fine della cacciata presumibilmente alle ore 17-17,30 inizieranno i test con le conseguenti valutazioni e forse.......premiazioni[:D]
                Il binomio migliore sarà chiaramente quello che avrà eseguito tutta la traccia e avrà realizzato il miglior punteggio con il numero più alto di cartellini ritrovati, tempo massimo di percorrenza...30min. Vietato barare.[:D]
                Vi piace???

Ps. dimenticavo.... gli aspiranti partecipanti mi diano gentilmente conferma, ci sarebbe bisogno di colmare il posto vacante per uno Jagd terrier in quanto il mio non sarà presente causa rinuncia di mia moglie per altri impegni.
                Ultima modifica elio193; 05-05-12, 21:37.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Mauro Nerviani
                  Pierino la peste
                  • Apr 2005
                  • 4969
                  • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                  • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Originariamente inviato da marco pas
                  Oggi sono un vulcano di idee: la prima pare non avere successo , l'altra sarebbe sempre se possibile e gestibile organizzare un buffet all'aperto anche con piatto e bicchiere di plastica per i partecipanti in sovrannumero disposti a pagare il servizio, piuttosto che disperderci in trattorie e ristoranti esterni.
                  Marco, gli "eletti" si sentirebbero in vergogna, comunque improvviseremo in quanto di cibarie a quello che vedo ne arrivano da tutte le parti.
                  Alternativa:
                  Io mangio l'antipasto,
                  Tu il primo,
                  Un'altro il secondo,
                  Un quarto la frutta,
                  Il quinto il caffè- [wink][wink][wink]
                  La mia naturalmente è una battuta.
                  Ciao
                  Pierino la peste

Commenta

• stradafacendo
                    ⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 943
                    • Piemonte
                    • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Originariamente inviato da elio193
                    Dunque... dopo essermi accordato su indicazione di Max, con l'incaricato della Riserva di Montefeltro, vi anticipo quale sarà il programma.
                    Ritrovo alle 7,30 alla casa di caccia, preparazione del materiale organico da utilizzare per la posa delle 6 tracce, ore 8-8,30 inizio tracciature con metodo S.Uberto.
                    Le 6 tracce saranno sviluppate in questo modo:
                    1° verrà tracciato un perimetro di 50X50mt dove verrà casualmente posizionato l'anschuss.
                    2° la traccia verrà posata su terreno misto, (prato, boscato, macchia) con due angoli retti sul totale del percorso che sarà di 600mt calcolati con GPS; sul tracciato verranno posizionati 5 cartellini rossi numerati e verrà segnalato lo sgancio a 80mt. Sul fine traccia verrà posizionato un capriolo intero o un cinghialotto. La traccia verrà eseguita con zoccolo di cinghiale e di capriolo a seconda del fine traccia e con sangue dei due selvatici.
                    3° a fine tracciatura, prima o durante il pranzo si procederà al sorteggio delle tracce abbinate ai cani e a i loro conduttori.
                    4° alla fine della cacciata presumibilmente alle ore 17-17,30 inizieranno i test con le conseguenti valutazioni e forse.......premiazioni[:D]
                    Il binomio migliore sarà chiaramente quello che avrà eseguito tutta la traccia e avrà realizzato il miglior punteggio con il numero più alto di cartellini ritrovati. Vietato barare.[:D]
                    Vi piace???

Ps. dimenticavo.... gli aspiranti partecipanti mi diano gentilmente conferma, ci sarebbe bisogno di colmare il posto vacante per uno Jagd terrier in quanto il mio non sarà presente causa rinuncia di mia moglie per altri impegni.
                    Mi sacrifico io con Leon-cino... può andar bene? [:-cry]
                    Stradafacendo...

Commenta

• elio193
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 4225
                      • Montecrestese (VB)
                      • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da stradafacendo
                      Mi sacrifico io con Leon-cino... può andar bene? [:-cry]
                      Aggiudicato!!! Mi son dimenticato di spiegare che prima dell'inizio del lavoro su traccia faremo anche un piccolo test di condotta dei cani partecipanti con attesa e prova di sparo.... sei contento Paolotto???[giggle][:D]

Commenta

• Massimiliano
                        • Mar 2005
                        • 13360
                        • Lugano

L'organizzazione della Montefeltro sono certo che sara' all'altezza.. e quindi lasciamo fare a loro per questo :)
                        Massimiliano

Commenta

• elio193
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 4225
                          • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da Massimiliano
                          L'organizzazione della Montefeltro sono certo che sara' all'altezza.. e quindi lasciamo fare a loro per questo :)
                          Ti piace il programma...Max?

Commenta

• Massimiliano
                            • Mar 2005
                            • 13360
                            • Lugano

Originariamente inviato da elio193
                            Ti piace il programma...Max?
                            Elio, all'altezza delle mie aspettative! grandi.
                            Massimiliano

Commenta

• marco pas
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2011
                              • 1937
                              • marnate
                              • bracco italiano

Originariamente inviato da Mauro Nerviani
                              Marco, gli "eletti" si sentirebbero in vergogna, comunque improvviseremo in quanto di cibarie a quello che vedo ne arrivano da tutte le parti.
                              Alternativa:
                              Io mangio l'antipasto,
                              Tu il primo,
                              Un'altro il secondo,
                              Un quarto la frutta,
                              Il quinto il caffè- [wink][wink][wink]
                              La mia naturalmente è una battuta.
                              Ciao
                              In effetti hai considerato bene il rovescio della medaglia. Come dice Massimiliano la Montefeltro nel limite del fattibile senz'altro si prodigherà . Non chiediamo nulla di piu' sarebbe imbarazzante. Certo che raduno con i fiocchi !!!!! Non credo che in Italia o nel mondo ci sia una opportunità simile. Una aggregazione di cinofili proffessionisti e non, allevatori delle migliori genealogie per la caccia in diverse razze, players dell'agonismo, appassionati provenienti da tutta Italia , si incontrano tutti insieme trainati dal comune amore per i nostri cani e per conoscere visivamente nuovi amici che già ci sembra di conoscere da tempo. " Bella sta storia del forum." Bravo Max che l'hai inventata. Siamo forti!!! Ciao Mauro

Commenta

• Rossella
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2005
                                • 14715
                                • Gallia Cisalpina
                                • Setter Inglese

In effetti hai considerato bene il rovescio della medaglia. Come dice Massimiliano la Montefeltro nel limite del fattibile senz'altro si prodigherà . Non chiediamo nulla di piu' sarebbe imbarazzante. Certo che raduno con i fiocchi !!!!! Non credo che in Italia o nel mondo ci sia una opportunità simile. Una aggregazione di cinofili proffessionisti e non, allevatori delle migliori genealogie per la caccia in diverse razze, players dell'agonismo, appassionati provenienti da tutta Italia , si incontrano tutti insieme trainati dal comune amore per i nostri cani e per conoscere visivamente nuovi amici che già ci sembra di conoscere da tempo. " Bella sta storia del forum." Bravo Max che l'hai inventata. Siamo forti!!!

Vestitevi bene [:D][:D][:D]
                                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..