Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Il 2 aprile si terrà la decima edizione italiana della VJP (Verbandsjugendprüfung) la cosiddetta Prova Giovani, organizzata dal VDD e V. Gruppo Nordbayern in collaborazione con il Club Italiano Drahthaar, consistente in una serie di Test Attitudinali per il Deutsch Drahthaar quali: indifferenza allo sparo, valutazione della cerca e della ferma, capacità di seguire la pista di lepre, naso, collegamento e passione per il lavoro. La Prova è riservata ai cani di un anno, ovvero che non compiranno i due anni entro del mese di ottobre 2016. La VJP si terrà a Nonantola (MO) e le iscrizioni andranno fatte dal 1 febbraio, non saranno accettate domande pervenute prima di tale data, fino al 29 febbraio 2016. I moduli di iscrizione sono sul notiziario n° 3 (dicembre 2015) del Club Italiano Drahthaar. Lo scorso anno le domande di iscrizione sono state talmente numerose da non permettere la partecipazione di tutti i cani, ma ben 28 giovani Drahthaar hanno potuto testare la loro polivalenza. Invito gli amici Drahthaaristi che hanno un cucciolone ad attivarsi per la partecipazione a questo importante Test sulla Polivalenza, valido anche per l'eventuale iscrizione al Registro di Allevamento Tedesco. Personalmente spero di essere presente con Quira e Quinto due cuccioloni figli di Olga per Lord II von Liether-Moor. A disposizione per chi volesse ulteriori delucidazioni. Ciao Enrico
sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...
Siamo già oltre le venti iscrizioni, credo 22 e dovrebbero arrivarne altre!
Ciao Enrico
sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...
Siamo arrivati a 24 cani, quindi sei batterie. Le iscrizioni dovrebbero essere chiuse.
Ciao Enrico
Scusate la domanda non ho intenzione di partecipare con il mio cucciolo ma credo sicuramente che parteciperò come spettatore per vedere e imparare come si svolgono queste gare e vedere tanti drahthaar e stare a contatto con persone che le addestrano .... e riuscire ad'imparare il piu possibile....ma vorrei domandare cosa serve di documenti per partecipare a quest'esame? Esempio serve l'esenzione alla displasia?
Non sempre i cani hanno superato i 12 mesi, limite oltre il quale le lastre sono valide per l'ufficialità dell'esito. Per l'HZP sono obbligatorie HD ED e OCD
In bocca al lupo Teo! Cavoli, io al sabato lavoro... sarei venuto sicuro, lo sai Teo. Mi piacciono le manifestazioni cinofile organizzate con serietà. E vista la razza in questione, i padroni non possono essere da meno, in quanto a rigore e serietà
Non sempre i cani hanno superato i 12 mesi, limite oltre il quale le lastre sono valide per l'ufficialità dell'esito. Per l'HZP sono obbligatorie HD ED e OCD
Questi analisi si fanno da qualsiasi veterinario ?
HD ED e OCD sarebbero? Scusate ma non sono molto pratico di queste cose..... grazie mille
Questi analisi si fanno da qualsiasi veterinario ?
HD ED e OCD sarebbero? Scusate ma non sono molto pratico di queste cose..... grazie mille
Come ha già detto Paolo le lastre vanno fatte dopo i 12 mesi di età del cane e deve eseguirle un veterinario abilitato. HD displasia dell'anca, ED displasia del gomito, OCD osteocondrite dissecante della spalla. Le lastre vanno poi spedite ad un Centro specializzato: in Italia Celemasche o FSA, in Germania al dott. Peter Schunk responsabile della displasia dell'Associazione Tedesca.
Ciao Enrico
Come ha già detto Paolo le lastre vanno fatte dopo i 12 mesi di età del cane e deve eseguirle un veterinario abilitato. HD displasia dell'anca, ED displasia del gomito, OCD osteocondrite dissecante della spalla. Le lastre vanno poi spedite ad un Centro specializzato: in Italia Celemasche o FSA, in Germania al dott. Peter Schunk responsabile della displasia dell'Associazione Tedesca.
Ciao Enrico
---------- Messaggio inserito alle 01:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:23 PM ----------
Originariamente inviato da cianna23
In bocca al lupo Teo! Cavoli, io al sabato lavoro... sarei venuto sicuro, lo sai Teo. Mi piacciono le manifestazioni cinofile organizzate con serietà. E vista la razza in questione, i padroni non possono essere da meno, in quanto a rigore e serietà
Grazie Giovanni! Crepi il lupo !! Se riesci a prender ferie sai che il posto c é!![:D][:D][:D]
Buongiorno, volevo caricare un video della mia Pointer Meg per avere un vostro parere , ma non ci sono riuscito , cosi' purtroppo devo descrivere l'azione...
Grazie al Tam Tam che, sommesso, ma efficace, batte nel grande mondo della Cinofilia, ho potuto raggiungere l' affascinante Serbia per gustare, per la...
Buona sera a tutti, questa volta vi parlerò del binocolo Zeiss TERRA ED nel formato 10x32.
Mi è stato gentilmente fornito in visione da Bignami.it...
04-11-22, 20:08
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta