VJP "Verbandsjugendprüfung" 2016

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tosca del diamante Scopri di più su Tosca del diamante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tosca del diamante
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1703
    • Sant'Olcese (GE)
    • Drahthaar

VJP "Verbandsjugendprüfung" 2016

Il 2 aprile si terrà la decima edizione italiana della VJP (Verbandsjugendprüfung) la cosiddetta Prova Giovani, organizzata dal VDD e V. Gruppo Nordbayern in collaborazione con il Club Italiano Drahthaar, consistente in una serie di Test Attitudinali per il Deutsch Drahthaar quali: indifferenza allo sparo, valutazione della cerca e della ferma, capacità di seguire la pista di lepre, naso, collegamento e passione per il lavoro. La Prova è riservata ai cani di un anno, ovvero che non compiranno i due anni entro del mese di ottobre 2016. La VJP si terrà a Nonantola (MO) e le iscrizioni andranno fatte dal 1 febbraio, non saranno accettate domande pervenute prima di tale data, fino al 29 febbraio 2016. I moduli di iscrizione sono sul notiziario n° 3 (dicembre 2015) del Club Italiano Drahthaar.
    Lo scorso anno le domande di iscrizione sono state talmente numerose da non permettere la partecipazione di tutti i cani, ma ben 28 giovani Drahthaar hanno potuto testare la loro polivalenza.
    Invito gli amici Drahthaaristi che hanno un cucciolone ad attivarsi per la partecipazione a questo importante Test sulla Polivalenza, valido anche per l'eventuale iscrizione al Registro di Allevamento Tedesco.
    Personalmente spero di essere presente con Quira e Quinto due cuccioloni figli di Olga per Lord II von Liether-Moor.
    A disposizione per chi volesse ulteriori delucidazioni.
    Ciao Enrico
    sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...
  • mauro
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2007
    • 1318
    • pandino, Cremona, Lombardia.
    • kurzhaar

grazie x l' info.

Commenta

• Tosca del diamante
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 1703
      • Sant'Olcese (GE)
      • Drahthaar

Siamo già oltre le venti iscrizioni, credo 22 e dovrebbero arrivarne altre!
      Ciao Enrico
      sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• Tosca del diamante
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 1703
        • Sant'Olcese (GE)
        • Drahthaar

Siamo arrivati a 24 cani, quindi sei batterie. Le iscrizioni dovrebbero essere chiuse.
        Ciao Enrico

Commenta

• seggio
          Ho rotto il silenzio
          • Aug 2015
          • 12
          • piombino
          • Drahthaar Breton

Scusate la domanda non ho intenzione di partecipare con il mio cucciolo ma credo sicuramente che parteciperò come spettatore per vedere e imparare come si svolgono queste gare e vedere tanti drahthaar e stare a contatto con persone che le addestrano .... e riuscire ad'imparare il piu possibile....ma vorrei domandare cosa serve di documenti per partecipare a quest'esame? Esempio serve l'esenzione alla displasia?

Commenta

• PigKill

Non sempre i cani hanno superato i 12 mesi, limite oltre il quale le lastre sono valide per l'ufficialità dell'esito. Per l'HZP sono obbligatorie HD ED e OCD

Commenta

• bracchino
              Sid il bradipo del forum
              • Jan 2011
              • 1401
              • Brianza
              • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Io e Hilde presenti

Commenta

• pozzi
                ⭐⭐
                • Aug 2011
                • 716
                • Besana in Brianza (Calò)
                • Kurzhaar.....

In bocca al lupo Teo.

Commenta

• cianna23
                  ⭐⭐
                  • Dec 2014
                  • 208
                  • Lecco
                  • Kurzhaar

In bocca al lupo Teo! Cavoli, io al sabato lavoro... sarei venuto sicuro, lo sai Teo. Mi piacciono le manifestazioni cinofile organizzate con serietà. E vista la razza in questione, i padroni non possono essere da meno, in quanto a rigore e serietà

Commenta

• seggio
                    Ho rotto il silenzio
                    • Aug 2015
                    • 12
                    • piombino
                    • Drahthaar Breton

Originariamente inviato da PigKill
                    Non sempre i cani hanno superato i 12 mesi, limite oltre il quale le lastre sono valide per l'ufficialità dell'esito. Per l'HZP sono obbligatorie HD ED e OCD
                    Questi analisi si fanno da qualsiasi veterinario ?
                    HD ED e OCD sarebbero? Scusate ma non sono molto pratico di queste cose..... grazie mille

Commenta

• Tosca del diamante
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 1703
                      • Sant'Olcese (GE)
                      • Drahthaar

Originariamente inviato da seggio
                      Questi analisi si fanno da qualsiasi veterinario ?
                      HD ED e OCD sarebbero? Scusate ma non sono molto pratico di queste cose..... grazie mille
                      Come ha già detto Paolo le lastre vanno fatte dopo i 12 mesi di età del cane e deve eseguirle un veterinario abilitato. HD displasia dell'anca, ED displasia del gomito, OCD osteocondrite dissecante della spalla. Le lastre vanno poi spedite ad un Centro specializzato: in Italia Celemasche o FSA, in Germania al dott. Peter Schunk responsabile della displasia dell'Associazione Tedesca.
                      Ciao Enrico

Commenta

• seggio
                        Ho rotto il silenzio
                        • Aug 2015
                        • 12
                        • piombino
                        • Drahthaar Breton

Originariamente inviato da Tosca del diamante
                        Come ha già detto Paolo le lastre vanno fatte dopo i 12 mesi di età del cane e deve eseguirle un veterinario abilitato. HD displasia dell'anca, ED displasia del gomito, OCD osteocondrite dissecante della spalla. Le lastre vanno poi spedite ad un Centro specializzato: in Italia Celemasche o FSA, in Germania al dott. Peter Schunk responsabile della displasia dell'Associazione Tedesca.
                        Ciao Enrico
                        Grazie mille.

Commenta

• Stexico
                          ⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 272
                          • Monte Cremasco (CR)
                          • Dux Deutsch Drahthaar Lady

Come spettatore ci sarò!
                          "Caccia...difficile cancellare qualcosa dalla mente quando è stampata nel tuo cuore"

Commenta

• bracchino
                            Sid il bradipo del forum
                            • Jan 2011
                            • 1401
                            • Brianza
                            • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da pozzi
                            In bocca al lupo Teo.
                            Grazie Giacomo!Crepi il lupacchiotto[brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 01:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:23 PM ----------

Originariamente inviato da cianna23
                            In bocca al lupo Teo! Cavoli, io al sabato lavoro... sarei venuto sicuro, lo sai Teo. Mi piacciono le manifestazioni cinofile organizzate con serietà. E vista la razza in questione, i padroni non possono essere da meno, in quanto a rigore e serietà
                            Grazie Giovanni! Crepi il lupo !! Se riesci a prender ferie sai che il posto c é!![:D][:D][:D]

Commenta

• Dr. Balanzone
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 2464
                              • Mirandola -Modena_
                              • Solo Deutsch Drahthaar

Harno, Hilde, Holly....apperò Hern Bini non scherza con questa lettera "h" del suo allevamento.
                              Dr.
                              Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..