Un grazie particolare ai simpatici sardi che hanno messo tutti a proprio agio sia per la grande simpatia che la proverbiale ospitalità sarda proffusa in maniera elogevole e graditissima da tutti i cinofili e non presenti alla manifestazione.
Un grazie particolare al delegato Sabi Sig. Ebau sempre presente ed attento alla soluzione di qualsiasi problema avessero i concorrenti.
Alle prove hanno partecipato n° 13 bracchi italiani divisi in due batterie, di cui la seconda abbinata a qualche valido Spinone Italiano.
Foto e risultati appena mi perverranno dall'amico Ebau.
Ma ora veniamo al raduno di razza per B.I. effettuato il pomeriggio del 23 Gennaio sotto una pioggerella noiosa e svoltosi all'aperto.
I risultati parziali li comunicherò anch'essi più avanti ma posso anticipare che il vincitore assoluto con l'assegnazione del titolo di migliore di razza è stato assegnato ad Agamennone.
La finale è stata disputata con la miglior femmina è cioè con Malvasia di Villa Carla di mia proprietà che purtroppo si è piazzata al secondo posto.
Sono abbastanza amareggiato per questo risultato, con il quale non concordo assolutamente e lo contesto, lo reputo a mio parere immeritato rammentando inoltre che Malvasia ha vinto nella sua carriera tutti i titoli possibili ed è stata persino recentemente dichiarata campionessa assluta (vedi pubblicazione su mensile Enci Gennaio 2009).
All'esterno ring è stata giudicata la migliore di tutto il lotto di B.I. pur tuttavia non le è sato assegnato l'ambito premio.
A questo punto mi permetto pubblicare alcune foto dei due finalisti illustranti l' azione sul percorso, e quindi il tipico trotto, e la morfologia di razza compresa la presentazione sul ring al pubblico ed al giudice preposto.
Tutte le foto sono state da me scattate durante questa settimana e penso possano dire molto per chi di cinofilia braccofila se ne intende.
Da tutti Voi mi aspetto un sincero giudizio e grazie per avermi letto.
Mauro Nerviani
Agamennone e Malvasia:
Commenta