Volpe in tana

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gorpe77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da hadzi
    Certo che puoi usare il bassotto anche sopra terra per le volpi in macchie di rovi. E non solo per le volpi, anche per conigli, lepri e - cinghiali.
    Elio, i tuoi bassotti sono veramente tutti belli e carini ma per me, da quello che vedo sulle foto, e Ghadzi il numero uno. Il suo figlio sara anche lui un bellissimo cane. Testa molto bella e espressiva. Mi piace quando la testa e grossa e lunga. (sulla foto mi sembra che non si e appoggiato bene sugli anteriori e il posteriore sembra un po piu alto).Wallace ha una ottima morfologia. Ovviamente, il pelo non e quello di Ghadzi ma l` importante sono le sue eccellente capacita lavorative.Zebedia e un tesoro.Complimenti.
    Grazie per i complimenti ai miei cagnotti ,da te sono molto graditi. Wallace non è strippato e anche Alì ,ma lui non ha il pelo maturo , però a parte il pelo ha una grande grinta , su un cinghialotto di 30 chili abbaia già a fermo per 15-20minuti, Zebedia è piccoletto però si fa rispettare da tutti. Ciao

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Gorpe77

Lo standard passa bene in buchetti da 50-55 cm di diametro? A me sembrano tanto piccoli...Per trovare cani di un ceppo valido,e anche per consigli sull'addestramento,a chi mi potrei rivolgere,possibilmernte nella mia zona,visto che qui,la caccia in tana è poco o punto praticata? Scusate per le tante domande, ma sto cercando di informarmi il più possibile per non trovarmi qualcosa di inadatto tra le mani o per aver sbagliato qualcosa di fondamentale.[:-bunny]

Commenta

• hadzi
        ⭐⭐
        • Feb 2009
        • 883
        • Serbia
        • Bassotto tedesco a pelo forte

In un "buchetto" di 50-55 cm di diametro puo entrare anche un ragazzo.(Sei sicuro di non avere sbagliatto qualche cifra?). Le gare per bassotti standard si svolgono in galerie artificiali 18 x 20 cm senza nessuna difficolta. Se non sbaglio nella tua zona ce piu di uno dei allevatori validi e esperti a chi rivolgersi.

Commenta

• patterdale
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 1267
          • loria, Treviso, Veneto.
          • patterdale terrier

Originariamente inviato da Gorpe77
          Lo standard passa bene in buchetti da 50-55 cm di diametro? A me sembrano tanto piccoli...Per trovare cani di un ceppo valido,e anche per consigli sull'addestramento,a chi mi potrei rivolgere,possibilmernte nella mia zona,visto che qui,la caccia in tana è poco o punto praticata? Scusate per le tante domande, ma sto cercando di informarmi il più possibile per non trovarmi qualcosa di inadatto tra le mani o per aver sbagliato qualcosa di fondamentale.[:-bunny]
          50/55 CM li chiami buchetti...?????!!!!!!!!sono caverne....!!!
          ma scusa Gorpe77...meglio di elio per poterti dare un cane che fa al caso tuo non ne trovi...hai la fortuna di averlo conosciuto qua nel forum... sfrutta l'opportunita' no.. dici tu stesso di volere cercare un bassotto nella tua zona di un ceppo giusto da lavoro e al tempo stesso dici che la caccia in tana e poco praticata...allora affidati a chi e' gia nel giro...che poi va a finire che trovi un cane che magari e della linea di ELIO....io personalmente vado alla fonte visto che hai avuto la fortuna di avere il contatto qua al forum. e poi un altra cosa solo uno che ha esperienza sa darti il cane giusto e piu idoneo per te...
          comunque buona fortuna e buona caccia.
          patterdale terrier & working terrier
          http://www.patterdaleterrier.it

Commenta

• Shark
            ⭐⭐
            • Jun 2008
            • 430
            • Aspromonte - Calabria
            • Spinone e Bracco Italiano 💚🤍❤️

Ciao Davide,
            credo che il cane che faccia per te sia assolutamente un buon terrier inglese, un Parson Russell Terrier per la precisone. Si tratta di cani molto equilibrati e di ottimo carattere, collegati con il padrone e soprattutto gran lavoratori. L'unica incognita è che bisogna trovare le linee giuste, perchè purtroppo ci sono molti Parson da show che non sanno più andare a caccia.
            Considera che sono cani molto flessibili, capaci di andare veramente ovunque, sono cani che forzano quando è il momento di forzare e che sanno gestire ogni tipo di selvatico grazie alla loro intelligenza superiore.

Questo è il mio FOXWARREN RASCAL, nato in Inghilterra ed un buon lavoratore.
            Dalle tue parti, proprio a Poggio Capponi c'è un tuo "collega" che gestisce una tana artificiale che alleva buoni Parson da lavoro, prova a contattare lui
            File allegati

Commenta

• Maurideep
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 1767
              • Rivanazzano Terme (PV)
              • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

50 - 55 cm di diametro ci passa un drahthaar [:D]
              Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• Gorpe77

Scusate,errore mio! Volevo dire circonferenza e non diametro... Poggio capponi è vicinissimo a casa mia,li c'e una zona addestramento cani sia per cinghiali sia per cani da penna. Non avresti il nome o un contatto di questa persona,perche comunque prima di muovermi in qualsiasi direzione vorrei vedere e saperne il più possibile.

Commenta

• patterdale
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 1267
                  • patterdale terrier

Originariamente inviato da Shark
                  Ciao Davide,
                  credo che il cane che faccia per te sia assolutamente un buon terrier inglese, un Parson Russell Terrier per la precisone. Si tratta di cani molto equilibrati e di ottimo carattere, collegati con il padrone e soprattutto gran lavoratori. L'unica incognita è che bisogna trovare le linee giuste, perchè purtroppo ci sono molti Parson da show che non sanno più andare a caccia.
                  Considera che sono cani molto flessibili, capaci di andare veramente ovunque, sono cani che forzano quando è il momento di forzare e che sanno gestire ogni tipo di selvatico grazie alla loro intelligenza superiore.

Questo è il mio FOXWARREN RASCAL, nato in Inghilterra ed un buon lavoratore.
                  Dalle tue parti, proprio a Poggio Capponi c'è un tuo "collega" che gestisce una tana artificiale che alleva buoni Parson da lavoro, prova a contattare lui
                  io personalmente non andrei su una razza parson mi orienterei o jagd o bassotto pelo duro. per quanto riguarda i parson in toscana meglio di Massimo Bellini penso non trovi,e' il maestro di tutti i toscani per quanto riguarda quella tipologia di cani. persona professionale disponibilissima ed ottimo conoscitore dei terrier...presumo sia uno dei primi importatori/allevatori per quanto riguarda i parson russell terrier non vorrei sbagliarmi ma e' dai primi anni 80 che ha importato il parson russell terrier in italia....quindi sono oltre i 25 anni che alleva e seleziona questa razza...
                  se devi scegliere un parson prendilo da lui e' la persona piu' qualificata per i parson in italia...assicurato...!!!!!!!!

Commenta

• Gorpe77

Non conosco per niente la razza,ma sono molto curioso di vederla all'opera.Come mai secondo te non è adatta?

Commenta

• patterdale
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2008
                      • 1267
                      • patterdale terrier

Non conosco per niente la razza,ma sono molto curioso di vederla all'opera.Come mai secondo te non è adatta?
                      non ho detto che non e' adatta..
                      ho detto che mi orienterei piu' su jagd o bassotti.
                      sinceramente non conosco nessuno che lavora con i parson e se ho conosciuto qualche persona che ci ha lavorato prima o dopo passano ad altri terrier...il parson e' decisamente cocciuto/testardo caratterialmente,ti parlo per esperienza diretta mio cognato ne ha una coppia di parson da linee da lavoro...ottimi cani con persone e bambini ma quando vanno in caccia sono difficili da gestire come e' altrettanto difficile il rientro.... non lo vedo un cane che fa al caso tuo..poi sono fondamentalmente abbaiatori...come tutti i terrier di tipo russell...sono cani che sono stati selezionati per non amazzare il selvatico in tana quindi si mantengono ad una determinata distanza ed abbaiano costantemente....svolgono ottimamente il loro lavoro (li vedrei piu' come cani da scuderia e/o allevamenti come deterrente per i ratti....nocivo che hanno nel dna)...poi i propietari ti diranno che il loro parson e' uno jagd bianco...ma non e' cosi se non in casi rarissimi...la selezione e' stata fatta con altri obbiettivi e certamente non c'erano quelli di andare in presa o amazzare la volpe questa e' cosa certa.... a mio parere a te serve un cane che entra sherma e pizzichi il selvatico e lo mandi fuori in breve tempo. parla con elio e fatti dare un jagd e hai risolto il problema.

Commenta

• Gorpe77

Grazie per la spiegazione,molto chiara.Però ritengo che per la mia situazione(domestica compresa) sia più adatto il bassotto.Sicuramente ne parlero comunque con Elio...

Commenta

• riccardo57
                          ⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 559
                          • pelago FI
                          • segugio maremmano,labrador, drahthaar.

Originariamente inviato da patterdale
                          io personalmente non andrei su una razza parson mi orienterei o jagd o bassotto pelo duro. per quanto riguarda i parson in toscana meglio di Massimo Bellini penso non trovi,e' il maestro di tutti i toscani per quanto riguarda quella tipologia di cani. persona professionale disponibilissima ed ottimo conoscitore dei terrier...presumo sia uno dei primi importatori/allevatori per quanto riguarda i parson russell terrier non vorrei sbagliarmi ma e' dai primi anni 80 che ha importato il parson russell terrier in italia....quindi sono oltre i 25 anni che alleva e seleziona questa razza...
                          se devi scegliere un parson prendilo da lui e' la persona piu' qualificata per i parson in italia...assicurato...!!!!!!!!
                          Concordo tra l'altro ha una tana artificiale e quindi può farteli vedere lavorare,inoltre alleva anche jagd(all.dei pianacci).
                          RICCARDO LASCHI

Commenta

• Gorpe77

Ottimo,cosi potrò rendermi meglio conto

Commenta

• camomilla65
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 6838
                              • ROMA (Tuscolano)

Alla fine ogni razza è buona, unisci ai consigli avuti la cosa poi più importante la razza che ti piace di più perchè alla fine si parte sempre da quella, l'impatto visivo in positivo per uno al posto di un altro. Comunque se hai la possibilità fatti qualche uscita con più cacciatori che usano le diverse razze.
                              Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• Shark
                                ⭐⭐
                                • Jun 2008
                                • 430
                                • Aspromonte - Calabria
                                • Spinone e Bracco Italiano 💚🤍❤️

Originariamente inviato da patterdale
                                non ho detto che non e' adatta..
                                ho detto che mi orienterei piu' su jagd o bassotti.
                                sinceramente non conosco nessuno che lavora con i parson e se ho conosciuto qualche persona che ci ha lavorato prima o dopo passano ad altri terrier...il parson e' decisamente cocciuto/testardo caratterialmente,ti parlo per esperienza diretta mio cognato ne ha una coppia di parson da linee da lavoro...ottimi cani con persone e bambini ma quando vanno in caccia sono difficili da gestire come e' altrettanto difficile il rientro.... non lo vedo un cane che fa al caso tuo..poi sono fondamentalmente abbaiatori...come tutti i terrier di tipo russell...sono cani che sono stati selezionati per non amazzare il selvatico in tana quindi si mantengono ad una determinata distanza ed abbaiano costantemente....svolgono ottimamente il loro lavoro (li vedrei piu' come cani da scuderia e/o allevamenti come deterrente per i ratti....nocivo che hanno nel dna)...poi i propietari ti diranno che il loro parson e' uno jagd bianco...ma non e' cosi se non in casi rarissimi...la selezione e' stata fatta con altri obbiettivi e certamente non c'erano quelli di andare in presa o amazzare la volpe questa e' cosa certa.... a mio parere a te serve un cane che entra sherma e pizzichi il selvatico e lo mandi fuori in breve tempo. parla con elio e fatti dare un jagd e hai risolto il problema.

Patterdale ma dove li hai visti lavorare sti Parson, su youtube???
                                Il Parson non è assolutamente un cane testardo, anzi è una cane molto equilibrato e dinamico, per quanto riguarda il rientro poi... questa è un'altra fandonia!! Sono cani corti e super collegati. E' vero è un abbaiatore, ma questo non vuol dire che non tocchi il selvatico, sono cani che fanno uscire la volpe come tutti i terriers da lavoro ed al contrario di altri, che sono più duri e kamikaze, i Parson sono cani che ti danno soddisfazione perchè DANNO VOCE e non cercano sempre e solo il contatto, quindi hanno il vantaggio di non uscire massacrati da ogni buca. Io parlo perchè li uso, mentre non mi risulta che tu sia andato mai a caccia con i Russells, quindi come fai a dare questi giudizi?
                                Il ragazzo di Montespertoli di cui parlo ha esattemente i Parson di Massimo Bellini, li ha comprati tutti da lui.
                                Davide se lo vai a trovare puoi anche vedere i cani all'opera, tra l'altro lui alleva anche Jagdterriers e Wachtelhund, ti do il numero in MP.
                                [;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..