Annata venatoria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ilsegugista Scopri di più su ilsegugista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ilsegugista
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 243
    • parma

Annata venatoria

Buona sera a tutti
    Intanto devo scusarmi con il nostro amico moderatore per avergli copiato senza volere la ID per questo sarei disposto anche a cambiarla (se sapessi come si fa..)
    Io vorrei aprire la discussione sulla stagione venatoria appena terminata,almeno per quanto riguarda la lepre, io sono della provincia di Parma e si è chiusa il 4/12
    Premetto che noi siamo in tre io ho i cani e gli altri due amici alla posta.
    la nostra caccia si svolge principalmente sui nostri monti a sud della provincia di parma, per intenderci verso il passo della Cisa.
    Diciamo che tutto sommato io mi sono divertito,anche se le catture sono state poche in rapporto alle lepri scovate,
    La prima parte della stagione è stata caratterizzata così come il periodo di addestramento ad Agosto,da un clima molto caldo e asciutto, sempre con quel vento caldo, che ha penalizzato molto non tanto lo scovo quanto la seguita e questo è uno dei motivi per cui poche lepri sono "andate al fucile"e qui io aprirei una parentesi sull'effetto del cambiamento climatico anche sul nostro sport preferito al punto che io sarei daccordo di spostare in avanti di 15 giorni sia l'apertura che la chiusura, anche qui si accettano pareri.
    Per fortuna poi da metà ottobre in poi le cose si sono normalizza te e si son visti dei "bei lavori" con delle belle seguite.
    A voi come è andata?
    Un saluto Antonio
  • a28

finché c'era secco bene. con la pioggia, le lepri son calate e sicuramente qualche errore strategico... 10 lepri in meno dell'anno scorso... conteno comunque epr la buone risposte di una cagnina giovane di 10 mesi.

Commenta

• segugista
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2007
      • 8984
      • Alessandria Piemonte.
      • Segugi Bassotti S/D

Benvenuto Antonio, inserisci una tua breve presentazione nella sezione chiacchierando così tutti potranno darti il benvenuto.
      Per il nick nessun problema, è simile ma non identico, io inoltre come ripeto spesso non mi ritengo un segugista, ma al massimo un aspirante tale. In merito ad una miglior distribuzione del periodo di caccia alla lepre con me sfondi una porta aperta.
      Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• ilsegugista
        ⭐⭐
        • Oct 2011
        • 243
        • parma

Presentazione

Buon giorno
        Chiedo scusa a tutti Voi se non mi sono presentato prima del mio intervento sull'annata venatoria appena trascorsa .
        Il mio nome è Antonio abito in provincia di Parma, da poco iscritto a questo forum , appassionato di caccia alla lepre col Segugio di cui posseggo 4 femmine, un bel soggetto di Segugio dell' Appennino o Piccolo lepraiolo e tre "mancati " Segugi Italiani , mi ritengo un amante del lavoro dei cani, se poi per " suggellare" l'impegno dei cani, si prende la lepre meglio altrimenti va bene cosi .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..