Le Catture

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

segugista Scopri di più su segugista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

Escludere chi ha superato i 60 anni, credo che significherebbe in parecchi atc trovarsi in pochini alle catture. E poi io avessi l'atc di Sergio non vorrei privarmi della sua compagnia durante una cattura, si potrebbe fare una bella chiacchierata e qualcosa da imparare salta sempre fuori.[:D]
    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• cesare
      ⭐⭐
      • Dec 2007
      • 572
      • cremona
      • segugi italiani pelo raso nomi vale marta sony timba e zara

No forse mi sono spiegato male, gli ultrasessantenni possono mandare qualcunaltro al loro posto, è vero che a caccia ci vanno e come, ma ad esempio con i terreni arati e pieni di acqua come adesso mi sembra si possa risparmiare loro questa fatica, largo ai giovani anche noi un giorno passeremmo i 60 l'importante che se ad esempio l' atc ha 500 cacciatori 500 devono andare alle catture obbligatorie

Commenta

• Sergordon
        Cow Kill 2014
        • Jan 2007
        • 6416
        • Divignano, Novara, Piemonte.
        • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Caro Cesare il tuo pensiero lo accetto e ti ringrazio, ma nello stesso tempo ti dico, parlo del mio ATCNO1 se non ci fossero quelli della mia età di lepri nelle reti ne andrebbero poche e per mè partecipare ad una cattura non è per niente fatica, anzi è meglio che andare a caccia!! Nel recinto di preambientamento della mia zona, uno dei più grossi della provincia di Novara, siamo in quattro coppie che a turno portano da mangiare alle lepri e controllono che tutto sia in ordine, le coppie hanno tutti dai 50 ai 70 anni, mè compreso!! Allego alcune foto del recinto!
        File allegati
        La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

sergio sono i recinti in cui ha fatto lo studio la Roberta Toso, per i coccidi e cose così?
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Sergordon
            Cow Kill 2014
            • Jan 2007
            • 6416

Si è lei, Roberta Tosi, una cara amica!!
            La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• elis59
              ⭐⭐
              • Mar 2008
              • 717
              • Lazio.
              • SEGUGI ITALIANI

Ser una domanda. che superficie ha il recinto di preambientamento e quanti capi all'incirca vi sono all'interno?
              Le grandi qualità e le grandi virtù (se le avete)
              vi procureranno il rispetto e l'ammirazione degli uomini; ma sono le qualità minori che devono procurarci il loro amore e il loro attaccamento
              Lord Chesterfhild

Commenta

• Sergordon
                Cow Kill 2014
                • Jan 2007
                • 6416

Il recinto è 4 ettari e sono state lanciate a Settembre 90 lepri, che verranno catturate ai primi di Gennaio!! Ciao [:D]

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da Sergordon
                  Si è lei, Roberta Tosi, una cara amica!!

salutamela. Ci ha messo in contatto un'amico del Fusi, non ricordo il nome, che aiuta anche lui con i recinti. Mi ha fatto venire alla presentazione del lavoro di Roberta un paio d'anni fa.
                  Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• cesare
                    ⭐⭐
                    • Dec 2007
                    • 572
                    • cremona

Ser complimenti , volevo chiederti a che eta' mettete le lepri nel recinto , se avete molta mortalita, se aggiungete del foraggio, che tipo e i problemi che vi trovate poi volevo chiederti se le lepri sono tutte di gabbia. Perche' un mio amico è 3 anni che prova ma ha pessimi risultati. Scusa se ti chiedo troppo ma l' argomento mi interessa molto .

Commenta

• Cristian De Monte
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2006
                      • 5573
                      • Goito, Mantova, Lombardia.
                      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

...nel mantovano sono iniziate 15 giorni fà, le prime sono saltate per pioggia (e non verranno recuperate), la settimana scorsa nel mio atc in 2 giorni di catture sono state prese 180 lepri (in 50 ettari di terreno), so che in totale in tutta la provincia in 2 giorni sono arrivati a 790 lepri.
                      De Monte Cristian

Commenta

• Sergordon
                        Cow Kill 2014
                        • Jan 2007
                        • 6416

Originariamente inviato da cesare
                        Ser complimenti , volevo chiederti a che eta' mettete le lepri nel recinto , se avete molta mortalita, se aggiungete del foraggio, che tipo e i problemi che vi trovate poi volevo chiederti se le lepri sono tutte di gabbia. Perche' un mio amico è 3 anni che prova ma ha pessimi risultati. Scusa se ti chiedo troppo ma l' argomento mi interessa molto .
                        Le lepri hanno circa dai 120 ai 150 giorni e sono tutte di gabbia, appena lanciate vengono alimentate con lo stesso mangime, sotto i vari capannini, riducendolo poco per volta fino a toglierlo un mese prima della cattura. Riguardo alla mortalità, le lepri sono seguite da una nostra veterinaria, se ci sono problemi si interviene con il medicinale nel mangime, comunque la mortalità è bassa, 10/15% e poi dipende molto dal tempo, quest'anno abbiamo avuto qualche mortalità subito dopo il lancio dovuto proprio al maltempo, pioveva a dirotto quel giorno, oltre al trauma che già subiscono dalla gabbia al recinto!! Ciao [:D]

Commenta

• Alberto
                          Bracco da attacco
                          • Jul 2007
                          • 4908
                          • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                          • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

complimenti Sergio....nel tuo ATC avete un organizzazione invidiabile!!!!
                          Alberto Merlo

Commenta

• lepraiolo
                            ⭐⭐
                            • Oct 2007
                            • 863
                            • Reggio Emilia, Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                            • segugi italiani e piccoli lepraioli

Caro Cesare il problema è che i giovani cacciatori non ci sono più,e poi questi arilli ultrassantenni sono grandi esperti e togliere la lepre dalla rete,occorre davvero saperci fare.
                            A Reggio si è fatto solo una cattura,causa pioggia,che ha dato un ottimo risultato:138 lepri. Pensiamo che quella di quest'anno sarà una cattura record,anche in considerazione dei risultati di produzione che abbiamo registrato nei terreni di caccia;se tanto da tanto.... Aspettiamo che finisca la pioggia ed inizii il freddo e lo scopriremo.
                            sigpic

Commenta

• segugista
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2007
                              • 8984
                              • Alessandria Piemonte.
                              • Segugi Bassotti S/D

Esatto la pioggia rischia di bloccare i lavori, ci vuole che l'acqua abbandoni i campi e le gelate consentano di lavorare al meglio.
                              Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• cesare
                                ⭐⭐
                                • Dec 2007
                                • 572
                                • cremona

Da noi di giovani cacciatori ce ne sono pero' l'esperienza dei " vecchi" non la si puo' sostituire. complimenti a tutti per l' efficenza dei vostri atc e grazie a Ser per le risposte esaudienti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..