lupo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zeuszeus Scopri di più su zeuszeus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Specie da togliere dal pericolo di estinzione= Alessandro fai il bravo= prima di poterli far fuori mi sa che ci mangiano anche i cani nei box

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da mesodcaburei
      Specie da togliere dal pericolo di estinzione= Alessandro fai il bravo= prima di poterli far fuori mi sa che ci mangiano anche i cani nei box
      ...tanto sono ibridi... cosi' non pagano i danni, ma cosi' ...si puo' essere bravi!
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Nella zona dove caccio Io avevano sbranato dei dani allevati, ma hanno fatto passare la colpa a presunti branchi di cani inselvatichiti, come al solito direbbero che la terra è piatta per difendere il lupo, comunque nella zona sono 3 anni che ci cacciamo e ne noi e nessun altro ha mai visto questi presunti branchi di cani inselvatichiti. Ed il nostro socio vive nella zona, se non li vede lui, invece i lupi sono stati visti ed anche ripresi dalle telecamere.

Commenta

🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Generale Lee
          Nella zona dove caccio Io avevano sbranato dei dani allevati, ma hanno fatto passare la colpa a presunti branchi di cani inselvatichiti, come al solito direbbero che la terra è piatta per difendere il lupo, comunque nella zona sono 3 anni che ci cacciamo e ne noi e nessun altro ha mai visto questi presunti branchi di cani inselvatichiti. Ed il nostro socio vive nella zona, se non li vede lui, invece i lupi sono stati visti ed anche ripresi dalle telecamere.
          Parlando con esperti faunistici mi e' stato detto che in buona parte dei casi certificare che sia lupo o canide e' come decidere se un daino e' balestrone o palancone. Non avedo noi dei parametri fissi (tipo larghezza delle pale), sta a chi certifica, insomma da come la vede lui. Che non mi sembra un ragionamento tanto scientifico...
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            Parlando con esperti faunistici mi e' stato detto che in buona parte dei casi certificare che sia lupo o canide e' come decidere se un daino e' balestrone o palancone. Non avedo noi dei parametri fissi (tipo larghezza delle pale), sta a chi certifica, insomma da come la vede lui. Che non mi sembra un ragionamento tanto scientifico...
            Immagino quanto sia difficile distinguere un morso di lupo da uno di cane, ma in quella zona branchi di cani inselvatichiti non ce ne sono.

Commenta

• SEGUGIOITA
              • Dec 2012
              • 175
              • lodi
              • segugio italiano

Ieri hanno investito un capriolo a Carpiano, praticamente periferia della città metropolitana di Milano. E ' solo questione di tempo, prevedo che i lupi si avvisteranno anche in pianura e allora ne vedremo delle belle. Gli episodi recenti degli orsi trentini a confronto sembreranno una barzelletta.

Commenta

• ggg
                ⭐⭐
                • Feb 2010
                • 891
                • brescia
                • setter

In collina a PC li incontro regolarmente.
                Iniziano ad essere numerosi ma credo che prima di parlare di gestione si dovrebbe iniziare ad evitare di sottostimarne la presenza.
                Credo che ci sia troppa gente che vive del "progetto lupo" per avere dei dati veri ed iniziare a gestire con la testa invece che con la panci

Commenta

• mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8874

Dove li incontri regolarmente?

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da mesodcaburei
                    Dove li incontri regolarmente?

...[:D] paura eh?

---------- Messaggio inserito alle 08:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:31 AM ----------

Originariamente inviato da ggg
                    In collina a PC li incontro regolarmente.
                    Iniziano ad essere numerosi ma credo che prima di parlare di gestione si dovrebbe iniziare ad evitare di sottostimarne la presenza.
                    Credo che ci sia troppa gente che vive del "progetto lupo" per avere dei dati veri ed iniziare a gestire con la testa invece che con la panci
                    Certo, ma il punto e' proprio questo. Se si fa un censimento e si scopre che anziche' 400 lupi in Italia ce ne sono 20.000, poi come fai a sostenere che la specie e' a rischio, e renderlo dunque intoccabile?
                    Dunque sottostimare il numero e aumentare i progetti lupo = "esperti" contenti.
                    Ma vi faccio una piccola anticipazione: visto che i "progetti lupo" hanno reso così bene, stanno per nascere i "progetti canidi". Nuovi convegni, finanziamenti per catture, studi morfologici, sul DNA, centri di raccolta, eventuale sterilizzazione etc etc....

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8874

Originariamente inviato da Alessandro il Cacciatore
                      ...*paura eh?
                      Ma no...è che ho tanta voglia di strapazzarli di coccoline...[angel][angel]
                      Belli lupacchiottini!

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

Ricordate il diritto romano......cui prodest e vi spiegherete le ragioni di tanto accanimento per dichiarare in pericolo di estinzione una specie che é invece PALESEMENTE in fortissima espansione numerica e di territorio occupato.
                        lucio

Commenta

• zeuszeus
                          ⭐⭐
                          • Dec 2009
                          • 587
                          • piacenza
                          • segugio italiano pelo raso

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          ...[:D] paura eh?

---------- Messaggio inserito alle 08:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:31 AM ----------

Certo, ma il punto e' proprio questo. Se si fa un censimento e si scopre che anziche' 400 lupi in Italia ce ne sono 20.000, poi come fai a sostenere che la specie e' a rischio, e renderlo dunque intoccabile?
                          Dunque sottostimare il numero e aumentare i progetti lupo = "esperti" contenti.
                          Ma vi faccio una piccola anticipazione: visto che i "progetti lupo" hanno reso così bene, stanno per nascere i "progetti canidi". Nuovi convegni, finanziamenti per catture, studi morfologici, sul DNA, centri di raccolta, eventuale sterilizzazione etc etc....
                          Così pero la gente si sente autorizzata al fai da te

Commenta

• Tinx
                            ⭐⭐
                            • Dec 2012
                            • 363
                            • Milano

In Francia hanno aperto la selezione al Lupo. Qui tra qualche annoi sarà inevitabile

Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Commenta

• zeuszeus
                              ⭐⭐
                              • Dec 2009
                              • 587
                              • piacenza
                              • segugio italiano pelo raso

Per me non era un lupo ma un cane. I lupi non credo morsicata la caviglia. Ma gli esperti dicono che lo è allora a maggior ragione la provincia dovrebbe dire fare qualcosa. Invece ..

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

Come d'abitudine da noi prima ci vuole una tragedia, poi il palleggio delle responsabilità . Prevenire MAI !!!!
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..