lupo
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Da noi le zone di selezione e di braccate sono distinte
e distribuite secondo le percentuali dei cacciatori.
Di per sé, da noi, la zona per la braccata è in montagna per evidenti problemi di sicurezza
e la selezione in pianura.
La selezione si fa da altana. Così ognuno ha la sua zona.
Non è male come soluzione....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Si. Ma voi non avete i cinghialai nostrali. Dopo due anni avete sindaco e giunta cinghialai.Da noi le zone di selezione e di braccate sono distinte
e distribuite secondo le percentuali dei cacciatori.
Di per sé, da noi, la zona per la braccata è in montagna per evidenti problemi di sicurezza
e la selezione in pianura.
La selezione si fa da altana. Così ognuno ha la sua zona.
Non è male come soluzione.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
per la selezione dall'altana basterebbe indicare oltre ai giorni anche gli orari e sicuramene non interferirebbero con quelli dei codaioli.
Comprendo i problemi con i cinghialai, che forti del numero fanno anche prepotenze, ma non é ammissibili che si approprino di tutte le zone di caccia, oltre a stabilire i giorni di caccia, basterebbe dividere gli atc in due zone e alternarvi i cinghialai ai i codaioli .lucioCommenta
-
Purtroppo a volte a ragione di demonizzano i chinghialisti, ma questa caccia se praticata come si deve, non come qualcuno che lo piazzi in un posto e dopo 1 minuto è già a correre dove sente un fruscio, ponendosi davanti alle altre poste per sparare per primo; e poi andrebbe resa obbligatoria la canna rigata per la caccia agli ungulati, la canna liscia è pericolosa ed anacronistica; c'è sempre il furbone che ha i pallettoni e prende i cani o alle persone, oppure ferisce il cinghiale che si accanisce sui cani o persone.
Sulla selezione c'è sempre la grana che tu arrivi in periodo di addestramento e devi litigare con chi è li a cacciare il capriolo o altro, basterebbe usare il buonsenso per non urtarsi, andare alla sera come ha sempre fatto mio Papà, perchè poi altrimenti si finisce sempre che riducono il periodo di addestramento cani e Io per quanto capisco i veri appassionati selecontrollori come mio Papà, mi sono stufato di rimetterci l'allenamento dei cani.Ultima modifica Generale Lee; 31-07-15, 12:35.Commenta
-
La maleducazione e l'illegalità non e' appannaggio dei soli cinghialai.per la selezione dall'altana basterebbe indicare oltre ai giorni anche gli orari e sicuramene non interferirebbero con quelli dei codaioli.
Comprendo i problemi con i cinghialai, che forti del numero fanno anche prepotenze, ma non é ammissibili che si approprino di tutte le zone di caccia, oltre a stabilire i giorni di caccia, basterebbe dividere gli atc in due zone e alternarvi i cinghialai ai i codaioli .
Chi va ad addestrare i cani, ad esempio e ne basta uno solo per rovinare una uscita- se e' fuori calendario, o fuori orario e fuori giorni addetti. Ormai evito la mattina.
---------- Messaggio inserito alle 02:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:57 PM ----------
Questo non e' un indisciplinato, ma piuttosto un aspirante suicida. Scusa ma queste cose vengono tollerate?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
certo no ma loro hanno sempre ragione...perché sono in tanti, oggi si puo' andare ad addestare nelle zone apposite senza rompere le palle a nessuno
ma ci sono personaggi che delle regole se ne fregano e questi vanno perseguiti chiunque siano, invece per alcuni ......c'é tolleranza per altri intransigenza
lucioCommenta
-
Ciao, come dice Alessandro ma certi comportamenti ancora si vedono ? Non sono bastati gli incidenti nel tempo a far imparare certe cose alla gente ? Inoltre per quanto in merito ai palletoni mi sembra che chi effettua la caccia con le squadre al cinghiale durante le battute non debba portare con sé munizioni spezzate...quindi chi lo fa è riscontrabile fin da prima della battuta...Commenta
-
La caccia e' anche una cartina di tornasole che ci da modo di verificare il grado di civiltà e di educazione della gente.
certo no ma loro hanno sempre ragione...perché sono in tanti, oggi si puo' andare ad addestare nelle zone apposite senza rompere le palle a nessuno
ma ci sono personaggi che delle regole se ne fregano e questi vanno perseguiti chiunque siano, invece per alcuni ......c'é tolleranza per altri intransigenza
---------- Messaggio inserito alle 03:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:21 PM ----------
Gio, mi sa che e' una regola nostra quella del divieto di avere munizioni spezzate durante la caccia al cinghiale in battuta. In altre regioni credo che non ci sia mica questa norma...Ciao, come dice Alessandro ma certi comportamenti ancora si vedono ? Non sono bastati gli incidenti nel tempo a far imparare certe cose alla gente ? Inoltre per quanto in merito ai palletoni mi sembra che chi effettua la caccia con le squadre al cinghiale durante le battute non debba portare con sé munizioni spezzate...quindi chi lo fa è riscontrabile fin da prima della battuta...Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Per la caccia con la canna rigata o meno diventa una gabella per far spendere denaro ed a chi se lo può permettere....in mano ad un pazzo sià l'anima liscia che la canna rigata possono fare danni serissimi...piuttosto dovrebbero essere direttamente le squadre ad essere rigide e non sopportare comportamenti simili a quelli citati prima....Commenta
-
La norma c'è anche qui (per i pallettoni)e se ti beccano che hai sparato rischi una denuncia per maltrattamento se non sbaglio. Ma qui quel problema non c'è, i problemi sono altri....gente che non stá in posta, gente col grilletto "facile"...con uno slug/carabina in mano son più pericolosi dei pallettoni.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da zazaCiao amici oggi a studio aperto delle ore 12.25 ho assistito ad un servizio a dir poco raccapricciante.
Si parlava di un ultima moda degli USA in...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Buongiorno a tutti,
leggendo un po' di discussioni, mi è venuto in mente di farvi questa domanda.
Mi spiego meglio. Quando il cane è impegnato...-
Canale: L' addestramento
-
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Salve, siccome in Toscana si possono cacciare in deroga e ce ne sono parecchi, soprattutto nei pomeriggi, quando è troppo caldo per uscire con il cane,...
-
-
-
da OizirbafAl solito mi capita di curiosare qua e là su libri ed in rete su argomenti culturali dei più eterogenei ma, spesso, inciampo in ricette e dissertazioni...
-
19-05-23, 13:45 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta