vi presento il mio jack russell
Comprimi
X
-
grazie!!oltre alla caccia alla minilepre pratico anche la caccia al colombaccio dove il jack si è dimostrato un buon cane da riporto.Poi un mio amico cinghialaro-segugista mi ha invitato più volte in battute con la sua squadra,e anche li ha dimostrato un buon abbaio a fermo.Per la caccia alla mini,prima ricerca la pastura bordeggiando il roveto e senza dare voce poi una volta entrato abbaia sullo scovo e nella seguita che si protrae sempre dentro la macchia più fitta.Ultima modifica niccolò; 25-01-09, 15:09.Commenta
-
Premetto che non conosco questa razza di cani da un punto di vista venatorio, però Niccolò da quanto tu affermi è un cane polivalente,che si adatta a far un pò tutto.
Quindi potrebbe essere anche un ottimo ausuliare anche su coniglio?
Comunque Niccolò complimenti, e dacci ulteriori notizie.Le grandi qualità e le grandi virtù (se le avete)
vi procureranno il rispetto e l'ammirazione degli uomini; ma sono le qualità minori che devono procurarci il loro amore e il loro attaccamento
Lord ChesterfhildCommenta
-
grazie elis!!si credo che anche sul coniglio possa essere impiegato con buoni risultati.Ovviamente non ha lo stesso metodo di un beagle,però è efficace.La sua caccia si svolge quasi esclusivamente dentro il roveto,dove spinge la mini allo scoperto.Comunque questa razza è stata selezionata esclusivamente per la caccia in tana.Mi è capitato di vedere alcuni video francesi dove utilizzavano mute di fox terrier e jack russell per la caccia al cinghiale e anche al coniglio.Poi se si riesce ad ottenere un buon collegamento può imparare molte cose!un saluto.niccolòCommenta
-
ciao niccolo'.... mi incuriosisce il tuo cane.... inanzituto complimenti e poi..scusami la curiosita' ma dove lo hai reperito...e' un mix o un russell puro... si direbbe un parson russell visto la lunghezza degli arti...ma il musetto mi incuriosisce...!!!!?????? e sempre bello vedere cani che lavorano anche su caccie che non sono stati selezionati.....l'istinto c'e' e' quello l'importante.
complimenti ancora!!!!!patterdale terrier & working terrier
http://www.patterdaleterrier.itCommenta
-
non riesco a capire l'altezza, comunque penso sia di linea inglese da lavoro, cm.28/35, perchè per loro la razza è una sola (il jrt e parson) sotto i 28 li considerano poco appropriati per lo scontro - in inghilterra c'è solo volpe e tasso - sopra i 35 preferiscono le altre razze. La mia femmina è alta cm.29,5 al garrese per kg. 6,5 in forma.Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
ciao patterdale!!grazie per il complimento e poi da un esprto di terrier ancora meglio!!si il cane è alto al garrese 34cm e pesa 7kg quindi si avvicina più al parson,l'ho preso in un allevamento dalle mie parti che purtroppo li seleziona solo per le expò quindi sono stato fortunato.dimmi pure cosa ti incuriosisce del muso...un saluto!niccolòCommenta
-
I terriermen inglesi lo considerano lo stesso cane, loro per il lavoro preferiscono dai 28 ai 35 per i motivi che ho citato in precedenza. In Belgio nel 2002 la più forte cagna da lavoro era alta 22 ma è un caso su un milione.Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
ma questo allevamento seleziona jack o parson per capirci.... ha il musetto piu' da jack che da parson...a mio avviso. come misure e' ideale 34 x 7kg. anche se in foto sembrerebbe piu' altino di qualche cm. comunque complimenti ancora e' sempre una cosa bella vedere questi cani utilizzati sul lavoro....l'hai acquistato quand'era cucciolo o lo hai preso cucciolone..???ciao patterdale!!grazie per il complimento e poi da un esprto di terrier ancora meglio!!si il cane è alto al garrese 34cm e pesa 7kg quindi si avvicina più al parson,l'ho preso in un allevamento dalle mie parti che purtroppo li seleziona solo per le expò quindi sono stato fortunato.dimmi pure cosa ti incuriosisce del muso...un saluto!niccolò
ciaopatterdale terrier & working terrier
http://www.patterdaleterrier.itCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisOrso attacca donna, il suo cane coraggioso la salva
Una donna è stata salvata dall’attacco di un enorme orso nero grazie al pronto intervento del...-
Canale: Chiacchierando
14-07-23, 05:06 -
-
da francesco70Vendo come da foto macchinetta per inchiostro liquido, completa di n. 7 portatimbri, n. 2 tamponi, n. 2 nastri biadesivi, sgrassante e olio lubrificante....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da maurizio68Buonasera , vista la zona rossa gironzolo on line...mi sono imbattuto in una interessante carabina la ruger mini 30-14 nei calibri 7,62x39 la prima ,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
Buonasera a tutti, intanto vi ringrazio per avermi accettato in questo gruppo!
Sono a scrivervi per sentire un pò di pareri in merito a questa...-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta