Setter impaurito e triste

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pipo Scopri di più su pipo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11964
    • Trieste
    • spring spaniel

Originariamente inviato da Livia1968
    Per ora è stato fatto un richiamo ad una corretta gestione del problema specificando che per terapie che prevedano medicinali
    Di quali medicinali stai parlando, chi ha parlato di medicinali?

Commenta

• Livia1968
      Livia1968 commenta
      Modifica di un commento
      Sly i calmanti o tranquillanti sono farmaci. Se tu intendevi altro dovresti fare in modo che si capisca chiaramente. In ogni caso sarebbe meglio non dare informazioni generiche , puoi riportare la tua esperienza ma la raccomandazione è sempre quella di rivolgersi ad un veterinario perchè ogni caso è unico e diverso.
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11964
    • Trieste
    • spring spaniel

Ho parlato di tranquillanti da banco, per comprarli non serve la ricetta dello psichiatra. Sono prodotti naturali pubblicizzati e consigliati dappertutto. Cosa deve cancellare? ho fatto nomi, ho fatto pubblicità a qualche prodotto, ho forse detto di quante gocce dare. E' solo polemica, punto e basta. Se avete altri consigli da dare a pipo, e ad altri tirateli fuori.

Commenta

• Livia1968
      Livia1968 commenta
      Modifica di un commento
      A me sembra che la tua sia polemica. Ti ho invitato solo ad avere più cautela nel consigliare farmaci o similari senza aggiungere che il consiglio andrebbe confermato da un veterinario. Che siano acqua fresca o meno lo stai dicendo ora.
      Per tua info e di chi legge, qualsiasi prodotto , anche da banco in humana può contenere principi assolutamente dannosi per la salute degli animali . Faccio l'esempio dell'aspirina prodotto da banco. Altamente pericoloso somministrarla al cane (potrebbe provocarne la morte) se non in dosi che vanno accuratamente studiate dal veterinario in base al peso e allo stato di salute e alla necessità del cane e non tutte le aspirine possono essere somministrate.
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11964
    • Trieste
    • spring spaniel

Originariamente inviato da Bayliss
    Oh hai la coda di paglia, oppure non ti sei nemmeno reso conto che stai dando consigli che non ti competono (veterinari) a una persona già poco esperta del settore, già in palese difficoltà, con il rischio di fare più danni della grandine ad agosto.
    Non ho paura della critica, quando è costruttiva, questa è denigratoria. Non sai neanche di cosa stai parlando, non distingui un medicinale da un prodotto di libera vendita consigliato anche ai bambini.

Commenta

• Cristian
      Cristian commenta
      Modifica di un commento
      Sei un tuttologo...del nulla ma tuttologo.
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8014
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Anche se condivido il fatto che sia meglio evitare di dare consigli veterinari non essendo titolati a farlo, motivo per cui invito sly a rivedere il suo messaggio… ha detto fiori di bach… mica xanax ….
    Mala tempora currunt

Commenta

• Cristian
      Cristian commenta
      Modifica di un commento
      Bhe se il messaggio è stato poi modificato....
  • jon62
    ⭐⭐
    • Jun 2012
    • 593
    • appennino ligure
    • setter inglese

Il messaggio di Sly è già stato modificato.
    Al inizio era ben diverso….niente fiori di Bach…

Commenta

• Cristian
      Cristian commenta
      Modifica di un commento
      Esattamente
  • maxpointer73
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2016
    • 3088
    • torino
    • pointer inglese

Prego gentilmente TUTTI di tornare in OT..
    Grazie

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6240
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Bene pipo come avrai notato non è il cane ad aver bisogno di calmanti ma noi😁....questo succede perché, come te , teniamo alla salute dei nostri compagni di vita e capita a volte di scaldarci quando qualcosa o qualche consiglio , anche se dato in buona fede , può significare imprudenza.
      Penso che tutti ti abbiano dato ottimi consigli e se in poche ore hai visto miglioramenti significa che sei sulla buona strada.
      sicuramente ci sarà altro lavoro da fare ma non prima di aver conquistato la fiducia del cane.
      Tienici aggiornati.
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• pipo
        ⭐⭐
        • Sep 2012
        • 259
        • Val di Scalve (Bergamo)
        • Setter Inglese - Pato

Originariamente inviato da Livia1968
        Bene pipo come avrai notato non è il cane ad aver bisogno di calmanti ma noi😁....questo succede perché, come te , teniamo alla salute dei nostri compagni di vita e capita a volte di scaldarci quando qualcosa o qualche consiglio , anche se dato in buona fede , può significare imprudenza.
        Penso che tutti ti abbiano dato ottimi consigli e se in poche ore hai visto miglioramenti significa che sei sulla buona strada.
        sicuramente ci sarà altro lavoro da fare ma non prima di aver conquistato la fiducia del cane.
        Tienici aggiornati.
        Oggi si è avvicinato di nuovo per mangiare. Anche la coda sembra un po’ più “vispa”, anche se la tiene sempre bassa.
        Ho notato che è molto curioso nei confronti dei cani che passano lungo la strada di fronte.
        "E poi venne su lenta, grave, bella nella sua apparenza faticosa e rude, coi suoi grandi soldati, coi suoi muli potenti, l'Artiglieria da Montagna!"

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11964
          • Trieste
          • spring spaniel

Originariamente inviato da jon62
          Il messaggio di Sly è già stato modificato.
          Al inizio era ben diverso….niente fiori di Bach…
          Ci sono diversi prodotti, e tutti venduti allo stesso modo dei fiori di bach, senza nessuna ricetta. I fiori di bach era solo un esempio.

Commenta

• maxpointer73
            maxpointer73 commenta
            Modifica di un commento
            Sly...
            Scusami, ma stavolta te lo scrivo francamente....
            Come moderatore ho appena chiesto a TUTTI di tornare in OT !!
            Se gentilmente scrivo TUTTI!!! vuol dire TUTTI!!! compreso tè..
            Perché non mi hanno messo al corrente che tu puoi fare ciò che vuoi o ai particolari privilegi rispetto ad altre persone.
            Sicuro di una tua collaborazione ti ringrazio e auguro a te e non solo, un buon proseguimento di discussione.
            Grazie
        • jon62
          ⭐⭐
          • Jun 2012
          • 593
          • appennino ligure
          • setter inglese

Si, si, va bene Sly…

xPipo, passo dopo passo, vedrai…
          piccola curiosità, come si chiama il ragazzo?

Commenta

• pipo
            ⭐⭐
            • Sep 2012
            • 259
            • Setter Inglese - Pato

Originariamente inviato da jon62
            Si, si, va bene Sly…

xPipo, passo dopo passo, vedrai…
            piccola curiosità, come si chiama il ragazzo?
            Si chiama Pato
            "E poi venne su lenta, grave, bella nella sua apparenza faticosa e rude, coi suoi grandi soldati, coi suoi muli potenti, l'Artiglieria da Montagna!"

Commenta

• pipo
              ⭐⭐
              • Sep 2012
              • 259
              • Setter Inglese - Pato

Aggiornamento: oggi ha mangiato qualche crocchetta dalla mia mano. Sono molto felice

Commenta

• maxpointer73
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2016
                • 3088
                • torino
                • pointer inglese

Ottimo!!! Prosegui.. Vuol dire che stai lavorando bene, non avere fretta...

Commenta

• BORO
                  Moderatore Veterinaria
                  • Oct 2016
                  • 206
                  • piacenza

step by step ... vedrai che diventerete grandi amici , tempo e pazienza e a settembre sarà pronto

Commenta

• maxpointer73
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2016
                    • 3088
                    • torino
                    • pointer inglese

Concordo a pieno con Boro...
                    Hai dalla tua parte, la fortuna di avere davanti diversi mesi "fermi" nei quali potrai cercare con tutta la calma dovuta, di riportare alla normalità la situazione.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..