i giovani in cinofilia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

dicastelpagan
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dicastelpagan

i giovani in cinofilia

Da tempo ormai si vedono sempre meno giovani in cinofilia e questo penso sia dovuto alla notevole spesa che si deve affrontare per presentare il proprio cane (toelettatura, viaggio, iscrizioni..) oltre naturalmente alla solita trita e ritrita condizione di sudditanza da parte dei privati nei confronti degli allevatori i quali, per ovvi motivi, devono portare avanti i loro interessi che nella maggior parte dei casi coincidono con i loro lavoro, quindi la loro vita e quella della loro famiglie. ( e qui mi fermo con interessi e altro ecc.. )
    In questo periodo parte il progetto di sponsorizzazione di giovani che hanno un cane meritevole e che hanno intenzione di entrare in cinofilia magari non dalla porta di servizio per poi uscire subito ma dalla porta principale e rimanervi. Ripeto: solo giovani e solo cani realmente meritevoli.
    Ci sono naturalmente io con la mia azienda, un handler professionista e un toelettatore.
    Questo progetto prevede:
    toelettatura del cane se necessario
    prime presentazioni del cane a cura dell'handler
    corso base per capire come si presenta un cane nel ring
    rimborso spese iscrizione e trasferta

Cosa ne pensate?

Se il gestore del forum ritiene vi siano le basi per escludere questa discussione, lo faccia serenamente in quanto non voglio essere accusato di utilizzare il forum per interessi personali violando regole presenti al momento della sottosrizione dello stesso.
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Michele, noi bretonisti abbiamo qualche giovane, ma si presentano quasi esclusivamente alle prove. C'è addirittura un "toscanello", Stefano Bani, che è ancora minorenne.
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• michele
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2007
      • 1833
      • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
      • kurzhaar labrador bassotto kanincken

caro Michele mi sembra una buona idea a parte poi se vi possono essere interessi personali.Il probblema sta cmq nelle eccessive spese che si incontrano al giorno d'oggi per partecipare alle prove tanto e vero che per ovviare alla carenza di iscrizioni si effettuano esposizioni congiunte.La Fidasc è ormai tre anni che promuove il Trofeo Anni Verdi e con un discreto successo a Colfiorito a cui nel 2007 è seguito uno stage e corso di apprendimento di una settimana con istruttori federali.Tutto fa brodo quando si tratta di cinofilia.Porosegui su questo intendimento e se son rose......
      Michele

Commenta

• tasmanian devil
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2007
        • 4058
        • Cerete, Bergamo, Lombardia.
        • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Non credo verrai censurato, più che una pubblicità mi pare un invito ed un aiuto !!!!

Ma cosa intendi per giovani ?????

Ad ognimodo apprezzo il tuo sforzoe in bocca al lupo ![clap]
        ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• dicastelpagan

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da tasmanian devil

Non credo verrai censurato, più che una pubblicità mi pare un invito ed un aiuto !!!!

Ma cosa intendi per giovani ?????

Ad ognimodo apprezzo il tuo sforzoe in bocca al lupo ![clap]
          </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Per giovani non fisso un'età massima, ma tutti coloro che entrano a far parte del mondo della cinofilia e magari vorrebbero ma non possono. Il figlio dell'industriale che non ha problemi penso possa cavarsela da solo. Grazie cmq

Commenta

• dicastelpagan

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Donato Scalfari

Michele, noi bretonisti abbiamo qualche giovane, ma si presentano quasi esclusivamente alle prove. C'è addirittura un "toscanello", Stefano Bani, che è ancora minorenne.
            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

per adesso posso solo seguire le esposizioni, se però trovo una persona disponibile ad accompagnare gli eventuali giovani ed insegnare loro come si presenta una cane in prova e come lo si prepara, tanto di guadagnato. Io sono cmq disponibile a sponsorizzare e aiutare coloro che lo vogliono. Però con dei limiti: che il soggetto sia un soggetto importante e che la persona in questione segua le regole e gli insegnamenti. Non è che possa poi seguire tutti quelli che bussano alla mia porta! Se voi bretonisti avete dei giovani e ritenete che abbiano i cani giusti, me li segnalate e poi si vede cosa fare. E' penso un prgetto importante nel quale cerco di coinvolgere alcune persone definamole "importanti" nella cinofilia attuale. La base di tutto è e deve essere l'amore per la cinofilia, nulla di diverso.
            A breve sarà attivo nella zona di Fidenza un centro cinofilo che servirà da base per questo progetto.

Commenta

• Ladypointer

la cosa a me interessa molto!! [clap]

Commenta

• ifabio76

Complimenti, bellissima iniziativa!![clap][clap]

Commenta

• dicastelpagan

tutti quelli che sono interessati si facciano sentire! mi si chiami al 347.0467311
                  baci e abbracci a tutti

Commenta

• fagio
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2006
                    • 2025
                    • portogruaro, Venezia, Veneto.
                    • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Complimenti iniziativa veramente lodevole!!

Commenta

• claudio caon

complimenti ottima idea[clap][clap][clap][clap]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..