gordon come primo cane??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

xman Scopri di più su xman
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Quiete
    ⭐⭐⭐
    • May 2010
    • 2312
    • Milano
    • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Sono daccordo con Giocamm.
    Olmo è un Gordon di 34 kg ... nerofocato
    Casa mia è sulla via Francigena e passano dei pellegrini
    Qualcuno si fa intimorire dalla mole di Olmo e, anche senza che lui faccia nulla, gli presenta il bastone di punta.
    La conclusione è che poi devo andare a 'liberarli' perchè Olmo, senza MAI morderli, ringiando e abbaiando li tiene 'inchiodati' spalle al muro finchè arrivo.
    Quando poi ho salutato e rassereno i malcapitati (e loro hanno deposto il bastone), Olmo ... ci gioca festoso
    Non so se questo comportamento si chiami da guardia, da difesa o da pellegrino, ma così è. :-)

Commenta

• PATO
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 1970
      • VIGNOLA MO
      • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da xman
      secondo voi, un gordon è capace di essere solo un cane di compagnia??sarebbe il mio primo cane, abito in un appartamento in affitto, piccolo giardino ,centro metri dal mare e di fianco ettari di terra...molti me lo sconsigliano perchè non riesce neanche ad andare a passeggio con il padrone, che tira sempre,scappa e corre allontanandosi troppo...ma tutto ciò non dipende da come lo si educa???
      Se a te e alla tua compagna piace il Gordon dov'e' il problema ? Non credo tu vada a prenderlo da un tizio che fa' gare, potresti trovare qualche soggetto piu propenso alla corsa come dici tu. Prova un po a pensare a quelli che hanno il mantello piu lungo,qualcuno te l'ha gia suggerito,prendilo qua e non sbagli vedrai che il cane stara' con te. Se lo prendi di tre mesi e te lo consiglio, sappi che tutti i cani giocano, quindi prepararsi a qualche marachella,per tua conoscenza mia figlia ha un labrador di 5 anni quando si trova sola in casa spesso le ciabatte sono da ricomprare. Poi da ricordarsi sempre che i cani sono come noi, intelligenti e coglioni,con una piccola differenza pero', se hai un figlio coglione te lo tieni, ma un cane no.

Commenta

• xman
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2014
        • 20
        • ancona

allora..quasi quasi mi sono convinto a predere un goldon femmina...:-))) però sono molto piu belli quelli che non hanno le frange molto lunghe fino a toccare terra...comunque se verrà fuori cosi..basta tagliarli...mi piace l'aspetto di un cane che abbia un minimo di guardia ...ma che sia docile molto legato alla famiglia...

Commenta

• Anaran
          ⭐⭐
          • Jul 2010
          • 578
          • Tortona
          • Setter Gordon

Originariamente inviato da PATO
          Poi da ricordarsi sempre che i cani sono come noi, intelligenti e coglioni,con una piccola differenza pero', se hai un figlio coglione te lo tieni, ma un cane no.
          Cioè?? Se i cane non è "come dici tu", si molla e si cambia???????
          Grazia

Commenta

• giocamm
            • Jul 2009
            • 65
            • palermo
            • Setter Gordon

allora..quasi quasi mi sono convinto a predere un goldon femmina...:-))) però sono molto piu belli quelli che non hanno le frange molto lunghe fino a toccare terra...comunque se verrà fuori cosi..basta tagliarli...mi piace l'aspetto di un cane che abbia un minimo di guardia ...ma che sia docile molto legato alla famiglia...
            Certo.... però una femmina dentro casa non è proprio indicata
            Giovanni

Commenta

• clumber
              • Nov 2013
              • 53
              • Alessandria
              • Springer

Potendo scegliere io opterei tra le razze da compagnia e tra queste quelle più adatte all'appartamento cioè taglia piccola scarso abbaio, carattere tranquillo, poco pelo. Ciao

Commenta

• xman
                Ho rotto il silenzio
                • Jan 2014
                • 20
                • ancona

avevo scelto una femmina perche piu docile e meno dominante, se dovessi trovare un bel maschietto...ho letto che spesso i maschi per sfogare lo stress e agitazione simulano la monta anche con le persone..vi è mai successo??

Commenta

• PATO
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 1970
                  • VIGNOLA MO
                  • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da Anaran
                  Cioè?? Se i cane non è "come dici tu", si molla e si cambia???????
                  Grazia
                  Vorrei che tu leggessi bene quello che ho scritto. In tutti i casi senza polemica ti ripeto che un cane deficiente io lo regalo, non lo vendo lo regalo,in piu per tua conescenza i pochi cani che mi sono tenuto per me, quelli anche con materia grigia , se a lungo andare vedo dei difetti che mi disturbano, guardo dove possano stare bene poi non li vendo li regalo.
                  Ciao

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da PATO
                    Vorrei che tu leggessi bene quello che ho scritto. In tutti i casi senza polemica ti ripeto che un cane deficiente io lo regalo, non lo vendo lo regalo,in piu per tua conescenza i pochi cani che mi sono tenuto per me, quelli anche con materia grigia , se a lungo andare vedo dei difetti che mi disturbano, guardo dove possano stare bene poi non li vendo li regalo.
                    Ciao
                    Penso che non ci sia nulla di male in quanto hai scritto anzi...
                    Il preoccuparsi di trovargli una nuova famiglia che sappia fargli trascorrere una vita più che decorosa è cosa fondamentale.
                    Anche perché se si vuole andare a caccia con determinati cani e quindi non ci si accontenta o si fa così o altrimenti che si fa?

Rispondo già a chi gli fosse venuto il dubbio che i cani non li reputo assolutamente degli oggetti, anche perché se non fosse così non ci si preoccuperebbe di dove vanno a finire quelli che non si tengono.

Commenta

• maremmano
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2010
                      • 3013
                      • grosseto
                      • setter ombra e otto

avevo scelto una femmina perche piu docile e meno dominante, se dovessi trovare un bel maschietto...ho letto che spesso i maschi per sfogare lo stress e agitazione simulano la monta anche con le persone..vi è mai successo??
                      da cuccioli si ... lo fanno .
                      ma pare che il motivo per cui lo fanno sia diverso da quelli che elenchi tu , sembra che lo facciano solo per imporre la "loro dominanza"

Commenta

• maspiz
                        ⭐⭐
                        • May 2013
                        • 319
                        • Tra Roma e Cosenza
                        • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

Originariamente inviato da maremmano
                        da cuccioli si ... lo fanno .
                        ma pare che il motivo per cui lo fanno sia diverso da quelli che elenchi tu , sembra che lo facciano solo per imporre la "loro dominanza"
                        Sono d'accordo con Maremmano (anche se l'ho visto spesso in cani adulti, anche femmine nei confronti di maschi).
                        I cani capiscono bene la differenza tra la gamba di una persona ed una cagna in calore: la monta in questo caso rappresenza un gesto di dominanza che fanno nei confronti dei padroni per indicare che si sentono gerarchicamente superiori, non li riconoscono come capobranco.
                        Questo non vuol dire che per evitarlo dovrai riempire il cane di botte per fargli capire di essere più forte fisicamente, bisogna essere un leader e non un tiranno.

Commenta

• xman
                          Ho rotto il silenzio
                          • Jan 2014
                          • 20
                          • ancona

quando insegnate al cane il cerca o vieni o seduto o il resta e siete lontani usate il fischietto?? per insegnarlo avete prima fatto capire i comandi vocali e poi avete introdotto i fischio??

Commenta

• maremmano
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2010
                            • 3013
                            • grosseto
                            • setter ombra e otto

di sicuro :)
                            prima soltanto ( ma sino alla perfezione ) il vocale
                            poi il vocale e il gesto, e il cane in genere rispetta anche soltanto il gesto .
                            poi il comando col fischio ( quindi i comandi devono per forza essere limitati a 2 o 3 al massimo ) associato al vocale
                            infine si dovrebbe poter comandare a distanza col fischio e gesto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..