Gordon Setter Oggi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Quiete Scopri di più su Quiete
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Quiete
    ⭐⭐⭐
    • May 2010
    • 2312
    • Milano
    • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Sie ! In quei posti se ferma la lepre, fermano il cane colla trombetta!

[:D]

Se dici così, sembra quasi che tu sia ... un cacciatore [:-golf]

Commenta

• Amanda
      ⭐⭐
      • Apr 2012
      • 525
      • Alpi tridentine
      • Cane da ferma scozzese Luna

Cari gordonisti buon giorno
      Sono un vecchio frequentatore del forum che da qualche tempo non si faceva sentire.
      Entrando ho trovato con piacere questa nuova discussione e devo dire che sono molto contento.
      In realtà non ho ancora letto tutti gli interventi, lo farò sicuramente nelle prossime ore.
      Il mio Gordon è sempre Runa delle Cinqueanatre detta Luna,
      Ora ha cinque anni e come prometteva da piccola, è diventata una grandissima compagna di caccia e nn solo.
      Se riesco metto due foto delle ultime uscite
      Censimento provinciale al gallo forcello e , la settimana scorsa, alla pernice bianca, sulle Dolomiti di Brenta.
      Inutile dire che la ragazza ( unico gordon su almeno 40 cani) si è comportata in maniera egregia incontrando e fermando soggetti maschi per quanto riguarda ilforcello, e una bella covata di pernice bianca, suscitando l'interesse dei cinofili presenti.
      Ancora un saluto a tutti e a presto!!
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8012.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 7.2 KB 
ID: 2179615

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8011.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 9.1 KB 
ID: 2179616
      Eccola in ferma rispettivamente su maschio di forcelo e covata di bianche.

Commenta

• giocamm
        • Jul 2009
        • 65
        • palermo
        • Setter Gordon

Daniele ma che boiata tremenda, una volta se ricordo bene il regolamento gare su beccacce prevedeva come errore la mancata ferma su lepre anche se la ferma su lepre non dava il punto.....ma che ci vuoi fare... I cani da circo che vanno in europa non la devono fermare e non si puo' correre il rischio che il campione venga squalificato a beccacce....regolamento cambiato. Per quello che mi riguarda ,se mentre sono a beccacce il cane mi lascia la lepre, quel cane non è un cane. Lepri e becche condividono la stesso habitat.....gia', sono un cacciatore!

Commenta

• Quiete
          ⭐⭐⭐
          • May 2010
          • 2312
          • Milano

Caro Giocamm ... mala tempora currunt.

Da me, per fortuna solo un paio di anni fa, poi hanno smesso, si erano inventati la caccia di specie: dovevi segnare sul tesserino se uscivi a penna o a pelo ... .

Adesso ci fanno fare un corso apposta per poter sparare a starne e pernici ...

E si parla di rinviare l'apertura della caccia perché non è piovuto abbastanza ...

E noi sai che si fa? Si resiste! [:-golf]

Daniele
          Io devo dire che ho piacere che i miei cani la lepre la fermino.
          Se la fermano, gli do soddisfazione
          Se la incontro per caso, la lascio per quando esco coi segugi.

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Quiete
            Sie ! In quei posti se ferma la lepre, fermano il cane colla trombetta!

[:D]

Se dici così, sembra quasi che tu sia ... un cacciatore [:-golf]
            Ciao Daniele, che io sappia se il cane ferma la lepre e poi è corretto allo schizzo la trombetta NON suona. Il punto non è valido ma il cane non è eliminato, ci mancherebbe altro!!
            Se al contrario rincorre dopo la ferma e lo schizzo o anche senza ferma rincorre (non per qualche metro) allora si che la trombetta suona.

Lo scorso anno in una prova Speciale Setter Inglese qui a Piacenza ci fu un cane che durante il turno (abbastanza prolungato) fermò rimanendo sempre corretto la bellezza di 5 (CINQUE!!) lepri e non andò in classifica perché non fece punto su selvatico valido e non di certo per aver fermato e rispettato tutte quelle lepri.

Commenta

• mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8877
              • Donceto, Valtrebbia(pc)
              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

E'vero io c'ero.....

Commenta

• Quiete
                ⭐⭐⭐
                • May 2010
                • 2312
                • Milano

Ragazzi sicuramente avete ragione, io non sono un garista, non so da cosa dipenda, ma avevo capito che a Suzzara non dovevano fermarle, ma posso essermi sbagliato. Devo anche dire, forse colpa del pubblico un po' rumoroso, che le lepri partivano lunghissime ben prima dell'arrivo dei cani.

Commenta

• giocamm
                  • Jul 2009
                  • 65
                  • palermo
                  • Setter Gordon

Ciao M. In coppa Europa un gordon che sente la lepre deve cambiare strada se ferma eliminato. Il gordon è un tutto fare, in Germania lo usano pure per Volpi e cinghiali, come dici a un gordon di ignorare la lepre? Con una bella botta di collare e snaturiamo il gordon. Il gordon Che ferma lepri e conigli non li caccia ma se gli capitano li ferma

Commenta

• mesodcaburei
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 8877
                    • Donceto, Valtrebbia(pc)
                    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

mah io non conosco il regolamento della coppa europa(quale nello specifico?), su selvaggina naturale il punto su lepre se corretto non vale come punto ma non pregiudica il turno.
                    Se a qualunque cane schizza la lepre non deve inseguirla, neanche un continentale per i regolamenti Enci.

Commenta

• Ospite

A me sinceramente non risulta che un cane che ferma una lepre venga eliminato in nessuna Nota.
                      Se si riuscisse a vedere dove sta scritto...
                      Grazie

Commenta

• Quiete
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2010
                        • 2312
                        • Milano

Oggi pomeriggio un mio amico ha trovato un fagiano, ma non è riuscito a sparargli.
                        Ma lo ha visto volare in un prato.
                        Arrivati nel prato il suo setter ha girato un po', ma nulla di fatto; la mia gordon di sette anni ... lo stesso.
                        Quando è arrivata la Dora, cucciala di gordon di otto mesi tra cinque giorni, e si è messa (per la prima volta in vita sua) in una ferma statuaria, proprio in mezzo al campo su un micro-cocuzzolo, col sedere alto, il collo allungato in avanti e lo sguardo fisso ... pensavo giocasse.
                        Comunque mi sono avvicinato lentamente, l'ho accarezzata e si è alzato un bel fagiano che lei ha prontamente riportato.
                        Unico neo, me lo ha riportato, ma voleva tenerselo e vi devo confessare che non mi è dispiaciuto per niente :-)

Daniele

Lo so che ste storie sono un po' patetiche e che da un cane da ferma non ci si aspetta nulla di meno di questo. Ma quando accade sei molto contento, almeno io lo sono. E poi ... ogni scarraffone è bello a mamma sua. Stamattina (coi segugi) mi sono passate appena fuori tiro due lepri ed ero piuttosto scocciato, pomeriggio mi sono rifatto e volevo dirvelo. Ecco!
                        Ultima modifica Quiete; 04-11-17, 19:25.

Commenta

• luca 76
                          ⭐⭐
                          • Sep 2014
                          • 211
                          • san giovanni in marignano
                          • setter inglese

brava dora in bocca al lupo x la giovane promessa ,io ho avuta una femmina di gordon sono cani speciali una goduria andarci a caccia saluti luca

Commenta

• Sergordon
                            Cow Kill 2014
                            • Jan 2007
                            • 6416
                            • Divignano, Novara, Piemonte.
                            • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Quiete

Lo so che ste storie sono un po' patetiche e che da un cane da ferma non ci si aspetta nulla di meno di questo. Ma quando accade sei molto contento, almeno io lo sono. E poi ... ogni scarraffone è bello a mamma sua. Stamattina (coi segugi) mi sono passate appena fuori tiro due lepri ed ero piuttosto scocciato, pomeriggio mi sono rifatto e volevo dirvelo. Ecco!
                            Ciao Daniele, non sono per niente patetiche ste storie, ci siamo passati tutti e l'emozione è sempre tanta, anche per me a leggerti, fai una carezza a Dora da parte del vecchio gordonista, [vinci][:-golf]
                            La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Quiete
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2010
                              • 2312
                              • Milano

Grazie Luca, grazie Sergio.
                              [:-golf]
                              Prossima sfida sarà farle incontrare la prima becca, non oggi: diluvia con lampi e tuoni. Peccato, ma c'era decisamente bisogno di un po' d'acqua!
                              [brindisi]

Commenta

• giocamm
                                • Jul 2009
                                • 65
                                • palermo
                                • Setter Gordon

belle notizie, si commenta da solo. 1 Pointer, 2 Gordon....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..