Ma il cane lo avrà capito che sta cacciando?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sep Scopri di più su Sep
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3032
    • palermo
    • Korthals/orma

Originariamente inviato da elsa
    .L'alternativa è quella di cacciare la beccaccia con il gatto di casa[:142]
    Marco
    O con il più felino dei cani [:D]

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8012
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Ragazzi, già quando si cacciava solo col campano, trent'anni fa, mi sentivo dire da cacciatori più "esperti" che i miei setter andavano troppo lunghi e con quei cani lì di beccacce non ne avrei mai prese, e parliamo di setter perfettamente in mano ed equilibrati, ma semplicemente....setter...

Anche gli "esperti" avevano i setter, ma ho visto anche appendergli un bastone o una palla al collare che battendo nelle gambe li obbligasse ad andature e aperture ben diverse da quello che gli dicevano i loro geni....

E non pensiate che sia un fautore della grande cerca nel bosco, la trovo improduttiva e fastidiosa, io i miei cani pretendo di vederli ogni 5-10 minuti, pretendo di CONDURLI, se per caso avessero trascurato qualcosa, e che loro si lascino condurre....con le buone o con le cattive, e finora è sempre stato così.

A differenza di quel che facevo una volta, adesso se fermano in capo al mondo, non vado neanche a servirli, tanto non arriverei mai in tempo, e gli farei capire che tanto io arrivo sempre....e loro possono fare quel che vogliono, non ho più nè la voglia nè il fisico per fare la guerra nel bosco, e la caccia voglio godermela.

Ma quando sento che gli strumenti che utilizzo, secondo me intelligentemente, sono solo rattoppi per cani deficienti e cacciatori incapaci o avidi di sangue, inviterei chi lo dice a farsi una giornatina tipo nei miei boschi...e poi, se per caso, riesce a tornare sano alla macchina, vorrei vedere se la pensa ancora così...invece ho sempre l'impressione che parecchi di quelli sempre pronti a puntare il dito su tutto, sulle dispersanti, sulle grammature, sul beeper, sul gps, sul collare elettrico, sul calibro e quant'altro, se li metti in un bosco e gli fai fare due giri su se stessi, non trovano più la via di casa.....esclusi i presenti, ovviamente....[:D][:D][:D]

Altra curiosità che avrei, sarebbe quella di vedere che tipo di cani usano e come lavorano, per capire, eventualmente, in che cosa io stia sbagliando....

io non giudico e non ho mai giudicato nessuno se rispetta le regole, mentre invece scorgo spesso lo stesso livore all'interno della nostra categoria, che hanno nei nostri confronti i nostri più acerrimi nemici, e leggo cose che oltre che assurde (cani abbandonati nei boschi, e cacciatori che gli vanno dietro in macchina, ad esempio), danno anche adito a critiche feroci nei nostri confronti.....

E poi, ci saranno un milione di discussioni dove appena salta fuori il termine "satellitare", inizia 'sta rottura di coglioni che sembra non finire mai....

Il nostro amico ha chiesto se possa essergli utile il GPS ?

Limitiamoci a rispondergli SI o NO, e magari perchè, senza fare sempre a tutti i costi i filosofi da discount....
      Ultima modifica fabryboc; 20-12-20, 18:14.
      Mala tempora currunt

Commenta

• elsa
        ⭐⭐
        • Mar 2017
        • 755
        • Sanremo Liguria
        • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Rispondo :Si prendi un sat o un buon beeper, ti sarà utile, la cagna è giovane e inesperta, incontrando si farà e tu saprai cosa farà anche se distante da te
        "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• darkmax
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1679
          • Profondo Nord
          • setter inglese

Originariamente inviato da fabryboc
          Ragazzi, già quando si cacciava solo col campano, trent'anni fa, mi sentivo dire da cacciatori più "esperti" che i miei setter andavano troppo lunghi e con quei cani lì di beccacce non ne avrei mai prese, e parliamo di setter perfettamente in mano ed equilibrati, ma semplicemente....setter...

Anche gli "esperti" avevano i setter, ma ho visto anche appendergli un bastone o una palla al collare che battendo nelle gambe li obbligasse ad andature e aperture ben diverse da quello che gli dicevano i loro geni....

E non pensiate che sia un fautore della grande cerca nel bosco, la trovo improduttiva e fastidiosa, io i miei cani pretendo di vederli ogni 5-10 minuti, pretendo di CONDURLI, se per caso avessero trascurato qualcosa, e che loro si lascino condurre....con le buone o con le cattive, e finora è sempre stato così.

A differenza di quel che facevo una volta, adesso se fermano in capo al mondo, non vado neanche a servirli, tanto non arriverei mai in tempo, e gli farei capire che tanto io arrivo sempre....e loro possono fare quel che vogliono, non ho più nè la voglia nè il fisico per fare la guerra nel bosco, e la caccia voglio godermela.

Ma quando sento che gli strumenti che utilizzo, secondo me intelligentemente, sono solo rattoppi per cani deficienti e cacciatori incapaci o avidi di sangue, inviterei chi lo dice a farsi una giornatina tipo nei miei boschi...e poi, se per caso, riesce a tornare sano alla macchina, vorrei vedere se la pensa ancora così...invece ho sempre l'impressione che parecchi di quelli sempre pronti a puntare il dito su tutto, sulle dispersanti, sulle grammature, sul beeper, sul gps, sul collare elettrico, sul calibro e quant'altro, se li metti in un bosco e gli fai fare due giri su se stessi, non trovano più la via di casa.....esclusi i presenti, ovviamente....[:D][:D][:D]

Altra curiosità che avrei, sarebbe quella di vedere che tipo di cani usano e come lavorano, per capire, eventualmente, in che cosa io stia sbagliando....

io non giudico e non ho mai giudicato nessuno se rispetta le regole, mentre invece scorgo spesso lo stesso livore all'interno della nostra categoria, che hanno nei nostri confronti i nostri più acerrimi nemici, e leggo cose che oltre che assurde (cani abbandonati nei boschi, e cacciatori che gli vanno dietro in macchina, ad esempio), danno anche adito a critiche feroci nei nostri confronti.....

E poi, ci saranno un milione di discussioni dove appena salta fuori il termine "satellitare", inizia 'sta rottura di coglioni che sembra non finire mai....

Il nostro amico ha chiesto se possa essergli utile il GPS ?

Limitiamoci a rispondergli SI o NO, e magari perchè, senza fare sempre a tutti i costi i filosofi da discount....
          Non ho capito perché la prendi sul personale ....
          Ho riletto la discussione e non mi sembra che nessuno abbia criticato l uso del satellitare.
          Devi però prendere atto che questo forum è un isola felice ....
          Sul web o YouTube non ho mai visto un post in cui si parlasse del recupero di un cane col sat. Si decantato invece le doti di questi trialler da tastiera che raggiungono distanze siderali.
          Non ho motivo di dubitare di quello che dici ma il 99.9% dei cacciatori( l 1% si trova in questo forum) lo usa principalmenteper cacciare.
          Ti dico anche che, per me, uno può andare a caccia con il drone ma diciamo le cose come sono ....
          Io, per esempio, in selezione uso il visore notturno, e se a qualcuno da fastidio .... sticazzi!!
          Ma non vado a dire che lo uso perché mi serve per rientrare alla macchina di notte.
          Ti saluto con una provocazione ....
          Il bracco tedesco che con il satellitare viene descritto come un fenomeno che si inventa le beccacce a quasi un km senza il palmare lo sarebbe ugualmente o starebbe già al canile?

PS comunque non mi stupisce più niente ... ci sono cacciatori che dicono di stare in cima ad un montagna a beccacce e riescono a fare 10 post
          Boh

Commenta

• Livia1968
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 6226
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da darkmax

PS comunque non mi stupisce più niente ... ci sono cacciatori che dicono di stare in cima ad un montagna a beccacce e riescono a fare 10 post

Boh

Presente! Io stamattina ero a beccacce su una montagna, col sat ti posso dare le coordinate, poi ho utilizzato una invenzione eccezionale, hai presente il telefono? Ce ne sono certi che fanno le foto e si collegano al forum con Tapatalk. Poi però ho perso la connessione e non ho postato nessun post e alle ore 15. 30, circa dalla macchina sulla via del ritorno ho postato il risultato della mia splendida giornata. Quindi non puoi avercela con me perché a meno che non ti inventi le cose io ho fatto solo 2 /3 post. Giusto?[:D]

Mi piacerebbe sapere che cani da ferma hai, sai per poter criticare una macchina da guerra come il kurzhaar bisognerebbe sapere almeno come è fatto , come lavora , le sue caratteristiche , insomma averci perlomeno cacciato......Tu oltre a informarti sul web e calcolare percentuali ad essere gentile ,opinabili , hai qualche esperienza in merito?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
            Ultima modifica Livia1968; 20-12-20, 19:16.
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• elsa
              ⭐⭐
              • Mar 2017
              • 755
              • Sanremo Liguria

Ieri acqua siamo andati,oggi troppa acqua riposo, un po di ca*****io con la tastiera

Commenta

• cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

Ho riletto la discussione e non mi sembra che nessuno abbia criticato l uso del satellitare.
                Devi però prendere atto che questo forum è un isola felice ....
                Sul web o YouTube non ho mai visto un post in cui si parlasse del recupero di un cane col sat. Si decantato invece le doti di questi trialler da tastiera che raggiungono distanze siderali.
                Non ho motivo di dubitare di quello che dici ma il 99.9% dei cacciatori( l 1% si trova in questo forum) lo usa principalmenteper cacciare.
                Ti dico anche che, per me, uno può andare a caccia con il drone ma diciamo le cose come sono ....
                Io, per esempio, in selezione uso il visore notturno, e se a qualcuno da fastidio .... sticazzi!!
                Ma non vado a dire che lo uso perché mi serve per rientrare alla macchina di notte.
                Il bracco tedesco che con il satellitare viene descritto come un fenomeno che si inventa le beccacce a quasi un km senza il palmare lo sarebbe ugualmente o starebbe già al canile?

Boh
                La quoto al 100%. Mi consenta di suggerirLe, sommessamente, che come al bar queste discussioni non terminano mai. Tanto, come ha detto il sig. Cantarini, ognuno rimane convinto delle proprie idee ed è giusto così e sarebbe bene parlare di caccia vissuta e non di "filosofie" sia da discount o da hotel a 5 stelle che sono sempre soggettive. Mi perdoni se mi sono intromesso ma mi piacerebbe che la discussione appunto continuasse sui "binari beccacciari" anche perché c'è qualcuno che ha affermato di aver abbattuto nella sua fin qui attività venatoria, centinaia di capi di beccacce (in un post con Capriolo Astuto) e quindi potremmo imparare molto da lui. Buona sera.
                Ultima modifica cioni iliano; 20-12-20, 22:08.

Commenta

• darkmax
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2013
                  • 1679
                  • Profondo Nord
                  • setter inglese

Originariamente inviato da cioni iliano
                  La quoto al 100%. Mi consenta di suggerirLe, sommessamente, che come al bar queste discussioni non terminano mai. Tanto, come ha detto il sig. Cantarini, ognuno rimane convinto delle proprie idee ed è giusto così e sarebbe bene parlare di caccia vissuta e non di "filosofie" sia da discount o da hotel a 5 stelle che sono sempre soggettive. Mi perdoni se mi sono intromesso ma mi piacerebbe che la discussione appunto continuasse sui "binari beccacciari" anche perché c'è qualcuno che ha asserito di aver abbattuto nella sua fin qui attività venatoria, centinaia di capi di beccacce (in un post con Capriolo Astuto) e quindi potremmo imparare molto da lui. Buona sera.
                  Si hai ragione scusate gli ot
                  Magari nel forum ci si può dare del tu ;)

Commenta

• cioni iliano
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2017
                    • 3479
                    • castelfiorentino
                    • setter

Si hai ragione scusate gli ot
                    Magari nel forum ci si può dare del tu ;)
                    Certo. Se l'interlocutore mi consente...perché no.

Commenta

• maxpointer73
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2016
                      • 3088
                      • torino
                      • pointer inglese

Originariamente inviato da elsa
                      Ieri acqua siamo andati,oggi troppa acqua riposo, un po di ca*****io con la tastiera

Teeee guarda liiiiii
                      Un pelo raso a becche [:D][:D][:D]

Commenta

• elsa
                        ⭐⭐
                        • Mar 2017
                        • 755
                        • Sanremo Liguria

Floki e pure bravo, molto[:D]
                        Ciao Max, ma devi vedere i giovani frangiati!!!!! [brindisi]

Commenta

• fabryboc
                          • Dec 2009
                          • 8012
                          • piemonte

Probabilmente perchè mi è stata fatta una domanda specifica e personale dall'amico Sly (col quale ho sempre piacere di interloquire), in cui mi chiede quante volte io l'abbia usato per salvare il cane, e quante volte per raggiungerlo in ferma...a domanda, ho risposto.

Te lo devo dire io che sul web, sui social e su youtube prevale sovente il pattume ?
                          E' come cercare spunti culturali guardando il grande fratello.
                          Poi ci sono anche contenuti fantastici, dipende uno su quali si concentra, è una scelta personale.

Allora l'1% li conosco tutti io, perchè tra me e la (parecchia) gente che conosco, la maggior parte usa il gps assieme o al campano o al beeper, utilizzando questi strumenti per cacciare, e il gps quando il cane allunga un pò troppo, o quando l'orografia non consente di udire nè il campano nè il beeper....

Qui si rientra nei gusti personali, io due post indietro ho espresso molto minuziosamente la mia idea di cane ideale, non fenomeno (sono sfortunato, non ne ho mai avuti), ma almeno accettabile, e questo non comprende certo allunghi chilometrici...basta leggere, ho tanti difetti, ma parlo un discreto italiano.

Boh
                          Io invece quando un'amica condivide con gioia la sua bella giornata in un bell'ambiente, invece di contarle i post, sono felice per lei, e grato per averli condivisi...anche questo rientra nel concetto di forum-isola felice...troppo spesso invece rovinato da astio e desiderio di prevalsa.

---------- Messaggio inserito alle 10:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:05 PM ----------

Originariamente inviato da cioni iliano
                          anche perché c'è qualcuno che ha asserito di aver abbattuto nella sua fin qui attività venatoria, centinaia di capi di beccacce (in un post con Capriolo Astuto) e quindi potremmo imparare molto da lui. Buona sera.
                          Non è elegante alludere, illustre Sig. Cioni, molto più leale fare nomi, certo, lo ribadisco, in trent'anni di caccia ho preso DIVERSE centinaia di beccacce, come parecchi altri in questo forum, se non è altrettanto per lei, me ne dolgo, e se posso esserle utile in qualche modo, ha solo da chiedere.

Ma da me il sole tocca prima le cime e poi i piedi delle colline, all'aperto gela più che nel fitto, e i boschi son più grandi di 100 mq, quindi cacciamo in ambienti molto diversi.

Ultima modifica fabryboc; 20-12-20, 22:31.
                          Mala tempora currunt

Commenta

• darkmax
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2013
                            • 1679
                            • Profondo Nord
                            • setter inglese

Io invece quando un'amica condivide con gioia la sua bella giornata in un bell'ambiente, invece di contarle i post, sono felice per lei, e grato per averli condivisi...anche questo rientra nel concetto di forum-isola felice...troppo spesso invece rovinato da astio e desiderio di prevalsa.
                            Ahahah adesso ho capito
                            Come ho già avuto più volte modo di dire la signora è tra i miei utenti indesiderati.
                            Non POSSO leggere i suoi post, non mi Interessa cosa dice, cosa fa, cosa scrive, cosa pensa, se c'è o se non c'è.
                            Speravo fosse lo stesso per la signora ma adesso capisco come mai sotto i miei post c'è sempre uno spazio bianco.
                            Quanto tempo libero ....
                            Parlavo di cacciatori su facebook che postano video, foto e commenti mentre sono a caccia, pensa che bello con in una mano il cell e nell altra il palmare
                            Ti saluto [:-golf]

Commenta

• cioni iliano
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2017
                              • 3479
                              • castelfiorentino
                              • setter

Probabilmente perchè mi è stata fatta una domanda specifica e personale dall'amico Sly (col quale ho sempre piacere di interloquire), in cui mi chiede quante volte io l'abbia usato per salvare il cane, e quante volte per raggiungerlo in ferma...a domanda, ho risposto.

Te lo devo dire io che sul web, sui social e su youtube prevale sovente il pattume ?
                              E' come cercare spunti culturali guardando il grande fratello.
                              Poi ci sono anche contenuti fantastici, dipende uno su quali si concentra, è una scelta personale.

Allora l'1% li conosco tutti io, perchè tra me e la (parecchia) gente che conosco, la maggior parte usa il gps assieme o al campano o al beeper, utilizzando questi strumenti per cacciare, e il gps quando il cane allunga un pò troppo, o quando l'orografia non consente di udire nè il campano nè il beeper....

Qui si rientra nei gusti personali, io due post indietro ho espresso molto minuziosamente la mia idea di cane ideale, non fenomeno (sono sfortunato, non ne ho mai avuti), ma almeno accettabile, e questo non comprende certo allunghi chilometrici...basta leggere, ho tanti difetti, ma parlo un discreto italiano.

---------- Messaggio inserito alle 10:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:05 PM ----------

Non è elegante alludere, illustre Sig. Cioni, molto più leale fare nomi, certo, lo ribadisco, in trent'anni di caccia ho preso DIVERSE centinaia di beccacce, come parecchi altri in questo forum, se non è altrettanto per lei, me ne dolgo, e se posso esserle utile in qualche modo, ha solo da chiedere.

Ma da me il sole tocca prima le cime e poi i piedi delle colline, e i boschi son più grandi di 100 mq, quindi cacciamo in ambienti molto diversi.
                              Non sono argomenti di mio interesse le prede cui ho avuto ragione, per così dire. Per me conta la caccia, la sua essenza, il suo spirito. Credo di aver individuato il Suo profilo non solo di cacciatore ma anche di uomo, avendo avuto una istruzione ed un addestramento a conoscere gli uomini e Le dico, con tutta franchezza, che Ella non è il mio interlocutore necessario in niente. Soprattutto trovo disdicevole declamare il numero di abbattimenti. Le auguro una buona vita sig. Fabriboc.
                              Ultima modifica cioni iliano; 20-12-20, 22:56.

Commenta

• fabryboc
                                • Dec 2009
                                • 8012
                                • piemonte

Mi spezza il cuore, ma proverò a farmene una ragione, peccato, avrei potuto imparare molto da Lei.

Buona vita a Lei.

[:-golf]
                                Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..