Vi presento... Luminensis Fuoco
Comprimi
X
-
-
Bhe...io comincerei ad accontentarmi....Rientrato.
Incredibile la trasformazione giorno per giorno ...
https://www.youtube.com/shorts/f6w42wyXAiE
[:D][:D][:D]
Guidata spontanea, colpi di spada che tanti rimpiangono nella razza, tensione venatoria ai massimi livelli....penso che ne vedremo delle belle...[vinci][vinci][vinci]Mala tempora curruntCommenta
-
Complimenti di nuovo!Rientrato.
https://youtube.com/shorts/f6w42wyXAiE?feature=shareCommenta
-
Rientrato.
Da appassionato utilizzatore della razza,
oltre a ribadire i complimenti a Max per i continui miglioramenti del suo cucciolo.....
Vorrei portare alla vostra attenzione un particolare del video che personalmente mi ha molto colpito....
Siiii alle ferme...
Siii agli strappi.....
Tutte peculiarità di pregio....
Ma ciò che mi ha sbalordito è l 'atteggiamento del cucciolo, che già mostra con quale bramosia affronta la selvaggina.....
L'espressione di quel muso "assatanato" racconta più cose di un libro.....
Vorrei evidenziare che si tratta di un cane di circa 180 giorni di vita, che ha atteggiamenti di un cane adulto.....
Quello sguardo è cosa preziosa!!!!!
Non facile da trovare oggi in un cucciolo.
I miei complimenti vanno anche all'allevatore che vedendo il video sarà sicuramente appagato del lavoro svolto.Commenta
-
Espressioni di Razza ad alti livelli!Rientrato.
Benvenuto nel Club del Re del Vento! Ora non sarà facile uscirne...
Complimenti a te ed al suo Allevatore!!![brindisi][brindisi][brindisi]Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
E per di più masticando l'effluvio... altra espressione degna di nota, soprattutto a questa età!Da appassionato utilizzatore della razza,
oltre a ribadire i complimenti a Max per i continui miglioramenti del suo cucciolo.....
Vorrei portare alla vostra attenzione un particolare del video che personalmente mi ha molto colpito....
Siiii alle ferme...
Siii agli strappi.....
Tutte peculiarità di pregio....
Ma ciò che mi ha sbalordito è l 'atteggiamento del cucciolo, che già mostra con quale bramosia affronta la selvaggina.....
L'espressione di quel muso "assatanato" racconta più cose di un libro.....
Vorrei evidenziare che si tratta di un cane di circa 180 giorni di vita, che ha atteggiamenti di un cane adulto.....
Quello sguardo è cosa preziosa!!!!!
Non facile da trovare oggi in un cucciolo.
I miei complimenti vanno anche all'allevatore che vedendo il video sarà sicuramente appagato del lavoro svolto.
A 6 mesi e con così pochi animali incontrati, seppur di assoluto pregio, non c'è alcun dubbio che qui le qualità naturali siano evidenti!
Sono sicurissimo che l'allevatore sarà più che soddisfatto [:-golf]ValerioCommenta
-
grazie...
Ho messo un bel mattoncino per costruire il cane che sara'.
Hai proprio ragione... mi ha decisamente rapito in questi atteggiamenti ed ora ne sono completamente dipendente. :)Benvenuto nel Club del Re del Vento! Ora non sarà facile uscirne...
Tre giorni di allenamento poi uno stop di dieci giorni e poi un'altra trasferta di tre giorni hanno trasformato il cucciolone.
Gli ultimi giorni era incredibilmente concreto andando a cercare con grande passione e avidita' sbagliando veramente poco.
Dove vado io ( da anni) i terreni sono particolarmente rotti e non manca macchia e collina. Se le condizioni non sono ottimali ( penso al clima, alla vegetazione piuttosto indietro quest'anno) a volte diventa difficile incontrare le starne che cercano altre zone di riparo piuttosto che grani medica e incolti, ma va bene cosi.. la voglia di reperirle aumenta cosi come la difficolta a fermarle o guidarle.
Ne ho trovate in buon numero mano mano che il pointer cresceva oltre a diverse quaglie di ripasso ed un paio di incontri con le lepri ( che ha fermato senza alcun problema) per poi non perdersi piu' di tanto nella rincorsa ( con mio grande piacere).
La prova sparo , inizialmente eseguita con il cane a distanza impegnato nel rincorrere, e' andata senza alcun problema. La 8 mm fa un bel rumore ed almeno gli ultimi dieci incontri si sono conclusi con lo sparo anche a breve distanza. Il rumore dello sparo sembrava piuttosto caricarlo ancora di piu'. :)
Il cane non l'ho mai richiamato se non alzando una mano quando la distanza tra me e lui si faceva troppa e con lo sguardo mi cercava ( 150/200 mt) e lui rientrava con grande naturalezza. A fine turno un fischio prolungato e si legava. Esercizio che ha capito da subito. Questo suo collegamento naturale mi ha permesso di goderne totalmente.
La trasferta e' fatta di tante piccole cose che fanno crescere il cucciolo. Selvaggina in primis, certo, ma anche il viaggio stesso, la vita in simbiosi, i ritmi imposti dal non essere a casa propria, gli incontri con altri animali di non interesse ( allodole per lo piu) e la conseguente necessita' di discernimento.
Detto questo, come ho iniziato questo post, siamo solo agli inizi ma sono queste prime emozioni nel veder venir fuori un cane che tanto fanno parte di questa ns passione.
Buona parte del viaggio di rientro (da solo!) mi e' passato rivivendo questi momenti e pensando ai prossimi passi.
Facciamo il tifo per Fuoco. ;)
Commenta
-
E chekkazz…. neanche le bestemmie… così esageri !!![;)]
Il cane non l'ho mai richiamato se non alzando una mano quando la distanza tra me e lui si faceva troppa e con lo sguardo mi cercava ( 150/200 mt) e lui rientrava con grande naturalezza. A fine turno un fischio prolungato e si legava. Esercizio che ha capito da subito. Questo suo collegamento naturale mi ha permesso di goderne totalmente.Mala tempora curruntCommenta
-
Il Pointer è il Pointer. Tutto il resto è noia.
Lo hanno chiamato il re del vento, chi gli ha messo quel nome non si è sbagliato.Commenta
-
Oltre alla bravura ed alla competenza, ci vuole anche tanto fattore C per trovare un Pointer così!
Ha già iniziato ad emozionarti, in modo positivo e continuerà a farlo, ma devi sempre trattarlo adeguatamente!
Uno molto piu' bravo ed esperto di me, ancora tanti anni fa, disse:
Per il Pointer ci vogliono tre cose! Starne, Starne e Starne!!!
Non penso che si sbagliasse...
Auguri e Complimenti!!!Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
.....
Il cane non l'ho mai richiamato se non alzando una mano quando la distanza tra me e lui si faceva troppa e con lo sguardo mi cercava ( 150/200 mt) e lui rientrava con grande naturalezza. A fine turno un fischio prolungato e si legava. Esercizio che ha capito da subito. Questo suo collegamento naturale mi ha permesso di goderne totalmente.
.....Complimenti, cosa ti avevo detto/augurato? Un bracco abarth è un pointer gran fermatore e collegato anche a 250 metri: sono contento per te, hai probabilmente intoppato un pointer che ti ammalerà per il resto della tua vita. Ringrazia anche le starne vere.
[brindisi]
---------- Messaggio inserito alle 05:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:15 PM ----------
Bravissimo Paolo: non ti conosco e ti confesso che ero rimasto un po' perplesso dal tuo intervento, ma aveva ragione Livia, la tastiera è un mezzo imperfetto di comunicazione...[brindisi]... e poi il cucciolo ha messo tutti d'accordo e ci ha riconciliati e fatto felici: certo che i cinofili sono dei bei maniaci, eh.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Massimiliano
i miei complimenti ad Angelo...
( genitori del mio giovane Fuoco)...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Alberto78Ciao a tutti, sono Alberto e vivo a Milano, vi seguo da un po’ e finalmente mi presento. Da anni frequento il poligono ma non mi sono mai interessato...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da SalimbeniNegli ultimi anni, una delle domande piu' frequenti a cui ho dovuto rispondere, riguarda il sistema di messa a fuoco dei binocoli. E' meglio la messa...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da F2xSaluto tutti i componenti e in particolare amministratori e moderatori, per la vs magnifica creatura, e per il consenso di partecipazione accordatomi....
-
-
-
da F.S.Buongiorno a tutti, è un po' che seguo da non iscritto, cacciatore prima di beccaccia con i setter, poi selezione e cinghiale adesso nuova passione per...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta