Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
[/COLOR]Più che evoluzione è un condizionamento fatto male. Io ho dovuto controcondizionare (per colpa mia) la springer che al suone del beèper si fiondava sul cane in ferma. Mi scuso per precisazione.[/QUOTE]
In effetti Evoluzione non e' un termine perfetto.
Ma abbiamo una variante del Consenso canonico!
Un qualcosa in più che un tempo non c' era...
Un Condizionamento sonoro, e non più visivo, che comunque porta al Consenso, come avesse visto il compagno fermo!
Con l' esperienza hanno associato il suono, con il cane fermo e la relativa selvaggina...
Ci sarebbe da riflettere molto...
Ma noi pensiamo che l' Intelligenza sia solo umana!
Evoluzione ,evoluzione ,avevo una spinona, grande beccaccinista,che una mattina i setter di un mio amico ,muniti di beeper, gli andarono in consenso per ben due volte ,al secondo beep i beccaccini partirono,da quella volta evitava accuratamente i cani muniti di beeper mentre accorreva quando la sua amica una spinona di un amico con cui cacciava nel bosco fermava la beccaccia.
Il consenso non è una ferma a vista. cerchiamo di capirci.
Scriveva Felice Delfino, padre del moderno addestramento, nel 1931 nel suo “Addestramento del cane da ferma” a proposito del consenso: “Dicesi consenso la ferma segnata dal cane quando vede vicino o lontano un altro cane fermo"
Scriveva Felice Delfino, padre del moderno addestramento, nel 1931 nel suo “Addestramento del cane da ferma” a proposito del consenso: “Dicesi consenso la ferma segnata dal cane quando vede vicino o lontano un altro cane fermo"
Tutti i cani che ho visto fare un consenso , lo si riconosceva subito. Non avevo bisogno di andare a vedere se davanti c'era l'altro cane o il selvatico.
Guardacaso, la setter del mio socio ferma quasi sdraiata a terra, ma consente in piedi. Una delle mie due bracche, consente senza fermarsi, ma visto l'altro cane in ferma, ci si avvicina al rallentatore e più è vicina più i movimenti diventano lenti per non superare l'altro. Si vede che i cani moderni hanno superato anche Delfino.
Sly....
Continuo a leggere....
Sono curioso di vedere fino a che punto arrivi...
Invece di leggere entra nella discussione, il contraddittorio è sempre costruttivo. Se non sei d'accordo su quello che ho detto dimmi il perchè non sei d'accordo, sono pronto a cambiare opinione.
Nostri cani consentono persino se uno dei compagni sta facendo i suoi bisogni. A gennaio uno aveva bevuto da una sporca pozzanghera mezzo ghiacciata e c’era venuto subito un brutto mal di pancia. Il beeper non finiva più a vibrare…. ;)
Sentite se lo fate per partito preso sono d'accordo, ma se dite che in questa discussione sono entrato per rompere i glioni vi sbagliate di grosso. Continuate a cantarvela e suonarvela fra voi.
Maxpointer è stato il tuo intervento provocatorio a mandare in vacca la discussione. Da te che avvalori il post n°40 di bosco64 con il "mi piace" non voglio nessuna risposta. Mi devi dire cosa ho detto di sbagliato o di offensivo in questa discussione.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta