***allora... forse qui sfugge una cosa, io non difendo l'allevatore, difendo il cane. Siamo quasi nel 2009 e io sarò anche postmoderna ma sarebbe il caso di smettere di pensare ai cani come se fossero fustini di Dixan (lei mi dà due fustini e io le do' un fustino di Dixan....)...
Io non sopprimo un cane ipoglicemico (sempre che il problema sia quello), lo curo e se il veterinario non conosce il problema ne interpello un altro. Non si tratta di saper fare miracoli, si tratta di essere minimamente professionali e avere almeno un briciolo di quell'etica che pare essere in via d'estinzione (veterinari, cacciatori, allevatori, proprietari....)...
Io non sopprimo un cane se ha un problema gestibile e nemmeno se un cane "non mi serve più"....
Quanto al discorso "allevatore", anche il buongusto e la signorilità sono, evidentemente, estinti e sepolti. Se io ho un contenzioso con una persona, non vado a inondare forum eccetera con nomi, cognomi e dettagli, me la vedo con la persona, e se necessario per vie legali, non coinvolgo centinaia di utenti nè i gestori del forum che possono anche avere dei guai ritrovandosi a gestire nomi, cognomi ed accuse su una lavagna pubblica.
Rossella
Commenta