Sciupatura zampa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MERLO1964
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MERLO1964

Sciupatura zampa

Alla mia cucciolina di springer di 6 mesi da qualche giorno è venuta, sembra, una piccola dermatite sulla zampa sn delle dimensioni di 50 centesimi con perdita del pelo, un pò di rigonfiamento e arrossamento, cosa può essere e cosa devo fare? Grazie delle risposte.
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

puo' esseredi tutto : funghi, batteri ,rogna rossa(acari),anche laika 7 mesi ha una piccola area all'interno della zampa leggermente rosa e con una piccola perdita di pelo .
    ho applicato per una sett. un antifungino mixato con un antiobiotico in pomata ne migliorata ne peggiorata adesso la sto trattando con un gel di clorexidina.
    pap

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da papararo
      puo' esseredi tutto : funghi, batteri ,rogna rossa(acari),anche laika 7 mesi ha una piccola area all'interno della zampa leggermente rosa e con una piccola perdita di pelo .
      ho applicato per una sett. un antifungino mixato con un antiobiotico in pomata ne migliorata ne peggiorata adesso la sto trattando con un gel di clorexidina.
      pap
      ma il suggerimento migliore (e qui faccio al solito, il lavoro sporco...) è fare vedere il cane da un vet. In dermatologia fare una diagnosi corretta "dal vivo" non è affatto semplice, figuriamoci da una fotografia...

Rossella
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gigi

se è rotondeggiante,con i bordi leggermente rialzati rosati,con il centro chiaro,pruriginosa potrebbe essere una forma di micosi..prova con il *** u,v,quello che si usa per le orecchie,od il *** crema uso umano
        la contemporanea presenza di un cortisonico ed un antimicotico contribuiscono ad
        eliminare il prurito e la micosi
        se in 4-5 giorni non diminuisce notevolmente,veterinario Ricordati che se è una micosi è altamente infettiva,quindi igiene più assoluta,prima di mettere la pomata passare un disinfettante,asciugare con scottex,lavarsi bene le mani ed asciugarle con
        scottex,tenere il cane lontano dai bambini,donne in gravidanza ecc eccc
        gigi
        Ultima modifica Rossella; 23-02-10, 17:20.

Commenta

• EZIO CERBELLA

Originariamente inviato da MERLO1964
          Alla mia cucciolina di springer di 6 mesi da qualche giorno è venuta, sembra, una piccola dermatite sulla zampa sn delle dimensioni di 50 centesimi con perdita del pelo, un pò di rigonfiamento e arrossamento, cosa può essere e cosa devo fare? Grazie delle risposte.
          Da come gia' descritto da te e dagli altri utenti ,sembrerebbe una micosi.
          Conviene di tentare subito di curarla al fine che non insorgano complicazioni.
          In primis:attenzione perche' se sono funghi possono trasmettersi anche all'uomo,quindi adottare le dovute precauzioni.
          La terapia locale va bene con qualsiasi antimicotico locale ,ma a patto che non si lecchi(collare elisabettiano).disinfettare con sostanze non alcoliche prima dell'applicazione
          deve durare almeno 15 giorni
          devi controllare che non insorgano altre lesioni simili sul corpo
          l'accenno alla guarigione sara' incoraggiata dalla graduale ricrescita del pelo.
          Se insorgessero complicazioni la terapia locale dovra' essere compensata con una generale.a quello tuttavia > il vet.

e.c.

Commenta

• mario82
            ⭐⭐
            • May 2007
            • 647
            • cardito, Napoli, Campania.

buongiorno a tutti. scrivo qui per non aprire un altra discussione.
            avrei bisogno di un consiglio: la mia setter è da piu di un mese che ha una micosi alle zampe (solo sotto i cuscinetti e alle unghie). dopo fatto il test (positivo) il vet ha prescritto una cura per 15 g di sporanox. attualmente alla fine della cura cura non ho visto grandi miglioramenti, ed il vet mi ha consigliato di lasciarla così perchè non è estesa. secondo voi c'è qualche altra cosa da fare? grazie anticipatamente per le risposte.

Commenta

• gigi

caro merlo a parte il fatto che a pisa hai ben due cliniche veterinarie universitarie.cmq come stava il tuo cane ce lo potresti aver detto
              gigi

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da mario82
                buongiorno a tutti. scrivo qui per non aprire un altra discussione.
                avrei bisogno di un consiglio: la mia setter è da piu di un mese che ha una micosi alle zampe (solo sotto i cuscinetti e alle unghie). dopo fatto il test (positivo) il vet ha prescritto una cura per 15 g di sporanox. attualmente alla fine della cura cura non ho visto grandi miglioramenti, ed il vet mi ha consigliato di lasciarla così perchè non è estesa. secondo voi c'è qualche altra cosa da fare? grazie anticipatamente per le risposte.

se confidi nella medicina alternativa sì ...

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• mario82
                  ⭐⭐
                  • May 2007
                  • 647

[:-bunny] cioè? se hai un po di tempo mi puoi spiegare di cosa si tratta?

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

[:-bunny] cioè? se hai un po di tempo mi puoi spiegare di cosa si tratta?
                    ti posso girare in pvt la terapia che ho usato con successo su una boxer con micosi croniche recidivanti.
                    Controlla cmq anche il mangime (se mangia mangime). Contiene mais?

Commenta

• mario82
                      ⭐⭐
                      • May 2007
                      • 647

si. purina proplan adult.

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

si. purina proplan adult.

eh eh... cominciamo a togliere il mais [;)]

Commenta

• mario82
                          ⭐⭐
                          • May 2007
                          • 647

come faccio? esistono secchi in commercio senza il mais?
                          ma l'eventuale cura con medicina alternativa che probabiltà di risoluzione del problema mi da?
                          grazie ros

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

come faccio? esistono secchi in commercio senza il mais?
                            ma l'eventuale cura con medicina alternativa che probabiltà di risoluzione del problema mi da?
                            grazie ros

certo che esistono mangimi senza mais. La terapia alternativa, nel caso della boxer l'ha guarita dopo anni di micosi ma abbiamo modificato anche il programma alimentare (mangia casalingo adesso) perchp l'alimentazione può avere un peso determinante in queste cose

Commenta

• mario82
                              ⭐⭐
                              • May 2007
                              • 647

mamma mia certco che è tosta fare terapie per un anno e più.soprattutto se si deve anche passare al cucinato.
                              ma perchè non esistono medicianli appropriati per le micosi dei cani?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..