Aiutatemi a capire guardate le foto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni Scopri di più su gianni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 1662
    • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
    • Springer

Ragazzi guardate le ultime foto dopo l'intervento a desh li o fatti proprio stamattina 23 novembre 2007 non so più cosa devo fare dopo tante cure antibiotici pomate e 150 euro per il vet più medicine l'occhio mi sembra uguale come prima che devo fare?
    oggi o interpellato un altro vet distante da dove sono io 120km le o mandato le foto via imail, mi dovrebbe chiamare questa sera per dirmi cosa ne pensa speriamo che ci capisca qualcosa mi sento demoralizzato, tutte le sfortune stanno capitando a desh

Immagine:

192,21KB

Immagine:

191,44KB

Immagine:

143,4KB
    Gianni
    Forever hunting with springer

Commenta

• colpetrosa
      ⭐⭐
      • May 2005
      • 748
      • PETRITOLI, FERMO, Marche.
      • BRACCO ITALIANO

Ciao Gianni in questo periodo non ho avuto molto tempo da dedicare al forum, o forse il tuo post mi sarà sfuggito. Comunque a posteriori dico che Antonio ci ha preso in pieno e purtroppo per la categoria, mi pare che i due colleghi contattati inizialmente debbano essere tenuti molto ma molto distanti dai cani, potrebbero nuocere gravemente.
      Antonio non è un veterinario, ma allevatore di una razza come il bracco italiano, dove questo problema è abbastanza frequente e consegue soprattutto al difetto di posizionamento del globo oculare troppo indietro che si definisce "enoftalmo". La lassita dei rapporti fra gli annessi oculari consente il verificarsi dell'"ectoversione" della terza palpebra, o come in questo caso il "prolasso" della ghiandola lacrimale della terza palpebre chiamata anche nictitante.
      Questo argomento l'abbiamo trattato dettagliatamente tempo addietro su questa finestra ovviamente.

Quello che dovresti appurare è il tipo d'intervento effettuato. Ci sono due possibilità:

a) riduzione del prolasso fissando la ghiandola sul fondo della congiuntiva (descritto in modo semplicistico).

b) l'asportazione della ghiandola lacrimale della terza palpebra. Quest'intervento si effettua anche in sedazione, ma anche con soggetto sveglio, recidendo con un colpo di forbice la ghiandola incriminata senza toccare la nictitante.

c) in un famosissimo bracco italiano che ho tenuto per un certo periodo, ho constato l'asportazione (da criminali) di ghiandola e nictitante contemporaneamente.

La nictitante funge da protezione come un tergicristallo, (l'uomo ne è privo), la ghiandola lacrimale della terza palpebra produce il 20/30% di liquidi lacrimale, il restante e prodotto dalla ghiandola lacrimale vera e propria. Senza fare un test di valutazione del liquido lacrimale prodotto, definito test di Scirmer (non ricordo come si scrive), si rischia con la sua asportazione di esporre l'occhio ad una cronica deficienza di liquido lacrimale, la cui conseguenza è la cheratite secca con perdita della funzione visiva. Il problema in questi casi può migliorato con l'applicazione frequente di lacrime artificiali.

Facci sapere ed in bocca al lupo.

Luigi Marilungo

colpetrosa

Commenta

• colpetrosa
        ⭐⭐
        • May 2005
        • 748
        • PETRITOLI, FERMO, Marche.
        • BRACCO ITALIANO

Il post è del 2005 "Prolasso Ghiandola Lacrimale Terza Palpebra"

Ciao Luigi
        colpetrosa

Commenta

• gianni
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2007
          • 1662
          • Springer

Venerdì giorno sette di questo mese dicembre vado a vedere di mattina desh in terrazza e vedo che l'occhio operato gli si era ingrossato come una noce, telefono al vet che la operato ma si trovava fuori provincia le spiego il tutto e mi dice di mettere la pomata mi sembra che si chiami colbiocin e delle gocce in piu di darle un anti infiammatorio deltacortene, da sabato che faccio questa cura e l'occhio mi sembra nettamente migliorato il vet lo voleva vedere lunedì ma non glie lo ancora portato, perciò non so se ancora fidarmi o no non lo so proprio, se vedo che gli passa tutto in questi giorni con questa cura per adesso non glie lo porto e speriamo in bene
          Gianni

Commenta

• angela paltrinieri

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gianni

Venerdì giorno sette di questo mese dicembre vado a vedere di mattina desh in terrazza e vedo che l'occhio operato gli si era ingrossato come una noce, telefono al vet che la operato ma si trovava fuori provincia le spiego il tutto e mi dice di mettere la pomata mi sembra che si chiami colbiocin e delle gocce in piu di darle un anti infiammatorio deltacortene, da sabato che faccio questa cura e l'occhio mi sembra nettamente migliorato il vet lo voleva vedere lunedì ma non glie lo ancora portato, perciò non so se ancora fidarmi o no non lo so proprio, se vedo che gli passa tutto in questi giorni con questa cura per adesso non glie lo porto e speriamo in bene
            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Faccio il tifo per Desh con tutto il cuore!!

Commenta

• fede93

non so cosa dirti...mi dispiace tanto x desh... ti auguro un grande in bocca al lupo!!!

Commenta

• gigi

io non metterei la testa sotto la sabbia come gli struzzi e lo farei vedere
                se con il colbiocin sta meglio ed il cortisone ti auguro che sia un trauma normale
                ciao gigi

Commenta

• Tuco
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2007
                  • 1704
                  • Sori, Genova .
                  • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Caro Gianni; riferisci la sintomatologia ma, senza foto recenti!!!!! Fallo comunque controllare da un vet; solo lui può avere l'ultima parola.
                  Ciao Max

Commenta

• gianni
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2007
                    • 1662
                    • Springer

Ecco le foto scattate questa mattina a desh 15 dicembre 2007
                    ieri lo portato dal vet a guardato l'occhio e mi dice che la ghiandola lacrimale non centra più questa puo essere un altra cosa potrebbe esserci un corpo estraneo dove si e formato il gonfiore mi a scritto degli antibiotici per una settimana le a fatto le analisi del sangue e a trovato un infezione e mi a detto per adesso diamo gli antibiotici vediamo come va per una settimana, se il gonfiore rimane dopo la cura vuole fare un taglietto dove ce il gongiore.
                    ragazzi mi sono stancato desh mi sa che e nato sfortunato o dove non ci sono dei bravi vet, intanto ieri altre 50.00 + 25.00 medicine e siamo già 700 euro, non posso lavorare per desh mi dispiace o altri problemi grossissimi e costosissimi a casa se non guarisce ora le cercherò un padrone che economicamente sta meglio di me.

Immagine:

60,85KB

Immagine:

54,49KB

Immagine:

54,1KB
                    Gianni

Commenta

• Diana

Dai Gianni, vedrai che tutto si risolve, segui il consiglio di Luigi, per favore e non dire che lo vuoi cedere perchè a questo canuccio vuoi in gran bene ed è anche bravissimo.
                      Un abbraccio e una carezza a Desh[:-golf]

Commenta

• Alex10
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2007
                        • 2105
                        • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                        • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Non mollare gianni!!!!! Vedrai che a breve tutto si risolverà!
                        E tu Desh, resisti ancora un pochino e guarisci presto che Gianni ha bisogno delle tue ferme!!!!
                        Un abbraccio ad entrambe [:-golf]
                        Mandi
                        Alessandro
                        Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• tasmanian devil
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2007
                          • 4058
                          • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                          • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

delle tue ferme Alex ??? guarda che è uno springer, ahi ahi ahi !!!!

Vedrai che questa volte risolvi Gianni !
                          ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Andrea81
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Jun 2007
                            • 10058
                            • Perugia, Perugia, Umbria.
                            • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Forza DEsh siamo tutti con te e con il tuo padrone Gianni[:-golf][:-golf]
                            Andrea[:D]

Commenta

• Mithril
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2007
                              • 1297
                              • Valstagna, Vicenza, Veneto.
                              • Bracco Italiano & Setter Gordon

Caro Gianni, non potendo tastare la zona tumefatta è difficile giudicare, ma dalle foto il gonfiore del cane mi sembra nasconda un travaso di siero magari dovuto ad un corpo estraneo rimasto conficcato sottopelle. Hai provato a usare una siringa ed estrarre il liquido?

Ivan

Commenta

• Buffalo

Portalo all'università
                                e tanti auguri Gianni non demoralizzarti vedrai che tutto è bene quel che finisce bene

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..