Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve,
avrei un problema con la mia springer. Da un po di giorni quando la faccio uscire dal box la prima cosa che cerca è l'erba, ogni volta che esce fuori mangia l'erba e non capisco perchè. L'ho sverminata 5 mesi fa, di solito lo faccio ogni 6 mesi. Non riesco a capire per quale motivo continua a mangiare erba. Ho controllato le sue feci e pare che non ci sia nulla di anormale. Voi ne sapete quale è la causa o una probabile??
P.s.:
ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla.
Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)
Riporto ciò che ho trovato in un sito curato da un veterinario:
"Il cane mangia l'erba allo scopo di "ripulire" lo stomaco da un eccesso di succhi gastrici, che si possono accumulare in seguito al digiuno od a causa di leggera gastrite. L'erba raccoglie i succhi gastrici, ed il tutto viene eliminato col vomito che il cane può controllare come un atto volontario."
io aggiungo che mi è capitato spesso di vedere cani a caccia mangiare l'erba ma nn vomitare assolutamente...
---------- Messaggio inserito alle 07:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:21 PM ----------
magari è un problema di alimentazione...come la alimenti la cagna? solo secco? casalingo? c'è una % di vegetale in ciò che mangia?
...ho lo stesso problema con i miei due springer, avendo cambiato mangime credo sia un problema di alimentazione..... i miei fanno scorpacciate di erba e poi la vomitano come detto nel post precedente....... provvedero' a cambiare di nuovo mangime e poi valutero'.....
Riporto ciò che ho trovato in un sito curato da un veterinario:
"Il cane mangia l'erba allo scopo di "ripulire" lo stomaco da un eccesso di succhi gastrici, che si possono accumulare in seguito al digiuno od a causa di leggera gastrite. L'erba raccoglie i succhi gastrici, ed il tutto viene eliminato col vomito che il cane può controllare come un atto volontario."
io aggiungo che mi è capitato spesso di vedere cani a caccia mangiare l'erba ma nn vomitare assolutamente...
---------- Messaggio inserito alle 07:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:21 PM ----------
magari è un problema di alimentazione...come la alimenti la cagna? solo secco? casalingo? c'è una % di vegetale in ciò che mangia?
Mangia prevalentemente secco, ma fino a poco tempo fa non lo manifestava. Il mangime è sempre lo stesso. Utilizzo le top energy, il sacco viola per il mantenimento e il sacco arancio per l'inverno e quando lavorano perchè sono più proteiche. Non so se qualcuno le conosce. Non so per la percentuale di vegetale compresa nel mangime, devo leggere sui valori scritti sul sacco.
Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)
io personalmente cambierei mangime e porterei il cane dal vet... i vermi cmq nelle feci non li vedi!
no i vermi non li vedo, e le feci sono normali, ne lenti ne dure, oggi prenderò appuntamento per una visita. Nel complesso Gioia lavora bene è attiva come sempre e non mostra nessun tipo di affanno.
---------- Messaggio inserito alle 07:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:57 AM ----------
Originariamente inviato da grey80
Hai fatto controlli tipo giardia???
no devo ancora contattare il veterinario.
Daniele
Giustamente fai fare le analisi feci in particolare se è molto che non le fai, inoltre c'è una discussione che si intitola proprio mangiare erba se non erro, nella sez veterinaria.
no i vermi non li vedo, e le feci sono normali, ne lenti ne dure, oggi prenderò appuntamento per una visita. Nel complesso Gioia lavora bene è attiva come sempre e non mostra nessun tipo di affanno.
---------- Messaggio inserito alle 07:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:57 AM ----------
ma la sverminazione la si deve fare sempre...., cioè con dei cicli e le determinate scadenze, oppure solo quando vi è il necessario bisogno....[:-bunny]
ma la sverminazione la si deve fare sempre...., cioè con dei cicli e le determinate scadenze, oppure solo quando vi è il necessario bisogno....[:-bunny]
grazie Rossella
Ottima domanda, io ho sempre sentito pareri discordanti a riguardo, c'è chi dice vanno fatte ciclicamente tipo ogni 6 mesi e chi sostiene che vanno fattr solo in caso di bisogno e previa analisi delle feci...
Mi è capitato di vederli alcune volte nelle feci di altri cani
tipo per esempio in quelle dei 2 meticci che girano liberi fuori casa.
Comunque i cani li svermino ogni 6 mesi usando il drontal.
Se ce un vermifugo che ha un più ampio spettro di azione più forte del drontal consigliatemelo, perchè mi dicono che il drontal non copre tutti i tipi di vermi.
Daniele
Mi è capitato di vederli alcune volte nelle feci di altri cani
tipo per esempio in quelle dei 2 meticci che girano liberi fuori casa.
Comunque i cani li svermino ogni 6 mesi usando il drontal.
Se ce un vermifugo che ha un più ampio spettro di azione più forte del drontal consigliatemelo, perchè mi dicono che il drontal non copre tutti i tipi di vermi.
ripeto... non è normale vederli (ho spiegato più volte il perchè e il per come... fx cerca... scusa ma non ho voglia di ripetere... ) Drool]
Buonasera qualcuno di voi sa come si pulisce e quale parti si mangiano della carlina bianca o cardo montano? Sarei curioso di provarlo ma dalle descrizioni...
Salve. Il mio cucciolo di quasi tre mesi del peso approssimato di 4 kg...mangia come un canarino. Gli presenti le crochette e ne mangia un boccone poi...
Ciao a tutti ho un cucciolo.di breton di sei mesi che sto alimentando con monge bwild puppy con carne di cervo qualcuno lo usa anche per cani adulti e...
01-05-26, 15:47
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta