info mal di pancia.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele.r Scopri di più su daniele.r
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniele.r
    ⭐⭐
    • Dec 2010
    • 939
    • Monte San Biagio (LT)

info mal di pancia.

Salve,
    avrei un problema con la mia springer. Da un po di giorni quando la faccio uscire dal box la prima cosa che cerca è l'erba, ogni volta che esce fuori mangia l'erba e non capisco perchè. L'ho sverminata 5 mesi fa, di solito lo faccio ogni 6 mesi. Non riesco a capire per quale motivo continua a mangiare erba. Ho controllato le sue feci e pare che non ci sia nulla di anormale. Voi ne sapete quale è la causa o una probabile??

P.s.:
    ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla.
    Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2028
    • Foggia

Riporto ciò che ho trovato in un sito curato da un veterinario:

"Il cane mangia l'erba allo scopo di "ripulire" lo stomaco da un eccesso di succhi gastrici, che si possono accumulare in seguito al digiuno od a causa di leggera gastrite. L'erba raccoglie i succhi gastrici, ed il tutto viene eliminato col vomito che il cane può controllare come un atto volontario."

io aggiungo che mi è capitato spesso di vedere cani a caccia mangiare l'erba ma nn vomitare assolutamente...

---------- Messaggio inserito alle 07:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:21 PM ----------

magari è un problema di alimentazione...come la alimenti la cagna? solo secco? casalingo? c'è una % di vegetale in ciò che mangia?

Commenta

• andrearoc
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 391
      • ficulle
      • pinter- springer spaniel(una femmina adulta, due cuccioli maschi)

...ho lo stesso problema con i miei due springer, avendo cambiato mangime credo sia un problema di alimentazione..... i miei fanno scorpacciate di erba e poi la vomitano come detto nel post precedente....... provvedero' a cambiare di nuovo mangime e poi valutero'.....

Commenta

• daniele.r
        ⭐⭐
        • Dec 2010
        • 939
        • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da Athreius
        Riporto ciò che ho trovato in un sito curato da un veterinario:

"Il cane mangia l'erba allo scopo di "ripulire" lo stomaco da un eccesso di succhi gastrici, che si possono accumulare in seguito al digiuno od a causa di leggera gastrite. L'erba raccoglie i succhi gastrici, ed il tutto viene eliminato col vomito che il cane può controllare come un atto volontario."

io aggiungo che mi è capitato spesso di vedere cani a caccia mangiare l'erba ma nn vomitare assolutamente...

---------- Messaggio inserito alle 07:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:21 PM ----------

magari è un problema di alimentazione...come la alimenti la cagna? solo secco? casalingo? c'è una % di vegetale in ciò che mangia?

Mangia prevalentemente secco, ma fino a poco tempo fa non lo manifestava. Il mangime è sempre lo stesso. Utilizzo le top energy, il sacco viola per il mantenimento e il sacco arancio per l'inverno e quando lavorano perchè sono più proteiche. Non so se qualcuno le conosce. Non so per la percentuale di vegetale compresa nel mangime, devo leggere sui valori scritti sul sacco.
        Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

io personalmente cambierei mangime e porterei il cane dal vet... i vermi cmq nelle feci non li vedi!
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• grey80

Hai fatto controlli tipo giardia???

Commenta

• daniele.r
              ⭐⭐
              • Dec 2010
              • 939
              • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da Rossella
              io personalmente cambierei mangime e porterei il cane dal vet... i vermi cmq nelle feci non li vedi!
              no i vermi non li vedo, e le feci sono normali, ne lenti ne dure, oggi prenderò appuntamento per una visita. Nel complesso Gioia lavora bene è attiva come sempre e non mostra nessun tipo di affanno.

---------- Messaggio inserito alle 07:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:57 AM ----------

Originariamente inviato da grey80
              Hai fatto controlli tipo giardia???
              no devo ancora contattare il veterinario.
              Daniele

Commenta

• Leonardo
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2008
                • 2134
                • Siena, Toscana.
                • Bracco Italiano Giotto

Giustamente fai fare le analisi feci in particolare se è molto che non le fai, inoltre c'è una discussione che si intitola proprio mangiare erba se non erro, nella sez veterinaria.
                Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da daniele.r
                  no i vermi non li vedo, e le feci sono normali, ne lenti ne dure, oggi prenderò appuntamento per una visita. Nel complesso Gioia lavora bene è attiva come sempre e non mostra nessun tipo di affanno.

---------- Messaggio inserito alle 07:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:57 AM ----------

no devo ancora contattare il veterinario.

i vermi non li vedi perchè NON si vedono!

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Atomo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 1779
                    • Sicilia

ciao Rossella, scusa la domada......

ma la sverminazione la si deve fare sempre...., cioè con dei cicli e le determinate scadenze, oppure solo quando vi è il necessario bisogno....[:-bunny]

grazie Rossella
                    [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• Athreius
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 2028
                      • Foggia

Originariamente inviato da Atomo
                      ciao Rossella, scusa la domada......

ma la sverminazione la si deve fare sempre...., cioè con dei cicli e le determinate scadenze, oppure solo quando vi è il necessario bisogno....[:-bunny]

grazie Rossella
                      Ottima domanda, io ho sempre sentito pareri discordanti a riguardo, c'è chi dice vanno fatte ciclicamente tipo ogni 6 mesi e chi sostiene che vanno fattr solo in caso di bisogno e previa analisi delle feci...

Commenta

• daniele.r
                        ⭐⭐
                        • Dec 2010
                        • 939
                        • Monte San Biagio (LT)

Mi è capitato di vederli alcune volte nelle feci di altri cani
                        tipo per esempio in quelle dei 2 meticci che girano liberi fuori casa.
                        Comunque i cani li svermino ogni 6 mesi usando il drontal.
                        Se ce un vermifugo che ha un più ampio spettro di azione più forte del drontal consigliatemelo, perchè mi dicono che il drontal non copre tutti i tipi di vermi.
                        Daniele

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da daniele.r
                          Mi è capitato di vederli alcune volte nelle feci di altri cani
                          tipo per esempio in quelle dei 2 meticci che girano liberi fuori casa.
                          Comunque i cani li svermino ogni 6 mesi usando il drontal.
                          Se ce un vermifugo che ha un più ampio spettro di azione più forte del drontal consigliatemelo, perchè mi dicono che il drontal non copre tutti i tipi di vermi.

ripeto... non è normale vederli (ho spiegato più volte il perchè e il per come... fx cerca... scusa ma non ho voglia di ripetere... ) Drool]

Rossella

Commenta

• Atomo
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 1779
                            • Sicilia

ripeto... non è normale vederli (ho spiegato più volte il perchè e il per come... fx cerca... scusa ma non ho voglia di ripetere... ) Drool]

Rossella
                            hai ragione Rossella, scusami, il fatto è che mi era venuto il dubbio [:-bunny] e ....... nella foga ho formulato la domanda [:-cry]

se posso esse di aiuto questo è l'accesso a uno dei tanti discorsi inerenti alla sverminazione fatti in questo forum:

scusate comunque l'off-topic
                            [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

eh eh ma io sgridavo daniele r :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• tizianotizio
                                Setter inglese cucciolo che mangia con lentezza
                                da tizianotizio
                                Buongiorno
                                Ho un setter inglese femmina che ha 7 mesi, ma non riesco a farle mettere su peso, anche perche' non e' vorace come gli altri setter...
                                03-06-26, 10:24
                              • sandro71
                                Qualcuno mangia il cardo montano?
                                da sandro71
                                Buonasera qualcuno di voi sa come si pulisce e quale parti si mangiano della carlina bianca o cardo montano? Sarei curioso di provarlo ma dalle descrizioni...
                                19-05-26, 18:25
                              • Vidalco
                                cocker allergia
                                da Vidalco
                                ciao amici vi scrivo per cercare dei consigli.
                                ho portato da due veterinari la mia cockerina di circa due anni, perchè da circa 7/8 mesi ho notato...
                                04-01-22, 19:13
                              • Maxuc57
                                Mangia poco
                                da Maxuc57
                                Salve. Il mio cucciolo di quasi tre mesi del peso approssimato di 4 kg...mangia come un canarino. Gli presenti le crochette e ne mangia un boccone poi...
                                24-12-19, 10:58
                              • Brizzo
                                Monge bwild puppy
                                da Brizzo
                                Ciao a tutti ho un cucciolo.di breton di sei mesi che sto alimentando con monge bwild puppy con carne di cervo qualcuno lo usa anche per cani adulti e...
                                01-05-26, 15:47
                              • Caricamento in corso ...
                              • Nessun altro evento.
                              Attendere..