Nuovo antiparassitario
Comprimi
X
-
in realtà l'effetto anti leish dello scalibor è di circa 45 gg, forse meno, se non ricordo male quindi per una protezione vera andrebbe cambiato abbastanza spesso (cit modulo malattie parassitarie)...
L'unico prodotto veramente a lunga durata sembra essere il seresto (dicono 6 mesi, io lo stimerei sui 4) perché il collare ha una matrice particolare che dovrebbe renderlo a lento rilascio. D'altra parte è più costoso, cmq in acqua tutti un po' si rovinano, se si hanno altri cani che se lo strappano è un mutuo... insomma non credo ci sia davvero un prodotto migliore di un altro dipende un po' da come è gestito il cane. Per esempio io avevo preso seresto lo scorso anno ma 1) il cane ha perso parecchio pelo (non so se per motivi suoi o per il seresto, altri non l'hanno perso) 2) siccome la lavo abbastanza spesso e quindi le tolgo parte di antiparassitario boh... non so nemmeno io se ha senso un prodotto a così lunga durata.... boh :-(
Ps Scalibor è esteticamente mooooolto più gradevole cmq [:D] seresto sarà high tech ma devono trovare un colore miglioree Drool]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Commenta
-
Io usavo scalibor fino alla scorsa estate, però ho avuto diversi problemi: anzitutto i cani lo rompevano spesso mentre giocavano; poi non è molto efficace contro pulci e zecche, mi è capitato che le prendessero anche con il collare nuovo; infine notavo che le zanzare non ne sembravano respinte, quindi avevo paura che anche i pappataci potessero colpire.volevo un parere .. vi chiedevo o sempre usato advantic ma adesso che i cani sono aumentati di numero x contenere i costi avevo pensato di mettergli il collare scalibor visto che si cambia ogni 3 o 4 mesi e con la possibilita che quando si esce ed il cane si bagna si puo anche togliere cosa ne pensate. ???
saluti
Ora sto usando exspot, su internet puoi trovare la confezione da 6 pipette da 2ml allo stesso prezzo dello scalibor.Commenta
-
Mi sa tanto che continuo con advantix.....magari alla sera metto sul pelo una spruzzata di qualche repellente (se ne conoscete qualcuno)Ciao Ale.
La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioniCommenta
-
Devo dire che sei stato molto fortunato, uso scalibor da sempre e lo sostituisco anche molto spesso. Purtroppo io non ho avuto la tua fortuna, due su due hanno la Leishmaniosi. Bella media direi, 100%[:142][:142]Qui da noi a cominciare dal 15 aprile il veterinario ci consiglia il collare Scalibor,da cambiare a metà luglio,dice che è ottimo per la leihsmaniosi.
Devo dire che la leishmaniosi sull'isola è molto presente il mio breton di 12 anni con il collare non ha mai avuto problemi.
Al contrario di quanto dice Maspiz l'ho trovato molto efficace su pulci e zecche<Addestrare un cane non significa imporgli delle "tavole della legge", ma stabilire con lui un patto di amicizia.
Graeme SimsCommenta
-
Anche a me è capitato una volta che nonostante il collare l'ho trovato con le pulci addosso e il vet mi ha detto che le aveva prima che avessi messo il collare.Ho solo un cane ho paura che a te sia capitato che avendone due vicini.....anche l'altro si sia infettato,comunque per il momento tutti i cacciatori che conosco che usano questo collare va tutto ok,ogni anno al richiamo del vaccini da noi è obbligatorio fare il prelievo per vedere se ha la leihsmaniosi,quindi si cerca di tenere la malattia sotto controllo peri prossimi tuoi cani è meglio che li vaccini direttamente.Devo dire che sei stato molto fortunato, uso scalibor da sempre e lo sostituisco anche molto spesso. Purtroppo io non ho avuto la tua fortuna, due su due hanno la Leishmaniosi. Bella media direi, 100%[:142][:142]
Al contrario di quanto dice Maspiz l'ho trovato molto efficace su pulci e zeccheCommenta
-
non ha molto senso lo scalibor con l'advantix e con questa posologia... troppa permetrina.
o uno o l'altro....
advantix o expot come fiale ogni 3 settimane se scegli quelle.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
non va bene, rischi di intossicare il cane in pratica raddoppi la dose del principio attivo. Un conto mettere frontline + un prodotto con permetrina (non mi piace ma ha un senso), un conto è mettere permetrina + permetrina....
Sulla bontà degli antiparassitari, test oggettivi li ha fatti sicuramente scalibor e expot ma in condizioni ricreate se non ricordo male (è complicato testare naturalmente i proprietari poi si dimenticano un sacco di cose....). So che stavano facendo dei lavori su seresto nei canili e pare funzioni anche.... poi boh.... purtroppo nessuno di questi dà sicurezze assolute :-(Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
Scrivo qui per nn aprire una nuova discussione, oggi su internet ho dato un okkiata ad un prodotto ke nn conoscevo, non è del tipo da mettere direttamente sull'animale ma serve per trattare gli ambienti dove vivono, si tratta del "cidomax flebotomi", e volevo sapere se qualcuno di voi lo conosce o lo usa!!??Damiano B.Commenta
-
ho controllato sul sito della bayer ma non parla di protezione contro il flebotomoin realtà l'effetto anti leish dello scalibor è di circa 45 gg, forse meno, se non ricordo male quindi per una protezione vera andrebbe cambiato abbastanza spesso (cit modulo malattie parassitarie)...
L'unico prodotto veramente a lunga durata sembra essere il seresto (dicono 6 mesi, io lo stimerei sui 4) perché il collare ha una matrice particolare che dovrebbe renderlo a lento rilascio. D'altra parte è più costoso, cmq in acqua tutti un po' si rovinano, se si hanno altri cani che se lo strappano è un mutuo... insomma non credo ci sia davvero un prodotto migliore di un altro dipende un po' da come è gestito il cane. Per esempio io avevo preso seresto lo scorso anno ma 1) il cane ha perso parecchio pelo (non so se per motivi suoi o per il seresto, altri non l'hanno perso) 2) siccome la lavo abbastanza spesso e quindi le tolgo parte di antiparassitario boh... non so nemmeno io se ha senso un prodotto a così lunga durata.... boh :-(
Ps Scalibor è esteticamente mooooolto più gradevole cmq [:D] seresto sarà high tech ma devono trovare un colore miglioree Drool]Commenta
-
non ho l'abitudine di parlare a vanvera. Il principio attivo è valido contro i flebotomi e ci sono test di campo (reperibili anche online, uno l'ha curato il Prof. Otranto) su questo prodotto nei confronti del flebotomi (test fatti dalla stessa casa produttrice) che ne sta facendo ancora.
Forse per esigenze commerciali (hanno scorte di advantix?) non lo spingono ancora per la leishmania ma funzionaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
quindi Rossella consigli il seresto?? oppure in parole povere per me che sono profano di principi attivi, potresti dirmi come ti comporti tu con i tuoi cani contro la leishmania...almeno copio ;-)MatteoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da seleconEsiste una teoria per la quale alcune canne, raramente ma costantemente, nascono meglio di altre: troppe ragioni, inutile cercare di capire il perchè:...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FABRIZIO1960sono un nuovo arrivato e saluto tutti. Non sono un cacciatore, ma ho esperienza con armi, ricarica munizioni , da pistola e fucile. Attualmente stò provando...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
mi è successa una cosa che non ponsavo potesse accadere.
Premetto che non dirò il nome dell'armiere perchè mi fidavo...-
-
-
Buongiorno a tutti amici del forum, sono in procinto di acquistare un nuovo fucile dedicato quasi esclusivamente alla caccia alla beccaccia. Io caccio...
-
-
-
da GambettoneCome da titolo, vorrei acquistare un nuovo fucile da utilizzare per la caccia da appostamento, in particolare farei colombacci, anatre, cornacchie e qualche...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta