Richiesta parere veterinario!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Luca_Bianconi Scopri di più su Luca_Bianconi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • colpetrosa
    ⭐⭐
    • May 2005
    • 748
    • PETRITOLI, FERMO, Marche.
    • BRACCO ITALIANO

Originariamente inviato da Luca_Bianconi
    i linfonodi nel cane dove posso essere avvertiti tramite manipolazione?? perche' quello dietro la coscia si vedeva e sentiva, quella palla che era venuta sullo zigomo cosa era allora?? non e' possibile che l'infezione provocata dalle bolle che si notano in foto abbia fatto reagire il linfonodo?? mi diceva il vet che ci sono linfonodi che si gonfiano a volte anche a livello delle scapole ma non le aveva...
    Quelli più facilmente visibili e quindi esplorabili sono i retromandibolari, (medialmente) all'interno della curvatura della mendibola, i prescapolari medialmente all'articolazione scapolo-omerale, i poplitei sulla parte posteriore della coscia (posizione volare) leggermente superiore all'articolazione femoro-tibio-rotulea. Il risentimento linfonodale del popliteo potrebbe mettersi in relazione con punture di vespe di terra o calabroni che hanno punto sulla coscia e la reazione locale meno evidente è da attribuire ad una maggiore lassità ed abbondanza cutanea della regione rispetto a quelle avvenute in zona sopraccigliare. E' solo una supposizione
    colpetrosa

Commenta

• Leonardo
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2008
      • 2134
      • Siena, Toscana.
      • Bracco Italiano Giotto

Bene dottore fa sempre piacere quando si "affaccia" sul forum.
      Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• michele2
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 2986
        • Agrate Conturbia (NO)
        • Kurzhaar

Originariamente inviato da Leonardo
        Bene dottore fa sempre piacere quando si "affaccia" sul forum.
        Confermo!
        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
        (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Leonardo
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2008
          • 2134
          • Siena, Toscana.
          • Bracco Italiano Giotto

Come procede.
          Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Redy
            Doppietta London R.Gamba
            da Redy
            Sto trattando una London di R. Gamba, l'ennesima doppietta in cal 12. Non trovo nessuna informazione rispetto alle caratteristiche di questa doppietta...
            13-08-24, 13:53
          • Redy
            Doppietta London R. Gamba
            da Redy
            Buonasera agli amici del forum. E' parecchio tempo che sono assente dalle discussioni ed avrei bisogno del vostro aiuto, del vostro consiglio. Ho comprato...
            05-02-26, 19:55
          • Cipollino
            Doppietta G.Gamba
            da Cipollino
            Buonasera a tutti
            Recentemente sono venuto in possesso di questa doppietta G.Gamba , non sono riuscito a trovare nulla su internet, non mi interessa...
            10-12-23, 22:38
          • Kemal88
            Gran Premio del piccione di gamba
            da Kemal88
            Ciao a tutti. scrivo da cipro ed è il mio primo post sul forum. ho acquistato da poco questo fucile. cerco informazioni dettagliate su questo fucile...
            09-06-22, 14:08
          • Ospite
            Gamba H&H
            dall'ospite
            Ciao, questa è una doppietta Renato Gamba, batterie H&H, monogrillo (sistema RG), a canne corte, parte di coppia, incisa in questo modo completamente....
            25-01-24, 22:41
          • Caricamento in corso ...
          • Nessun altro evento.
          Attendere..