Riporto di seguito dal sito preposto a tale patologia:
- Lo scopo di questo studio è stato di valutare gli effetti del domperidone, un antagonista dei recettori dopaminergici D2, in cani naturalmente infetti da L. Infantum.
98 cani sono stati trattati in monoterapia con domperidone 1 mg/kg BID per os per 1 mese. Nei successivi 12 mesi i cani sono stati controllati dal punto di vista clinico, sierologico, biochimico ed immunologico. Il domperidone è stato efficace nel controllo e nella riduzione dei segni clinici e del titolo anticorpale. Diminuzioni significative degli anticorpi sierici sono state osservate nel 74,3% dei cani con segni clinici moderati ed il 40% si è sieronegativizzato. Nei pazienti con segni clinici gravi ed alto titolo anticorpale, il miglioramento clinico si è verificato nell’86% dei soggetti ed il titolo è diminuito nel 38% di essi. Si è rilevato anche un incremento significativo della risposta immunitaria cellulare, come evidenziato da LST e da un test di proliferazione linfocitaria.
Chiediamo ai nostri veterinari del Forum ,utenti e privati cosa ne pensano su tale terapia.
Il Motilum di solito andrebbe associato all'Allopurinolo come protettore.
Che ne pensate?
Le chance che hanno i cani con le varie terapie è per molti come brancolare nel buio,anche le ultime Miltefosine hanno dato qualche speranza e reazioni diverse sui vari stadi della malattia.Son sicuro che grazie ai vari studiosi ci sarà l'escamotage per controbbattere questo flagello.
Informiamoci e chiediamo un pò in giro su questo farmaco i vari pensieri...
Commenta