Domperidone Contro La Leishmania Infantum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Zù Manuele
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2005
    • 2033
    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Domperidone Contro La Leishmania Infantum

Il Motilium,é tra i farmaci per uso umano contro disturbi gastrici,nausea,vomito ,etc. , a bassissimo costo,con principio attivo e molecola principale, il Domperidone,che é stato sperimentato contro la Leishmania infantum da non molto(Il protozoo responsabile per la leishmania nel mediterraneo si chiama INFANTUM).
    Riporto di seguito dal sito preposto a tale patologia:
    - Lo scopo di questo studio è stato di valutare gli effetti del domperidone, un antagonista dei recettori dopaminergici D2, in cani naturalmente infetti da L. Infantum.
    98 cani sono stati trattati in monoterapia con domperidone 1 mg/kg BID per os per 1 mese. Nei successivi 12 mesi i cani sono stati controllati dal punto di vista clinico, sierologico, biochimico ed immunologico. Il domperidone è stato efficace nel controllo e nella riduzione dei segni clinici e del titolo anticorpale. Diminuzioni significative degli anticorpi sierici sono state osservate nel 74,3% dei cani con segni clinici moderati ed il 40% si è sieronegativizzato. Nei pazienti con segni clinici gravi ed alto titolo anticorpale, il miglioramento clinico si è verificato nell’86% dei soggetti ed il titolo è diminuito nel 38% di essi. Si è rilevato anche un incremento significativo della risposta immunitaria cellulare, come evidenziato da LST e da un test di proliferazione linfocitaria.
    Chiediamo ai nostri veterinari del Forum ,utenti e privati cosa ne pensano su tale terapia.
    Il Motilum di solito andrebbe associato all'Allopurinolo come protettore.
    Che ne pensate?
    Le chance che hanno i cani con le varie terapie è per molti come brancolare nel buio,anche le ultime Miltefosine hanno dato qualche speranza e reazioni diverse sui vari stadi della malattia.Son sicuro che grazie ai vari studiosi ci sarà l'escamotage per controbbattere questo flagello.
    Informiamoci e chiediamo un pò in giro su questo farmaco i vari pensieri...
    Delegato C.I.Sp. Puglia
    (Club italiano Spinoni)

sigpic
  • silvio roncallo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2006
    • 5650
    • genova, Genova, Liguria.
    • spinone

OK interessante; chiedo al mio vet e poi ti dico.
    silvio

Commenta

• Massimo
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2006
      • 2630
      • Roma, Roma, Lazio.
      • Pointer/Mora/Gina

Ho chiamato il mio veterinario e mi ha detto che questo farmaco è valido se associato alla Miltefosine e che al momento il test è su un campione troppo ridotto per poterne affermare la validità o meno.
      Questo è quanto.
      Massimo C.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..