tosse (dopo aver bevuto)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SOLITUDINARIO Scopri di più su SOLITUDINARIO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11962
    • Trieste
    • spring spaniel

Originariamente inviato da SOLITUDINARIO
    grazie,questa è una cosa...resta il problema della tosse (solo dopo aver bevuto),mi sembra peggiorato o più evidente altrimenti non starei a scrivere ma non capisco la causa o se c'è un qualche collegamento a quanto scritto prima...[:-bunny]
    Io gli farei fare una visita accurata alla gola, potrebbe avere qualcosa in gola che gli da fastidio quando viene a contatto con l'acqua. Anche il fatto che beve sdraiato non è un buon segno, i cani bevono per terra quando sono stanchissimi, oppure quando la sorgente obbliga il cane a mettersi in quella posizione per non cascare in acqua. Anche i cani che hanno problemi alle ossa degli arti trovano più conveniente mangiare e bere per terra, ma si tratta sempre di problemi. Per me il cane che mangia e beve per terra non assume una posizione naturale. Ci sono comunque cani sanissimi che quando bevono sono soggetti a colpi di tosse, potrebbe dipendere dal nervosismo, i cani nervosi prendono a morsi l'acqua e bevono anche quando non hanno sete, più che bere fanno finta. Si potrebbe ipotizzare anche che la dentizione non completa potrebbe portare a questi fenomeni di tosse. Logicamente sono solo ipotesi.

Commenta

• SEGUGIOITA
      • Dec 2012
      • 175
      • lodi
      • segugio italiano

segugiotta fammi sapere come va....sono al 7 giorno di antibiotici,aspetto di finire la cura poi tornerò dal veterinario sul procedere...quasi 32 kg ho considerato anche il guinsaglio,solitamente non tira,ma quando decide di tirare non la smette...e gli viene il classico "rantolo o grugnito".....bronchi e polmoni a posto,e cuore,Livia potrebbe effettivamente essere il caldo,vedo come procede.ciao
      Stanno meglio entrambi. Il primo tossiva forte ogni tanto, emetteva un suono rauco, beveva e poco dopo tossiva e rimetteva acqua con al centro materiale colore bianco e schiumoso. Mangiava pero' regolarmente il che mi faceva presumere l'assenza di corpo estraneo. Verso sera peggioramento. Presso pronto soccorso visita e radiografia che evidenziava interessamento polmone. Dopo 3 giorni anche l'altro aveva colpi di tosse specialmente dopo riposo e al guinzaglio.

Commenta

• _Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 1582
        • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da bosco64
        A parte il fatto che costano meno, mi è successo lo scorso inverno di dover fare una cura antibiotica per una piccola infezione da taglio alla zampa. Era di sabato sera , e il medicinale veterinario prescritto la farmacia non lo aveva, ma essendoci pure l'alternativo ho preso quello.
        questo è un altro discorso, legalissimo e giustissimo

Originariamente inviato da ronin977
        Insomma come biasimare i veterinari che scrivono i farmaci uso umano?
        e come biasimare le persone che vedendo questo paradosso preferiscono risparmiare?
        non è questione di biasimare, quando c'è il veterinario va prescritto quello

si rientri in topic, cortesemente.

Commenta

• salvatore63
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 1976
          • Roma
          • Springer Spaniel

Originariamente inviato da _Lee

E poi se qualcuno vuol fare come vuole ..Importante e non divulgarlo pubblicamente.

Ciao, Salvatore :)
          Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• Livia1968

Originariamente inviato da SEGUGIOITA
            Stanno meglio entrambi. Il primo tossiva forte ogni tanto, emetteva un suono rauco, beveva e poco dopo tossiva e rimetteva acqua con al centro materiale colore bianco e schiumoso. Mangiava pero' regolarmente il che mi faceva presumere l'assenza di corpo estraneo. Verso sera peggioramento. Presso pronto soccorso visita e radiografia che evidenziava interessamento polmone. Dopo 3 giorni anche l'altro aveva colpi di tosse specialmente dopo riposo e al guinzaglio.

Segugiota qual'e stata la diagnosi per i tuoi due cani con la tosse? Interessamento polmone causato da parassiti o batteri?o cosa?ora stanno bene?
            Scusa le domande ma la tosse è abbastanza comune e vorrei sapere quando mi devo preoccupare. [emoji28]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• ronin977
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2012
              • 3979
              • palermo
              • cirneco dell'etna, breton, beagle

La tosse può essere dovuta davvero a tanti fattori... a volte emozionali, ho una cagna che tossici ogni volta che mi vede per farmi le feste, altre volte può essere il cuore che non va, e li dopo un apposita visita occorre sottoporlo a vita a cure specifiche, altre volte come mi è capitato adesso un parassita che colpisce i polmoni, ed w da prima di natale che cerco di curare il cane perché non era facile fare la diagnosi giusta, e inoltre adesso che ho individuato la causa, pur essendo il cane apparentemente guarito, non canto vittoria, perché non ci sono molti trattati su questo parassita e temo da un momento all'altro una ricomparsa, infine la causa possono essere virus o batteri, e in quel caso individuato il male si seguono i protocolli specifici.. come vedi ogni caso è a se, e le cause e cure sono molto differenti. Non affidarti all'esperienza di altri privati, affidati ad un bravo veterinario, fai fare tutte le indagini del caso, è segui coscienziossmente le terapie che ti saranno consigliate.

---------- Messaggio inserito alle 07:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:28 PM ----------

Originariamente inviato da _Lee

Si la normativa lo prevede.inoltre i farmaci specifici uso veterinario sono studiati per dare la giusta biodisponibilita del farmaco al cane, cosa che con i farmaci uso umano non sempre avviene, infatti la fisiologia del cane e differente da quella umana, e la presenza di condizioni di ph diversi da quelle umane, compromette il giusto assorbimento del principio attivo, che non essendo nella concentrazione giusta nel sangue può non funzionare a dovere. Insomma per capirci, sicuramente i risultati migliori si hanno con i farmaci uso veterinario.quindi consiglio a tutti quando c'è la possibilità di sceglierli.
              Ultima modifica ronin977; 23-07-16, 18:38.

Commenta

• Livia1968

Questo è certo! È anche vero che l'esperienza altrui può all'occorrenza allargare la nostra ristretta visione del problema. Se il mio cane tossisce sporadicamente ed in certe situazioni senza nessun altro sintomo non mi preoccupo e aspetto un paio di giorni altrimenti vado dal vet ma cerco anche di informarmi prima sullo spettro delle possibilità. Mai e poi mai farei io stessa una diagnosi ma non voglio essere impreparata per quanto sia possibile.

Commenta

• binisax
                  ⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 786
                  • Torre del Lago Puccini (Lucca)
                  • spinone

fai fare una endoscopia, potrebbe trattarsi di una stenosi esofagea, ci sono già passato io
                  Giacomo

Commenta

• Livia1968

Si lo so ho seguito la vicenda della tua Genni. Sono rimasta molto colpita e ti rinnovo il mio dispiacere.e la mia vicinanza per quanto possibile nel tuo dolore.

Commenta

• binisax
                      ⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 786
                      • Torre del Lago Puccini (Lucca)
                      • spinone

quello che mi preoccupa non è la tosse quando beve ma il fatto che si sdraia. Forse lui facendo così tiene il collo disteso e facilita il passaggio sia dei liquidi che dei solidi è per questo che ho consigliato endoscopia per scongiurare qualche malformazione esofagea
                      Giacomo

Commenta

• SOLITUDINARIO
                        • Oct 2015
                        • 93
                        • Firenze
                        • spinone

al termine della cura antibiotica devo dire che la tosse è molto migliorata se non quasi sparita,continua a bere e mangiare da sdraiato (considerate che qui è una cappa di calore e afa percepita a 40°)....il vet aveva controllato elvis escludendo complicanze di cuore o respiratorie o complicanze varie,per il momento mi accontento continuando però a tenerlo sotto controllo,
                        ciao

Commenta

• Livia1968

Il mio con il caldo (sono a Roma) si abbatte e sonnecchia ma la sera verso le otto rinasce ed è come un puledro imbizzarrito. Hai provato a rialzargli la ciotola con un portaciotole per vedere se riesce senza difficoltà a bere e magiare con il collo in posizione corretta.? Magari è solo un vizio.
                          Grazie per l'aggiornamento.
                          Ciao

Commenta

• SOLITUDINARIO
                            • Oct 2015
                            • 93
                            • Firenze
                            • spinone

Originariamente inviato da Livia1968
                            Il mio con il caldo (sono a Roma) si abbatte e sonnecchia ma la sera verso le otto rinasce ed è come un puledro imbizzarrito. Hai provato a rialzargli la ciotola con un portaciotole per vedere se riesce senza difficoltà a bere e magiare con il collo in posizione corretta.? Magari è solo un vizio.
                            Grazie per l'aggiornamento.
                            Ciao

ottimo consiglio....cerco qualcosa per rialzare la ciotola [emoji106]

Commenta

• Leonardo
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2008
                              • 2134
                              • Siena, Toscana.
                              • Bracco Italiano Giotto

in effetti no,beve molto tranquillamente,quello che ho notato invece è che da quando è arrivato il caldo beve da sdraiato...e mangia da sdraiato,non solo,ma ultimamente non mangia più le crocchette dalla sua ciotola ma aspetta che gliele dia io dalla mano,mi spiego meglio,insieme alle crocchette (le sue solite) metto delle croste di formaggio,carota grattata e qualche corteccia di pane.....lui prende un pezzetto per volta e se lo mangia da sdraiato...lascia solo le crocchette...per non lasciarlo senza mangiare gliele do io,praticamente mangia da sdraiato dalle mie mani e anche con gusto ...lo so che può sembrare stupido ma non voglio rischiare che si indebolisca,un pò il caldo poi gli antibiotici e poi è un cane che è spesso fuori e consuma molto.probabilmente non c'entra con la tosse ma riporto quanto accade.
                              [occhi]
                              SE non finisce la razione entro 30 minuti si toglie e si aspetta il turno della razione seguente, fin quando si determina la dose giusta in base alle necessità del cane. Altrimenti per non far dispiacere mangia anche quello che non vuole e non va tanto bene.[;)]
                              Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• flou
                                Setter fa bisogni nella ciotola
                                da flou
                                Buongiorno. Pongo un quesito assai bizzarro per conto di un amico che ha due cani in un recinto di 20/25 mq.(maschio e femmina) Quando la mattina li va...
                                18-03-22, 13:13
                              • cioni iliano
                                tosse
                                da cioni iliano
                                Uno dei lagotti di mia figlia ha contratto una tosse il 25 di agosto circa. Il vet gli ha diagnosticato una tracheite dovuta probabilmente a cambiamenti...
                                15-10-22, 13:38
                              • PATO
                                Rinotracheite o tosse canina
                                da PATO
                                Per non farmi mancare niente e' arrivata anche questa bega da sistemare.Sperando in poco tempo. Sento tossire il Korthals ma non gli faccio caso,poi dopo...
                                15-08-21, 16:46
                              • Vesparo75
                                info comportamento
                                da Vesparo75
                                Buon giorno a tutti,
                                sono felice possessore di Vasco , un bel spinone di 4mesi e1/2, ho due tre problemi che non riesco a risolvere, e vi chiedo...
                                22-03-21, 08:32
                              • Loris
                                tosse persistente
                                da Loris
                                Se mi è concesso, riprendo una discussione già trattata per ulteriori chiarimenti: il cane ha tosse secca sopratutto dopo il riposo da una decina di...
                                10-01-19, 08:19
                              • Caricamento in corso ...
                              • Nessun altro evento.
                              Attendere..