Esigenze alimentari del cane al riposo e al lavoro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danieleserafino Scopri di più su danieleserafino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • diva

Originariamente inviato da valeriano
    ....... Ho conosciuto la Ditta Nuova Fattoria, provando il prodotto Stone Crik, sotto consiglio e campionatura di un'amico, posso dire che secondo me, è veramente eccezionale, altissima qualità, rendimento e benessere dei cani, prezzo molto e dico molto, onesto.
    Vi invito a provarlo con urgenza.
    Saluti
    Anche a me hanno consigliato lo stesso prodotto, proprio nessuno lo conosce?
    Ciao
    Paolo

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da diva
      Ciao
      Paolo

c'è di meglio... certo i prezzi sono superiori
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Ciao Paolo
        Lo producono dalle mie parti - Ghedi (BS)
        Io lo uso solo saltuariamente nei mesi invernali come aggiunta ad alti prodotti..... in estate lo sconsiglio troppo carico, a me a creato problemi di pelo.
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• fongaros
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 6849
          • Verona
          • Setter Inglese Pointer Inglese

io ho degli standard di test fatti su un lotto di mangimi "alta energia" delle più importanti marche commercializzate in Italia e che però non posso pubblicare perché i documenti sono lunghi (ed il forum non me lo permette). Sono in elaborazione, ma posso mandare quello che ho. Chi li ritiene interessanti mi manda la mail in privato. Si tratta di 2 test separati, uno "pilota" e l'ulteriore (in fase di ultimazione) esteso ad un gruppo di allevatori di S.I. sparpagliati per lo stivale.

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6849
            • Verona

Originariamente inviato da Rossella
            c'è di meglio... certo i prezzi sono superiori
            [:D][:D][:D]

Commenta

• diva

Originariamente inviato da fongaros
              io ho degli standard di test fatti su un lotto di mangimi "alta energia" delle più importanti marche commercializzate in Italia e che però non posso pubblicare perché i documenti sono lunghi (ed il forum non me lo permette). Sono in elaborazione, ma posso mandare quello che ho. Chi li ritiene interessanti mi manda la mail in privato. Si tratta di 2 test separati, uno "pilota" e l'ulteriore (in fase di ultimazione) esteso ad un gruppo di allevatori di S.I. sparpagliati per lo stivale.
              Ti ho mandato una mail.
              Ciao
              Paolo

Commenta

• fongaros
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 6849
                • Verona

spero di aver incluso tutti gli indirizzi nella mail inviata. se ho fatto quache omissione comunicatemelo
                Ultima modifica fongaros; 30-01-09, 09:53.

Commenta

• fongaros
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 6849
                  • Verona

Originariamente inviato da papararo
                  vorrei pero' sapere al di la dei valori nutritivi ,prob. ottimali,quali sostanze consevanti contengono i mangimi ,che si conservano all'aria per mesi senza alterarsi.
                  non credo che la somministrazione di tali conservanti ,qualunque essi siano, per periodi lunghissimi faccia bene ad un qualsiasi organismo animale. cucinare ai cani e' una 'palla' ma fa sicuramente bene alla longevita' dei nostri compagni.
                  reperire gli elementi base non e' poi cosi' difficile:
                  hard discount per pasta,minestrone surg. pelati ,olio d'oliva,stomaci e fegatini di pollo, carni varie tritate od a pezzi. aggiungo anche l'aglio a pezzetti ,sara' una fola,ma non mi costa niente farlo e mi sembra proprio che l'effetto 'insetto repellente' esista.
                  ciao pap
                  p.s. croccantini come razioni di 'sopravvivenza' e pane duro come passatempo.
                  Hai toccato un tasto dolente:i conservanti.
                  Etossichina<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
                  L’Etossichina (1,2-diidro-6-etoxi-2,2,4 trimetilchinolina) è un antiossidante consentito dalla CEE ma che può portare a carcinogenesi al rene, significativi aumenti di tumori allo stomaco, alla prostata ed al colon (Department of Pathology at Nagoya City University Medical School). La legge vieta l’uso di mangimi che ne contengano più di gr. 150 per tonnellata.<o:p></o:p>
                  · BHT<o:p></o:p>
                  Il BHT (butilidrossitoluene) 2,6-bis(1,1-dimetiletil)-4-metilfenolo conosciuto anche come E321, è un antiossidante che può condurre all'istiocitosi alveolare (è una malattia polmonare caratterizzata dalla presenza di lesioni granulomatose che portano finanche al pneumotorace) ed varie lesioni epatiche.<o:p></o:p>
                  · BHA<o:p></o:p>
                  Il BHA (butilidrossianisolo) t-butil-4-idrossianisolo (miscela racemica), conosciuto anche come E320, è un antiossidante usato come additivo alimentare ma non deve superare lo 0,02% dei grassi totali. La metabolizzazione del BHA produce metaboliti potenzialmente cancerogeni. La legge impone di dichiararne la quantità immesse nel grasso.<o:p></o:p>

In ogni caso la Scienza dell'alimentazione in campo zootecnico ha fatto passi da gigante e non apporfittarne... Poi, del proprio animale, tutti ne fanno ciò che vogliono.

Commenta

• EZIO CERBELLA

Condivido pianamente la tua discussione,e' gia' da molti anni che la interpreto in questo modo.

E.c.

Commenta

• diva

Originariamente inviato da fongaros
                      spero di aver incluso tutti gli indirizzi nella mail inviata. se ho fatto quache omissione comunicatemelo
                      Io purtroppo non ho ricevuto niente. [:-cry]

Ripeto l'indirizzo:

[email protected]

Grazie ancora.
                      Paolo

Commenta

• enricosaraullo
                        • Jan 2006
                        • 183
                        • Teramo, Teramo, Abruzzo.
                        • bracco,setter,segugio.spinone

Condivido pienamente l'intervento di "colpetrosa". Preferisco ai mangimi la c.d. alimentazione casalinga: riso. pollo (colli), olio di mais e/o fegato di merluzzo e ogni tanto del lievito di birra. Ragazzi ma spendere, di questi tempi, 5/6 € per un Kg di mangime mi sembra un po' esagerato.

Commenta

• diva

Come non detto, l'ho ricevuto all'altro indirizzo.
                          I nomi delle altre 4 marche testate non si potrebbero conoscere in privato?
                          Ciao
                          Paolo

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6849
                            • Verona

Originariamente inviato da enricosaraullo
                            Ragazzi ma spendere, di questi tempi, 5/6 € per un Kg di mangime mi sembra un po' esagerato.
                            e che...c'è dentro oro in polvere? Chi te lo ha dato questo parametro?

Commenta

• fongaros
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 6849
                              • Verona

Come non detto, l'ho ricevuto all'altro indirizzo.
                              I nomi delle altre 4 marche testate non si potrebbero conoscere in privato?
                              Ciao
                              Paolo
                              Purtroppo ovviamente no. Sia per rispetto dell'istituto che ha fatto la ricerca, sia per rispetto della cifra che sicuramente ha esborsato il committente. Ho però aggiunto un parametro che può indirizzare a capire. Ho scritto in privato che si è partiti da un'analisi qualitativa/quantitativa di un numero x di mangimi alta energia per poi "tenere" per il test sugli animali solo i 5 chimicamente migliori. Mi sembra già molto indicativo.

Commenta

• enricosaraullo
                                • Jan 2006
                                • 183
                                • Teramo, Teramo, Abruzzo.
                                • bracco,setter,segugio.spinone

Ho fatto riferimenti all'intervento di " Caster" del 22/10/08.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..