Esigenze alimentari del cane al riposo e al lavoro
Comprimi
X
-
diva -
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Lo producono dalle mie parti - Ghedi (BS)
Io lo uso solo saltuariamente nei mesi invernali come aggiunta ad alti prodotti..... in estate lo sconsiglio troppo carico, a me a creato problemi di pelo.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
io ho degli standard di test fatti su un lotto di mangimi "alta energia" delle più importanti marche commercializzate in Italia e che però non posso pubblicare perché i documenti sono lunghi (ed il forum non me lo permette). Sono in elaborazione, ma posso mandare quello che ho. Chi li ritiene interessanti mi manda la mail in privato. Si tratta di 2 test separati, uno "pilota" e l'ulteriore (in fase di ultimazione) esteso ad un gruppo di allevatori di S.I. sparpagliati per lo stivale.Commenta
-
diva
Ti ho mandato una mail.io ho degli standard di test fatti su un lotto di mangimi "alta energia" delle più importanti marche commercializzate in Italia e che però non posso pubblicare perché i documenti sono lunghi (ed il forum non me lo permette). Sono in elaborazione, ma posso mandare quello che ho. Chi li ritiene interessanti mi manda la mail in privato. Si tratta di 2 test separati, uno "pilota" e l'ulteriore (in fase di ultimazione) esteso ad un gruppo di allevatori di S.I. sparpagliati per lo stivale.
Ciao
PaoloCommenta
-
Hai toccato un tasto dolente:i conservanti.vorrei pero' sapere al di la dei valori nutritivi ,prob. ottimali,quali sostanze consevanti contengono i mangimi ,che si conservano all'aria per mesi senza alterarsi.
non credo che la somministrazione di tali conservanti ,qualunque essi siano, per periodi lunghissimi faccia bene ad un qualsiasi organismo animale. cucinare ai cani e' una 'palla' ma fa sicuramente bene alla longevita' dei nostri compagni.
reperire gli elementi base non e' poi cosi' difficile:
hard discount per pasta,minestrone surg. pelati ,olio d'oliva,stomaci e fegatini di pollo, carni varie tritate od a pezzi. aggiungo anche l'aglio a pezzetti ,sara' una fola,ma non mi costa niente farlo e mi sembra proprio che l'effetto 'insetto repellente' esista.
ciao pap
p.s. croccantini come razioni di 'sopravvivenza' e pane duro come passatempo.
Etossichina<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
L’Etossichina (1,2-diidro-6-etoxi-2,2,4 trimetilchinolina) è un antiossidante consentito dalla CEE ma che può portare a carcinogenesi al rene, significativi aumenti di tumori allo stomaco, alla prostata ed al colon (Department of Pathology at Nagoya City University Medical School). La legge vieta l’uso di mangimi che ne contengano più di gr. 150 per tonnellata.<o:p></o:p>
· BHT<o:p></o:p>
Il BHT (butilidrossitoluene) 2,6-bis(1,1-dimetiletil)-4-metilfenolo conosciuto anche come E321, è un antiossidante che può condurre all'istiocitosi alveolare (è una malattia polmonare caratterizzata dalla presenza di lesioni granulomatose che portano finanche al pneumotorace) ed varie lesioni epatiche.<o:p></o:p>
· BHA<o:p></o:p>
Il BHA (butilidrossianisolo) t-butil-4-idrossianisolo (miscela racemica), conosciuto anche come E320, è un antiossidante usato come additivo alimentare ma non deve superare lo 0,02% dei grassi totali. La metabolizzazione del BHA produce metaboliti potenzialmente cancerogeni. La legge impone di dichiararne la quantità immesse nel grasso.<o:p></o:p>
In ogni caso la Scienza dell'alimentazione in campo zootecnico ha fatto passi da gigante e non apporfittarne... Poi, del proprio animale, tutti ne fanno ciò che vogliono.Commenta
-
EZIO CERBELLA
Condivido pianamente la tua discussione,e' gia' da molti anni che la interpreto in questo modo.
E.c.Commenta
-
diva
Io purtroppo non ho ricevuto niente. [:-cry]
Ripeto l'indirizzo:
[email protected]
Grazie ancora.
PaoloCommenta
-
Condivido pienamente l'intervento di "colpetrosa". Preferisco ai mangimi la c.d. alimentazione casalinga: riso. pollo (colli), olio di mais e/o fegato di merluzzo e ogni tanto del lievito di birra. Ragazzi ma spendere, di questi tempi, 5/6 € per un Kg di mangime mi sembra un po' esagerato.Commenta
-
diva
Come non detto, l'ho ricevuto all'altro indirizzo.
I nomi delle altre 4 marche testate non si potrebbero conoscere in privato?
Ciao
PaoloCommenta
-
Purtroppo ovviamente no. Sia per rispetto dell'istituto che ha fatto la ricerca, sia per rispetto della cifra che sicuramente ha esborsato il committente. Ho però aggiunto un parametro che può indirizzare a capire. Ho scritto in privato che si è partiti da un'analisi qualitativa/quantitativa di un numero x di mangimi alta energia per poi "tenere" per il test sugli animali solo i 5 chimicamente migliori. Mi sembra già molto indicativo.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da alzavola3Cedo per cessata attività venatoria le seguenti armi: Canna Breda R lugna 70 cm forata 18.4 camera 70 strozzatura 2* per beretta serie 300/1/2/3 e fucili...
-
Canale: Annunci compra vendita
09-04-26, 14:34 -
-
Ciao a tutti.
Vi chiedo, cortesemente un consiglio, in merito a mangime per cuccioli.
Ho un cucciolo di Breton di due mesi; a cui vorrei...-
Canale: Veterinaria
-
-
da gugioSalve! Qualcuno acquista il mangime Farmina all'ingrosso? Vorrei sapere dove è più conveniente comperarlo! Grazie
-
Canale: Veterinaria
-
-
da cioni ilianoBuonasera. Chiedo ai colleghi quali compagnie assicuratrici private ( slegate dalle ass. venatorie) tutelano l'attività di noi cacciatori e i prezzi...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Fede00Buongiorno, sono la proprietaria di un bracco tedesco femmina di 9 mesi.
Mi piacerebbe condividere e ricevere alcuni consigli sulle attività da...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta