Posività per Leishmania

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

STEFENGEL
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • STEFENGEL

Posività per Leishmania

MI SONO SCOCCIATO!!!!!
    Scusate lo sfogo ma mi sono veramente scocciato di vedere mettere in terapia per leishmania tanti cani ...sulla base di che cosa poi!!!!! DEL TITOLO ANTICORPALE
    Non si puo e lo ripeto non si puo mettere in terapia i nostri cani per la leishmania sulla base del loro titolo anticorpale all'IFI o in base alla % di posività all'ELISA O ALTRI TEST.
    UN TEST è UN TEST!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ci dice se il cane è negativo o positivo e se positivo ci dice un eventuale valore che non significa il grado di malattia?
    1\40 non significa come mi dicono clienti che vengono presi in giro che deve fare 20 iniezioni;
    1\80 non significa che deve fare 40 iniezioni, anche perchè 1\320 che significa che deve fare 160 iniezioni???????ASSURDO
    Scusate lo sfogo MA VOGLIO METTERVI IN GUARDIA DA ALCUNI PSEUDOCOLLEGHI CHE NON VEDONO UN AGGIORNAMENTO DAL 1960 MA CI SONO!
    La decisione di mettere o meno in terapia un animale per la leishmania spetta al medico veterinario supportato dalla visita clinica e da una miriade di esame di laboratorio. Ogni caso può essere diverso da un altro non è un fatto matematico!
    IO DICO SEMPRE POVERI ANIMALI QUANDO SI TROVANO IN ALCUNE SITUAZIONI CHE OGNI TANTO SPESSO VENGO A SAPERE!!!!!

SCUSATE [:142][:142][:142][:142][:142][:142][:142][:142][:142]
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

emm... purtroppo... sai quante cose vedo-sento andare così?... non è solo l'approccio alla leishmaniosi che va rivisto... io vedo prescrivere antibiotici, cortisone, anti-infiammatori come se fossero noccioline...
    senza contare la pretesa di essere esperti in tutto... se uno non sa un tubo di oculistica, per dirne una, o di ortopedia, non è che manda dal collega... ci prova
    Rossella (quella olistica-talebana...)
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gigi

stefengel un grosso grazie di cuore
      gigi

Commenta

• lampo
        ⭐⭐
        • Feb 2006
        • 890
        • urbino, Pesaro-Urbino, Marche.
        • bracco italiano LEO (arco dei sanchi)

grazie delle considerazioni OK

Commenta

• Luigi Gioacchini

Stefengel, ammiro la tua onestà mentale.
          Ci vorrebbero molti più professionisti come te!
          Avevo già la sensazione che queste cose accadessero , ma quando a commettere certe leggerezze sono i medici (degli animali o degli umani, non importa) è ancora più triste.
          E' proprio a certe categorie che dispongono della vita degli altri, che andrebbe richiesto il massimo della onestà.
          Grazie della conferma di ciò che avevo già la sensazione che accadesse.

Commenta

• steffa
            • Jan 2009
            • 142
            • Roma
            • Setter Inglese

concordo pienamente con stefengel e parlo per esperienza personale

Commenta

• Zù Manuele
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2005
              • 2033
              • Martina Franca, Taranto, Puglia.
              • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Ritengo Fernando,Angelita e Stefano grandi professionisti del settore,una equipe che prima di ogni decisione passano in consulto,sempre prelievi di sangue,accertamenti in laboratori analisi ad alta specializzazione,ognuno di loro ha sulle spalle tantissimi anni di casi ed esperienza,prima di conoscerli,un loro "pseudocollega"dove mi servivo prima,appena entravo in ambulatorio aveva già il portafogli in mano per incassare.....
              Sono contento di averli vicini vicini....
              Ci vediamo a breve per vaccinare i cuccioli di Asca e Didò.
              Delegato C.I.Sp. Puglia
              (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• pelo

da noi, a Parma, alcuni veterinari (spero che sia solo alcuni) hanno la presunzione che operando si risolvano, almeno, il 90% dei problemi. una delle tante patologie è la displsia dell'anca che è molto gettonata. personalmente prima di fare operare la mia cagna (allora aveva 7 mesi) ho voluto un parere a livello universitario e la conclusione è stata....ma chi è quel veterinario che vuole operare??forse dovrebbe ritornare a scuola. saluti a tutti

Commenta

• vg992463

I'm definitely going to bookmark you!.

I'm definitely going to bookmark you!._____________________________________________ ______________________Maple Story Power Leveling EQ2 Gold Guild Wars Gold Wakfu Kamas

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da pelo
                    da noi, a Parma, alcuni veterinari (spero che sia solo alcuni) hanno la presunzione che operando si risolvano, almeno, il 90% dei problemi. una delle tante patologie è la displsia dell'anca che è molto gettonata. personalmente prima di fare operare la mia cagna (allora aveva 7 mesi) ho voluto un parere a livello universitario e la conclusione è stata....ma chi è quel veterinario che vuole operare??forse dovrebbe ritornare a scuola. saluti a tutti
                    sei il terzo che parla male dei vet attorno a parma :-)
                    vabbè... ne è arrivata una brava a Salsomaggiore per i problemi ortopedici se mai dovesse servire.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gigi

cmq tocchiamo ferro
                      gigi

Commenta

• ojaja
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3374
                        • olbia
                        • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

purtroppo nella mia zona la leishmaniosi e molto presente ..ho gia avuto diversi cani con questa patologia ...ora per fortuna sono sani...nel caso, come mi devo comportare? ricordo che anni fa facevo cicli con glucantim e zyrolic...15 iniezioni per 15 giorni ogni sei mesi + una pastiglia al giorno x 20 giorni...datemi un suggerimento se possibile...

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

scusa... se capiterà lo deciderai col veterinario di fiducia. La terapia per la leish deve esserea adatta al singolo esemplare non è la ricetta di una torta da scaricare online :-)

Commenta

• tony

[quote=STEFENGEL;179006]MI SONO SCOCCIATO!!!!!
                            Scusate lo sfogo ma mi sono veramente scocciato di vedere mettere in terapia per leishmania tanti cani ...sulla base di che cosa poi!!!!! DEL TITOLO ANTICORPALE
                            Non si puo e lo ripeto non si puo mettere in terapia i nostri cani per la leishmania sulla base del loro titolo anticorpale all'IFI o in base alla % di posività all'ELISA O ALTRI TEST.
                            UN TEST è UN TEST!!!!!!!!!!!!!!!!
                            Ci dice se il cane è negativo o positivo e se positivo ci dice un eventuale valore che non significa il grado di malattia?
                            1\40 non significa come mi dicono clienti che vengono presi in giro che deve fare 20 iniezioni;
                            1\80 non significa che deve fare 40 iniezioni, anche perchè 1\320 che significa che deve fare 160 iniezioni???????ASSURDO
                            Scusate lo sfogo MA VOGLIO METTERVI IN GUARDIA DA ALCUNI PSEUDOCOLLEGHI CHE NON VEDONO UN AGGIORNAMENTO DAL 1960 MA CI SONO!

Commenta

• ojaja
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3374
                              • olbia
                              • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

NOTIZIA IMPORTANTE!!!! alcuni ricercatori dell'universita di cagliari hanno isolato una molecola ottenuta da un alcaloide contenuto in una varieta di euphorbia che pare abbia dato risultati straordinari su cani affetti da leishmaniosi...pare che riduca del 95 x cento l'incidenza della malattia...sull'articolo pero non era specificato a cosa si riferiva..se alla mortalita o se c'erano possibilita di guarigione...occorrerebbe saperne di piu..se qualcuno e a conoscenza di qualcosa fateci sapere...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..