Scusate lo sfogo ma mi sono veramente scocciato di vedere mettere in terapia per leishmania tanti cani ...sulla base di che cosa poi!!!!! DEL TITOLO ANTICORPALE
Non si puo e lo ripeto non si puo mettere in terapia i nostri cani per la leishmania sulla base del loro titolo anticorpale all'IFI o in base alla % di posività all'ELISA O ALTRI TEST.
UN TEST è UN TEST!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci dice se il cane è negativo o positivo e se positivo ci dice un eventuale valore che non significa il grado di malattia?
1\40 non significa come mi dicono clienti che vengono presi in giro che deve fare 20 iniezioni;
1\80 non significa che deve fare 40 iniezioni, anche perchè 1\320 che significa che deve fare 160 iniezioni???????ASSURDO
Scusate lo sfogo MA VOGLIO METTERVI IN GUARDIA DA ALCUNI PSEUDOCOLLEGHI CHE NON VEDONO UN AGGIORNAMENTO DAL 1960 MA CI SONO!
La decisione di mettere o meno in terapia un animale per la leishmania spetta al medico veterinario supportato dalla visita clinica e da una miriade di esame di laboratorio. Ogni caso può essere diverso da un altro non è un fatto matematico!
IO DICO SEMPRE POVERI ANIMALI QUANDO SI TROVANO IN ALCUNE SITUAZIONI CHE OGNI TANTO SPESSO VENGO A SAPERE!!!!!
SCUSATE [:142][:142][:142][:142][:142][:142][:142][:142][:142]
Commenta