Novità sulla leishmaniosi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fongaros Scopri di più su fongaros
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nico
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 5166
    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
    • Setter inglese: Framada's Ariel

Mio cugino mi ha informato che lo stanno vendendo in Grecia.
    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Maurideep
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 1767
      • Rivanazzano Terme (PV)
      • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Originariamente inviato da nico
      Mio cugino mi ha informato che lo stanno vendendo in Grecia.
      sabato mattina me lo ha proposto il mio veterinario a Voghera (PV), dicendo che è stato reso disponibile anche per l'italia...ora attendo le opinioni dei sapienti del forum per decidere che fare...la nostra non è una zona endemica per fortuna.
      Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• fongaros
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 6847
        • Verona
        • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Maurideep
        sabato mattina me lo ha proposto il mio veterinario a Voghera (PV), dicendo che è stato reso disponibile anche per l'italia...ora attendo le opinioni dei sapienti del forum per decidere che fare...la nostra non è una zona endemica per fortuna.
        Ciao. Posso sapere il numero di A.I.C. (autorizzazione all'immissione in commercio)? Se è passato al Ministero lo ha, in caso contrario è d'importazione.

Commenta

• Maurideep
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 1767
          • Rivanazzano Terme (PV)
          • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Originariamente inviato da fongaros
          Ciao. Posso sapere il numero di A.I.C. (autorizzazione all'immissione in commercio)? Se è passato al Ministero lo ha, in caso contrario è d'importazione.
          sarà mia premura chiederglielo
          Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6847
            • Verona

sarà mia premura chiederglielo
            ...più che altro "premura" per il cane [:D]

Commenta

• diva

Forza ragazzi, teneteci aggiornati che questa malattia stà diventando un'ossessione.
              Ciao
              Paolo

Commenta

• daniele da padova
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 1398
                • Piombino Dese
                • setter inglese

Originariamente inviato da stefano64
                Te lo potrò dire tra poco, dato che oggi mio zio lo va a comprare e lo darà alla sua cagnetta che purtroppo ha contratto questa malattia.

Intanto ringrazio anticipatamente qualcuno che abbia notizia su dove si possano acquistare ad un prezzo più abbordabile i mangimi secchi che ho citato nel post di ieri.
                Usa il RENAL della Club Pro Life ha sicuramente prezzi più abbordabili
                ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
                ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
                ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• matteo1966
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 2051
                  • Liguria
                  • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Ho paura che si tratti del vaccino anti filaria e non qullo anti leishmania.
                  Ciao
                  matteo
                  La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• enrico
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2006
                    • 7098
                    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                    • bracco italiano

Ma quello per la filaria c'erano gia le pastiglie di cardotek , il miovetrinario mi aveva sconsigliato il vaccino ........secdondo lui cacciatore, poteva dare dei problemi.
                    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da matteo1966
                      Ho paura che si tratti del vaccino anti filaria e non qullo anti leishmania.
                      Ciao
                      matteo

non esiste nessun "vaccino" anti filaria

---------- Messaggio inserito alle 11:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:25 AM ----------

Originariamente inviato da enrico
                      Ma quello per la filaria c'erano gia le pastiglie di cardotek , il miovetrinario mi aveva sconsigliato il vaccino ........secdondo lui cacciatore, poteva dare dei problemi.

non è un vaccino cmq... è una cosa diversa, ma concordo in pieno con il tuo vet
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• matteo1966
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2010
                        • 2051
                        • Liguria
                        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Notizia certa: Canileish viene somministrato in Francia. Da fine 2011 diverse cliniche veterinarie del sud-est francese (zona endemica) lo somministrano: le tre dosi + test iniziale per verificare la negatività a 140/180 euro.
                        Sul web si trovano diversi indirizzi. Non so però se sono disponibili alla vendita/spedizione del prodotto senza somministrazione diretta.
                        Continuo a cercare. Ne parlano anche diversi utenti di questo forum che l'hanno già fatto. http://forums.bluebelton.com/sante-s...pe-t16412.html
                        Contattandoli direttametne non dovrebbe essere difficile arrivare all'indirizzo giusto.
                        saluti
                        matteo

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Notizia certa: Canileish viene somministrato in Francia. Da fine 2011 diverse cliniche veterinarie del sud-est francese (zona endemica) lo somministrano: le tre dosi + test iniziale per verificare la negatività a 140/180 euro.
                          Sul web si trovano diversi indirizzi. Non so però se sono disponibili alla vendita/spedizione del prodotto senza somministrazione diretta.
                          Continuo a cercare. Ne parlano anche diversi utenti di questo forum che l'hanno già fatto. http://forums.bluebelton.com/sante-s...pe-t16412.html
                          Contattandoli direttametne non dovrebbe essere difficile arrivare all'indirizzo giusto.
                          saluti
                          matteo

umm francamente sulla spedizione ho perplessità sia perchè cmq il vaccino deve viaggiare a determinate temperature (o perde l'efficacia) sia perchè non so se formalmente è importabile. Piuttosto, per chi è vicino al confine e vuole provare meglio rivolgersi a un vet francese (per l'acquisto di là credo ti servirebbe cmq una ricetta loro credo).

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• matteo1966
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 2051
                            • Liguria

Ho perplessità anche io. Io abito a 1 ora da Nizza. Ne parlo stasera al mio veterinario (che peraltro è cliente Virbac e la settimana prossima vede il loro informatore) per vedere se riesce lui a rpocurarmelo altrimenti porto i miei cani ancora sani (4 su sei) a Nizza. Oppure vado a comprarlo, se riesco, in qualche farmacia oltre confine con la prescrizione veterinaria italiana o francese.
                            Ciao
                            matteo

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

Ho perplessità anche io. Io abito a 1 ora da Nizza. Ne parlo stasera al mio veterinario (che peraltro è cliente Virbac e la settimana prossima vede il loro informatore) per vedere se riesce lui a rpocurarmelo altrimenti porto i miei cani ancora sani (4 su sei) a Nizza. Oppure vado a comprarlo, se riesco, in qualche farmacia oltre confine con la prescrizione veterinaria italiana o francese.
                              Ciao
                              matteo

ripeto, meno viaggiano i vaccini meglio è, per una questione di temperature, poi questo non lo conosco quindi non so a quanti gradi debba stare. Tieni conto che cmq è improbabile che si risparmi molto. Mi ricordo quando era uscito il Pirodog (un altro vaccino complicato da realizzare) mi pare che costasse sui 40E o 40mila lire (forse renato lo sa meglio perchè l'avrà in listino), nudo e crudo acquistato in farmacia, senza tariffa del vet... Quindi se per 180E ti danno tre vaccini e prestazione vet non è eccessivo.

Commenta

• fongaros
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 6847
                                • Verona

Originariamente inviato da Rossella
                                ripeto, meno viaggiano i vaccini meglio è, per una questione di temperature, poi questo non lo conosco quindi non so a quanti gradi debba stare. Tieni conto che cmq è improbabile che si risparmi molto. Mi ricordo quando era uscito il Pirodog (un altro vaccino complicato da realizzare) mi pare che costasse sui 40E o 40mila lire (forse renato lo sa meglio perchè l'avrà in listino), nudo e crudo acquistato in farmacia, senza tariffa del vet... Quindi se per 180E ti danno tre vaccini e prestazione vet non è eccessivo.
                                Test filaria circa 30E
                                Sì, Ross, ma il vaccino vuole il richiamo... E con 200 E l'anno (se sarà così, vediamo prima di tutto l'attecchimento del vaccino, magari richiederà 1 solo richiamo annuo) in 3 anni di spesa ti acquisti un nuovo cucciolo! Vabbé che questo è un discorso molto lontano dall'affezione, ma ci stà tutto.
                                Forse 180 sarà un prezzo-novità (prodotto registrato per 20 anni)... Mah!
                                E poi sono ancora preplesso, non per il prezzo, ma per un insieme di cose. Il nostro Ministero per ora non ne parla, per me aspetta i risultati sul campo degli altri stati per andare tranquillo, dato che da noi la sperimentazione animale è vietata sui pet. In oltre, per questioni legali e di "sicurezza" nazionale, l'autorizzazione all'immissione in commercio è sempre vincolata a test attendibili (anche di altri stati). E' probabile che abbiano presentato tali test anche in Italia (dato che da noi, a macchia di leopardo, è endemica e quindi siamo un buon mercato), ma se tutto tace vuoldire che non lo hanno fatto passare.[:-bunny]
                                Quindi, non sempre le novità devono essere viste di buon occhio. In questo caso si tratta di un vaccino (non è un farmaco), quindi o funzia o non funzia (non fa male), ma sicuramente fa allentare la guardia al proprietario del cane che interrompe la profilassi fidandosi appieno del vaccino. E questo mi fa torcere il naso (per adesso).
                                PS
                                Ross, quello che chiami Pirodog oggi è in commercio come Eurican Piro...55 E.
                                PsII
                                Per il trasporto in proprio non vedo problemi: contenitore in polistirolo e ghiacciolino... A parte che con queste temperature lo puoi mettere sul sedile del passeggero :-).
                                Teniamo conto che il vaccino una certa stabilità anticorpale agli sbalzi termici la deve avere: mica è nitroglicerina! E si inocula dopo averlo portato almeno a temperatura ambiente per non creare shock termico nel luogo d'iniezione. Quindi si può andare tranquilli.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..