CERCO CANNA DEL 201 BENELLI CAL.20 70*o70** S.ETIENNE

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ARMIERE SICILIANO Scopri di più su ARMIERE SICILIANO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fresco
    • Nov 2007
    • 119
    • veneto

Mi dispiace, ma forse non sei a conoscenza che esistono canne per il 201 saint-etienne diverse dalla classica 65***. Rare ma ci sono.Saluti.

---------- Messaggio inserito alle 04:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:11 PM ----------

E poi,scusami, non capisco perchè la stai cercando se non ci credi che esista!.

Commenta

• ARMIERE SICILIANO
      • Jun 2009
      • 124
      • sicilia-marsala
      • BRETON-SETTER

Originariamente inviato da fresco
      Mi dispiace, ma forse non sei a conoscenza che esistono canne per il 201 saint-etienne diverse dalla classica 65***. Rare ma ci sono.Saluti.

---------- Messaggio inserito alle 04:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:11 PM ----------

E poi,scusami, non capisco perchè la stai cercando se non ci credi che esista!.
      io non ho detto che non credo e che non esita, la sto cercando perche so che esiste altrimenti nn mettevo questa discussione. e poi sono a conoscenza ho detto solo che conosco solo le canne 65 *** che sono NON magnum invece so che quelle 70 * rarissime e quelle 70 ** che sono camerate magnum.
      LA CACCIA: semplicemente un amore eterno.

Commenta

• fresco
        • Nov 2007
        • 119
        • veneto

Ho riletto meglio il tuo precedente intervento e mi scuso per aver capito tutta un'altra cosa!.

Commenta

• ARMIERE SICILIANO
          • Jun 2009
          • 124
          • sicilia-marsala
          • BRETON-SETTER

Originariamente inviato da fresco
          Ho riletto meglio il tuo precedente intervento e mi scuso per aver capito tutta un'altra cosa!.
          non si preoccupi sig. fresco c e stata una banale incomprensione. un saluto.

Commenta

• giclox
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2010
            • 1054
            • savona
            • breton

per tagliare la testa al toro...

qualcuno in possesso della st etienne magnum 70 potrebbe postare qualche foto coi relativi punzoni Grazie

Commenta

• benelli201
              ⭐⭐
              • Jul 2009
              • 212
              • salerno

Originariamente inviato da giclox
              per tagliare la testa al toro...

qualcuno in possesso della st etienne magnum 70 potrebbe postare qualche foto coi relativi punzoni Grazie

Credo che il dubbio possa essere risolto soltanto contattando la Benelli e fornendo il n. di matricola delle canne in oggetto e farsi documentare di che natura siano tali tubi.

Personalmente ho già adottato questa prassi quando mi fu proposta la vendita di un 201 con canna 66cm 2**, incuriosito contattai l'azienda fornendo la matricola e dopo pochi giorni mi risposero documentandomi in modo dettagliato (anno di costruzione, peso, lunghezza strozztura ecc). Scoprii l'arcano... la canna era una s.t. originale ma amputata di 4 cm. Mi ero imbattuto in una canna da 70 cm 2 ** tagliata......

Tutte le fonti in mio possesso non citano costruzioni di "francesine" camerate magnum.

Non essendo depositario di verità assolute e per erudirci tutti sarebbe a mio avviso produttivo farsi documentare dall'azienda Benelli la natura esatta di tali canne.

Cordialmente

P.S.

Per mia esperienza pratica con le francesine anche con strozzature estreme non mi è mai capitato di rovinare la selvaggina o riscontrare rosate anomale, viceversa con le franchi seppur di ottima fattura non sempre ho riscontrato lo stesso comportamento.

Dico questo perchè lo stesso Pippo lamenta comportamenti "difficili"

Commenta

• giclox
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2010
                • 1054
                • savona
                • breton

io di 201 ne ho 2,le St.etienne da 65 ***,hanno strozzature rispettivamente di 5,5 decimi e di 7,5 decimi
                provate alla placca con identica cartuccia la larga fornisce rosate dense ma non bellissime,mentre a caccia da abbattimenti pulitissimi..
                la stretta fornisce rosate disegnate,tonde e dense,strette strette...a caccia abbattimenti devastanti,memorabile una giornata freddissima a cesene con una cartuccia con 205S e pb 9,5
                non oso pensare una St.Etienne 70**.....qualcuno ne ha parlato...qualcuno l'ha vista...io rimango scettico.. chi ce l'ha la posti...o me la venda...!!!!

Commenta

• benelli201
                  ⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 212
                  • salerno

Originariamente inviato da giclox
                  io di 201 ne ho 2,le St.etienne da 65 ***,hanno strozzature rispettivamente di 5,5 decimi e di 7,5 decimi
                  provate alla placca con identica cartuccia la larga fornisce rosate dense ma non bellissime,mentre a caccia da abbattimenti pulitissimi..
                  la stretta fornisce rosate disegnate,tonde e dense,strette strette...a caccia abbattimenti devastanti,memorabile una giornata freddissima a cesene con una cartuccia con 205S e pb 9,5
                  non oso pensare una St.Etienne 70**.....qualcuno ne ha parlato...qualcuno l'ha vista...io rimango scettico.. chi ce l'ha la posti...o me la venda...!!!!
                  Di 201 ne ho qualcuno anch'io (4 per la precisione) e li uso da quando dovevo ancora prendere il pda.

Se hai misurato con esattezza, una strozzatura da 7,5 decimi in cal. 20 equivale ad una 2* piena se non addirittura ad 1*.

Credo che neanche la 70 2* abbia una strozzatura così accentuata quindi ritieniti pienamente soddisfatto del tuo cannoncino.

Forse ho capito male il tuo appunto, ma, ti confermo con estrema sicurezza che la 70 2* camerata 70 esiste anche se di difficile reperimento.

La mia perplerssità invece nasce su tubi francesi camerati magnum. (sono convinto che siano costruite in Franchi e qualche furbetto di turno le ha poi marchiate Saint'Etienne per una questione commerciale e di prezzo).

La stessa affermazione di Fresco che dice di averla in cal. 20 e mai vista in cal. 12 ( e La Benelli di 121 ne ha venduti il quadruplo se non di più, del fratello minore 201) che mi fa pensare al tarocco.

Ribadisco, non sono depositario di verità assoluta e nemmeno dubito di chi afferma che è in possesso di tali canne, ma della loro originalità si. Per fugare ogni dubbio credo che la soluzione più attendibile sia contattare direttamente l'azienda.

Cordialmente

Commenta

• fresco
                    • Nov 2007
                    • 119
                    • veneto

Non ho bisogno di chiamare la benelli per sapere se la canna è taroccata, la differenza si vede benissimo, basta confrontarla con la magnum (normale) e subito si nota la classica bindella saint-etienne che è diversa dalle (franchi).Provate.Poi vi rendete conto che lavoro bisogna fare per togliere e inserire nuovi caratteri, oltre a rimuovere il materiale e ribrunire. Non ne vale la pena.Saluti.

Commenta

• ARMIERE SICILIANO
                      • Jun 2009
                      • 124
                      • sicilia-marsala
                      • BRETON-SETTER

ma per acquistare una canna 70 ** s.etienne a chi mi devo rivolgere qui in questo mio post non ho trovato nessuno disposto a venderla vi prego se c e qualche vostro amico che la deve togliere tenetemi aggiornato ci tengo tantissimo. vi ringrazio anticipatamente.

Commenta

• FOX
                        • Sep 2008
                        • 96
                        • LECCE
                        • springer spaniel: dea del cucco

Originariamente inviato da ARMIERE SICILIANO
                        ma per acquistare una canna 70 ** s.etienne a chi mi devo rivolgere qui in questo mio post non ho trovato nessuno disposto a venderla vi prego se c e qualche vostro amico che la deve togliere tenetemi aggiornato ci tengo tantissimo. vi ringrazio anticipatamente.
                        Scusami, perchè ci tieni tanto?
                        Saluti, fox

Commenta

• ARMIERE SICILIANO
                          • Jun 2009
                          • 124
                          • sicilia-marsala
                          • BRETON-SETTER

ciao ci tengo perche sono un benellista e sparo con il venti ed e un fucile idolo il 201 e vorrei avere anche nel mio armadio questa canna dato che mi manca. io ho 2 201 con canna 65 *** s.etienne sig. fox lei ha una canna di questo tipo?

Commenta

• giclox
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2010
                            • 1054
                            • savona
                            • breton

armiere...non la trovi semplicemente perche nessuno ce l'ha...!!!

fin'ora si sente solo gente che l'ha vista....ma nessuno che la possiede.

Commenta

• stewie86
                              ⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 704
                              • bs
                              • DK

sicuri che esista???

Commenta

• LAPPA IVO
                                ⭐⭐
                                • Feb 2011
                                • 685
                                • Graffignano
                                • Epagneul breton e springer spaniel

Il mio 201 a buccia d'arancia monta una canna saint etienne da 65 tre stelle con foratura 15,8 cam. 70mm del 1973 e misurata con tampone misura.....8/10 infatti non ci prendo e se ci prendo devo buttare animali nel raggio dei 20mt.....fatico a prenderci la mano non regala niente pero' dove arriva solo Dio lo sa', ho fatto dei tiri che se non c'era qualcuno presente mi prendevano per bugiardo.Sabato ho sparato a 3 quaglie con 24gr pb 9 senza contenitore bhe' 2 le ho dovute buttare, una nuvola di penne e poi.......[menaie][:(].[:142]
                                Saluti
                                Ivo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..