Manuale o elettrico???
Comprimi
X
-
Manuale o elettrico???
cari amici e consiglieri...anzi MAESTRI!...sono andato oggi in armeria per informarmi sul materiale per la ricarica:con grande stupore l'armiere mi ha consigliato di acquistare il manuale e non l'elettrico...palando dell'orlatrice!visto che sono alle prime armi e dovrei caricare giusto "qualche" cartuccia per me e per qualche amico mi ha consigliato questo! voi che ne dite???? vi ringrazio anticipatamente come sempre...saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!! -
In fatto di risparmio l'armiere ti ha consigliato sicuramente bene..... ma all'atto pratico credo di no, penso proprio che ti verranno i calli alle mani, specie se devi praticare la stellare su bossoli in plastica.cari amici e consiglieri...anzi MAESTRI!...sono andato oggi in armeria per informarmi sul materiale per la ricarica:con grande stupore l'armiere mi ha consigliato di acquistare il manuale e non l'elettrico...palando dell'orlatrice!visto che sono alle prime armi e dovrei caricare giusto "qualche" cartuccia per me e per qualche amico mi ha consigliato questo! voi che ne dite???? vi ringrazio anticipatamente come sempre...
Con l'orlo tondo giusto per fare qualche cartuccia potrebbe andare anche bene ma a mio avviso se intendi proseguire con la ricarica tanto vale partire già attrezzati a modo, se non vuoi affrontare la spesa per una "Cortini Bicombi" attrezzati di un incisore e di un trapano a colonna con dispositivo di fermo corsa in modo da effettuare chiusure omogenee, e naturalmente di un buon incisore ed una buona bobbina di acciaio.
Penso sia la soluzione migliore.
Cordiali saluti Carmelo. -
Ti ha già risposto Fzxan, acquistarla sarebbe un bel investimento, la compri una volta e non ci pensi più per sempre.
Inoltre ti togli tanti pensieri dalla testa e non diventi pazzo ad adattare tante attrezzature con le quali otterrai a mio avviso soltanto risultati mediocri, io li ho provati tutti, trapani, motori elettrici fai da te, ed orlatori economici, ma la Bicombi Cortini è tutto un'altro mondo.
Pensaci. Ciao Carmelo.Commenta
-
Commenta
-
Ciao Gianni, la Cortini senza dosatori costa 480 euro lo chiesi circa un annetto fa a Romano, questa viene 300 euro completa di motore senza bobine. A parte il nome (che è tutto uno scherzo nato con l'amico Colvi) la macchina funziona benissimo. Io, che per passione mi diverto a fare anche dei pezzi personalizzati per la mia Harley, ho fatto un pò di restyling e l'ho riverniciata (una volta ben allineati crimpatore e bobina va veramente benissimo)
Un salutone [:-golf].......never step back......Commenta
-
Con un trapano a colonna di poche decine di € si arriva al medesimo risultato.
CiaoQuelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
che mai ha certezza dove si vada.Commenta
-
Ciao Gianni, in merito alla mcchinetta che si vede nelle foto dell'amico Fulvio ti garantisco che + di qualcosa è cambiata rispetto all'originale, a parte i materiali c'è da segnalare il fissaggio delle bobine, inoltre a breve sarà disponibile una nuova versione della macchinetta che dalla precedente differisce per struttura e sistema di elevazione delle boccole.
Non appena sarà completata posterò le foto.[:-golf]Commenta
-
concordo
Edoardo concordo con te il sono in posesso di una vecchia colonna che pesa un'accidente gli ho montato il trapano e la bobina "cortini"
orlo tondo poi avevo su in mansarda una vecchia macchinetta per mettere i tappi in latta alle bottiglie quella con la leva che si regola in funzione all'altezza della bottiglia e sotto ho montato la bobina incisore che va alla meraviglia secondo me nella vita ci vuole inventiva i soldi sono pochi e ci dobbiamo arranciare come si sono arranciati i nostri nonni e anche i nostri padri oggi più che mai che siamo nella crisi scusa se mi sono dilungato eppure vorrei sapere chi sostiene il mio stesso parere cordiali saluti EDOARDO e a tutti gli[:-golf]Commenta
-
Io sparo 300 cartucce all'anno ,circa e ne carico un centinaio in palla per un amico ogni apertura, ho un orlatore manuale della olimpics con le bobine in ottone, ci lavoro da quattro anni e funziona ancora bene. Quando mi metto a caricare le cartucce , la cosa la prendo come un rituale e non guardo l'orologio , anzi mi piace perdermici dietro. Quando vado quelle poche volte al piattello le cartucce le compro e mi levo da tutto. Se un giorno però decidessi di "INDUSTRIALIZZARE" la cosa ,opterei anchio per un trapano a colonna e per l'autocostruzione dell'incisore.
Ma questa è la mia opinione e se ci sono piu ditte che costruiscono orlatori elettrici un motivo ci sarà.
Cordialità,
Christian.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Arciere58Buonasera,
Sto cercando un incisore ed un orlatore in acciaio OMP o Colvini calibro 12 ed anche un orlatore sempre acciaio...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buonasera a tutti chiedo cortesemente se qualcuno ha da girarmi manuale del Franchi 48 AL
saluti-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da DannyrocketBuona sera a tutti, penso sia questa la sezione più giusta per chiedere info in merito al dispositivo in oggetto. Vorrei acquistare un tritacarne manuale...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da tecnaCedo incisore, orlatore e ribassatore cal.28. Tutti in acciaio marca OMV. €100,00...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta