Manuale o elettrico???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mincio75 Scopri di più su mincio75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

Manuale o elettrico???

cari amici e consiglieri...anzi MAESTRI!...sono andato oggi in armeria per informarmi sul materiale per la ricarica:con grande stupore l'armiere mi ha consigliato di acquistare il manuale e non l'elettrico...palando dell'orlatrice!visto che sono alle prime armi e dovrei caricare giusto "qualche" cartuccia per me e per qualche amico mi ha consigliato questo! voi che ne dite???? vi ringrazio anticipatamente come sempre...
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
  • carmelo

Originariamente inviato da mincio75
    cari amici e consiglieri...anzi MAESTRI!...sono andato oggi in armeria per informarmi sul materiale per la ricarica:con grande stupore l'armiere mi ha consigliato di acquistare il manuale e non l'elettrico...palando dell'orlatrice!visto che sono alle prime armi e dovrei caricare giusto "qualche" cartuccia per me e per qualche amico mi ha consigliato questo! voi che ne dite???? vi ringrazio anticipatamente come sempre...
    In fatto di risparmio l'armiere ti ha consigliato sicuramente bene..... ma all'atto pratico credo di no, penso proprio che ti verranno i calli alle mani, specie se devi praticare la stellare su bossoli in plastica.
    Con l'orlo tondo giusto per fare qualche cartuccia potrebbe andare anche bene ma a mio avviso se intendi proseguire con la ricarica tanto vale partire già attrezzati a modo, se non vuoi affrontare la spesa per una "Cortini Bicombi" attrezzati di un incisore e di un trapano a colonna con dispositivo di fermo corsa in modo da effettuare chiusure omogenee, e naturalmente di un buon incisore ed una buona bobbina di acciaio.
    Penso sia la soluzione migliore.
    Cordiali saluti Carmelo.

Commenta

• mincio75
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 4639
      • Fiumicino(ROMA)
      • Pointer

grazie ragazzi....ma il prezzo indicativo di una cortina bicombi?
      saluti...Lorenzo[:-golf]
      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• fzxan
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 295
        • Montepulciano (Siena)
        • breton

Originariamente inviato da mincio75
        grazie ragazzi....ma il prezzo indicativo di una cortina bicombi?
        680 Eurini [:142]
        Mario

Commenta

• carmelo

Originariamente inviato da fzxan
          680 Eurini [:142]
          Ti ha già risposto Fzxan, acquistarla sarebbe un bel investimento, la compri una volta e non ci pensi più per sempre.
          Inoltre ti togli tanti pensieri dalla testa e non diventi pazzo ad adattare tante attrezzature con le quali otterrai a mio avviso soltanto risultati mediocri, io li ho provati tutti, trapani, motori elettrici fai da te, ed orlatori economici, ma la Bicombi Cortini è tutto un'altro mondo.
          Pensaci. Ciao Carmelo.

Commenta

• pacigianni

[media]http://www.bordingl.com/images/cortini.JPG[/media]
            Ciao
            Gianni

Commenta

• ARTU'
              ⭐⭐
              • Jun 2008
              • 629
              • quella città toscana che puzza di cacca di cavallo.....

Questa è la mia "Colvi & Pezzotti evo" che va benissimo
              File allegati
              .......never step back......

Commenta

• pacigianni

Quanto costa?
                Quella Cortini senza dosatori credo sia sui 350-400€.

Commenta

• Riccardo61
                  ⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 899
                  • Cavallermaggiore (CN)

Originariamente inviato da pacigianni
                  Quanto costa?
                  Quoto. Cortini un mese fa mi ha chiesto 420 euro

Commenta

• ARTU'
                    ⭐⭐
                    • Jun 2008
                    • 629
                    • quella città toscana che puzza di cacca di cavallo.....

Quanto costa?
                    Ciao Gianni, la Cortini senza dosatori costa 480 euro lo chiesi circa un annetto fa a Romano, questa viene 300 euro completa di motore senza bobine. A parte il nome (che è tutto uno scherzo nato con l'amico Colvi) la macchina funziona benissimo. Io, che per passione mi diverto a fare anche dei pezzi personalizzati per la mia Harley, ho fatto un pò di restyling e l'ho riverniciata (una volta ben allineati crimpatore e bobina va veramente benissimo)
                    Un salutone [:-golf]
                    .......never step back......

Commenta

• pacigianni

Non vedo una grossa convenienza visto che bobina e crimpatore costeranno 80-100 euro.
                      Sulla funzionalità della macchina non discuto visto che è stata copiata fedelmente da quella Cortini.
                      Ciao
                      Gianni

Commenta

• dodo
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2007
                        • 1405
                        • Veneto, Piemonte
                        • Springer Spaniel

Con un trapano a colonna di poche decine di € si arriva al medesimo risultato.

Ciao
                        Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
                        son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
                        che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• colvi
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 1243
                          • (Lecce)
                          • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Non vedo una grossa convenienza visto che bobina e crimpatore costeranno 80-100 euro.
                          Sulla funzionalità della macchina non discuto visto che è stata copiata fedelmente da quella Cortini.
                          Ciao
                          Gianni
                          Ciao Gianni, in merito alla mcchinetta che si vede nelle foto dell'amico Fulvio ti garantisco che + di qualcosa è cambiata rispetto all'originale, a parte i materiali c'è da segnalare il fissaggio delle bobine, inoltre a breve sarà disponibile una nuova versione della macchinetta che dalla precedente differisce per struttura e sistema di elevazione delle boccole.
                          Non appena sarà completata posterò le foto.[:-golf]

Commenta

• francesco66
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 1053
                            • Nicotera
                            • breton

concordo

Originariamente inviato da dodo
                            Con un trapano a colonna di poche decine di € si arriva al medesimo risultato.

Ciao
                            Edoardo concordo con te il sono in posesso di una vecchia colonna che pesa un'accidente gli ho montato il trapano e la bobina "cortini"
                            orlo tondo poi avevo su in mansarda una vecchia macchinetta per mettere i tappi in latta alle bottiglie quella con la leva che si regola in funzione all'altezza della bottiglia e sotto ho montato la bobina incisore che va alla meraviglia secondo me nella vita ci vuole inventiva i soldi sono pochi e ci dobbiamo arranciare come si sono arranciati i nostri nonni e anche i nostri padri oggi più che mai che siamo nella crisi scusa se mi sono dilungato eppure vorrei sapere chi sostiene il mio stesso parere cordiali saluti EDOARDO e a tutti gli[:-golf]

Commenta

• Christian O.

Io sparo 300 cartucce all'anno ,circa e ne carico un centinaio in palla per un amico ogni apertura, ho un orlatore manuale della olimpics con le bobine in ottone, ci lavoro da quattro anni e funziona ancora bene. Quando mi metto a caricare le cartucce , la cosa la prendo come un rituale e non guardo l'orologio , anzi mi piace perdermici dietro. Quando vado quelle poche volte al piattello le cartucce le compro e mi levo da tutto. Se un giorno però decidessi di "INDUSTRIALIZZARE" la cosa ,opterei anchio per un trapano a colonna e per l'autocostruzione dell'incisore.
                              Ma questa è la mia opinione e se ci sono piu ditte che costruiscono orlatori elettrici un motivo ci sarà.
                              Cordialità,
                              Christian.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..