problemi con palla gualandi
Comprimi
X
-
Ciao, Robi.
Premetto che non ho prove fatte, ma credo che la F2x36 ti darebbe +/- gli stessi risultati della JK6. Gualandi in persona dice che la AX la carica con la Tecna, altri utenti del forum parlano bene di Hs800X e M92S per cariche con pallaG.
Di una cosa sono abbastanza sicuro: per spingere la palla a 500 m/s devi utilizzare una polvere molto progressiva, perchè già con tali polveri la combustione risulta molto vivacizzata e i TC si accorciano molto. Con una polvere meno progressiva avrai, alternativamente, a parità di bar V/0 inferiori e a parità di V/0 picchi di bar + alti.
Se devi ancora comprare la polvere, sentiamo prima cosa dicono gli altri amici in base alle loro esperienze.
Ciao. RiccardoCommenta
-
Ho letto con molto interesse i post in questo argomento.
Specialmente sulle modifiche per adattare le bobine nate per cartucce a pallini, un mio amico appassionatissimo di ricarica ha addirittuta creato la porzione centrale regolabile, tramite due grani a brugola.
.... Personalmente ... (per non sapere ne leggere e ne scrivere) ... mi sono preso una C&P specifica per la Palla Gualandi e buonanotte ... cartucce perfette
Commenta
-
Oppure mb x 36 che secondo me va benissimo caricata cx 2000 2,15-2,20 considera che ne carico 3-400 all' anno!Commenta
-
Ciao, Robi.
La Tecna da Bolognesi a Venaria.
La M92S da MGM ad Alessandria, considerato che tratta molto le polveri B&P.
La Hs800X da Palumbo a S.Vittoria d'Alba.
Palumbo comunque è in grado di fornirti tutte e tre le polveri in questione: Tecna e 800x nell'arco di una/due settimane, la M92S a seconda degli ordini in corso che ha con B&P.
Ciao. RiccardoCommenta
-
Io concordo pienamente sull'uso di MBx36,ne ho caricate 50 ad un mio carissimo conoscente e si è trovato benissimo nella scorsa stagione;va detto che comunque anche quelle caricate in precedenza con la TECNA andavano benissimo. CiaoCommenta
-
[:-bunny]per quel che riguarda la polvere ho provato la Vithavuori N.350-
2,30 grammi - altezza cartuccia 59 mm.
Velocità alla bocca 430 m/s
Rinculo pastoso . Molto meglio delle B&P e delle Aquila commerciali ( la velocità è praticamente la stessa)
Per quel che riguarda la fuoriuscita della punta della palla.
Oeeeeeee , ma siete matti . A parte il fatto che se la cartuccia è + lunga avrete una velocità bassa ed incostante ( dovuta ad una irregolare combustione della polvere) MA SOPRATTUTTO NEI FUCILI SEMIAUTOMATICI RISCHIATE DI INNESCARE DETONAZIONI A CATENA. E' la stessa cosa delle ogive a punta nelle carabine a leva.
OCCHOO : C'E' DA FARSI MALECommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve ragazzi in cal 20 posso effettuare la chiusura stella con la bobina per la palla? Ovviamente usando prima incisore e ribassatore
Grazie ...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mincio75Buongiorno a tutti!
Non ho la bobina specifica per chiudere cartucce a palla!
Che palle da 28gr teflonate e non si possono caricare con...-
-
-
Buonasera ragazzi!!!
Volevo chiedervi se questa può essere una valida bobina orlatrice per orlare qualche palla mooooolto...-
-
-
da tordo-74Salve come da titolo cerco bobina in cal.20 acciaio per la ricarica a palla
Grazie anticipatamente
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta