problemi con palla gualandi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

robicivi Scopri di più su robicivi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • robicivi
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 522
    • asti

sono indeciso se comprare f2x36 o tecna[:-bunny]

Commenta

• Riccardo61
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 899
      • Cavallermaggiore (CN)

Originariamente inviato da robicivi
      sono indeciso se comprare f2x36 o tecna[:-bunny]
      Ciao, Robi.
      Premetto che non ho prove fatte, ma credo che la F2x36 ti darebbe +/- gli stessi risultati della JK6. Gualandi in persona dice che la AX la carica con la Tecna, altri utenti del forum parlano bene di Hs800X e M92S per cariche con pallaG.
      Di una cosa sono abbastanza sicuro: per spingere la palla a 500 m/s devi utilizzare una polvere molto progressiva, perchè già con tali polveri la combustione risulta molto vivacizzata e i TC si accorciano molto. Con una polvere meno progressiva avrai, alternativamente, a parità di bar V/0 inferiori e a parità di V/0 picchi di bar + alti.
      Se devi ancora comprare la polvere, sentiamo prima cosa dicono gli altri amici in base alle loro esperienze.
      Ciao. Riccardo

Commenta

• wheelgunner

Ho letto con molto interesse i post in questo argomento.
        Specialmente sulle modifiche per adattare le bobine nate per cartucce a pallini, un mio amico appassionatissimo di ricarica ha addirittuta creato la porzione centrale regolabile, tramite due grani a brugola.

.... Personalmente ... (per non sapere ne leggere e ne scrivere) ... mi sono preso una C&P specifica per la Palla Gualandi e buonanotte ... cartucce perfette

Commenta

• calibrosedici
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 1840
          • Firenze
          • Breton

Oppure mb x 36 che secondo me va benissimo caricata cx 2000 2,15-2,20 considera che ne carico 3-400 all' anno!

Commenta

• robicivi
            ⭐⭐
            • Nov 2008
            • 522
            • asti

ciao riccardo per ricaricare le palle gualandi come polvere non ho ancora comprato niente,pensavo la tecna per quello che mi avevi detto l'altra volta,gli altri tipi di polvere che hai scritto dove le compri?

Commenta

• Riccardo61
              ⭐⭐
              • Jan 2009
              • 899
              • Cavallermaggiore (CN)

Originariamente inviato da robicivi
              ciao riccardo per ricaricare le palle gualandi come polvere non ho ancora comprato niente,pensavo la tecna per quello che mi avevi detto l'altra volta,gli altri tipi di polvere che hai scritto dove le compri?
              Ciao, Robi.
              La Tecna da Bolognesi a Venaria.
              La M92S da MGM ad Alessandria, considerato che tratta molto le polveri B&P.
              La Hs800X da Palumbo a S.Vittoria d'Alba.
              Palumbo comunque è in grado di fornirti tutte e tre le polveri in questione: Tecna e 800x nell'arco di una/due settimane, la M92S a seconda degli ordini in corso che ha con B&P.
              Ciao. Riccardo

Commenta

• pointer654
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 740
                • lombardia

Io concordo pienamente sull'uso di MBx36,ne ho caricate 50 ad un mio carissimo conoscente e si è trovato benissimo nella scorsa stagione;va detto che comunque anche quelle caricate in precedenza con la TECNA andavano benissimo. Ciao

Commenta

• robicivi
                  ⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 522
                  • asti

ok allora provo da palumbo anche perchè bolognesi dalla prossima sett,va in vacanza[:-golf]

Commenta

• giferro

In che tipo di negozio si può trovare quel cuscinetto incastrato alla bobina? Grazie

Commenta

• Mario F

[:-bunny]per quel che riguarda la polvere ho provato la Vithavuori N.350-
                      2,30 grammi - altezza cartuccia 59 mm.
                      Velocità alla bocca 430 m/s
                      Rinculo pastoso . Molto meglio delle B&P e delle Aquila commerciali ( la velocità è praticamente la stessa)
                      Per quel che riguarda la fuoriuscita della punta della palla.
                      Oeeeeeee , ma siete matti . A parte il fatto che se la cartuccia è + lunga avrete una velocità bassa ed incostante ( dovuta ad una irregolare combustione della polvere) MA SOPRATTUTTO NEI FUCILI SEMIAUTOMATICI RISCHIATE DI INNESCARE DETONAZIONI A CATENA. E' la stessa cosa delle ogive a punta nelle carabine a leva.
                      OCCHOO : C'E' DA FARSI MALE

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..